Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 726851 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9315 il: 28 Giu 2023, 20:50 »
Vorrei cambiare lo smartphone e vorrei provare per la prima volta un Pixel. Secondo voi la differenza di prezzo tra il 6a e il 7 vale la pena spenderla? Sono uno che si accontenta abbastanza, vengo da un Mi9t, e non vorrei spendere 500 euro, ma son curioso se effettivamente li vale oppure no.

sto usando da un paio d'anni (se ben ricordo) un eccellente Pixel 3a (grazie @atchoo :D) e francamente continua a funzionare talmente bene da non darmi motivo per sostituirlo.

Ovviamente stavo adocchiando il 6a, sin dall'uscita ... diciamo che - a mio avviso - se si trovasse attorno ai 299 euro rimane una soluzione eccellente come rapporto prestazioni/prezzo

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9316 il: 28 Giu 2023, 21:17 »
Io lo ho da dicembre, è un ottimo telefono. Forse si troverà in offerta al Prime Day l'11 e 12 luglio, ma non penso scenderà sotto i 300€. Per me 350€ li vale tutti a più forse non lo riprenderei. Trai due, pixel 7 o pixel 6a, il secondo senza dubbi.
« Ultima modifica: 28 Giu 2023, 21:31 da mr cool »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9317 il: 29 Giu 2023, 10:54 »
Vorrei cambiare lo smartphone e vorrei provare per la prima volta un Pixel. Secondo voi la differenza di prezzo tra il 6a e il 7 vale la pena spenderla? Sono uno che si accontenta abbastanza, vengo da un Mi9t, e non vorrei spendere 500 euro, ma son curioso se effettivamente li vale oppure no.
Dipende da cosa cerchi in un telefono: se ti interessa molto il comparto fotografico, sicuramente vale la pena di prendere un Pixel (e quindi in questo caso il 7), altrimenti resta in casa Xiaomi.

Per dirti, l'anno scorso a mia moglie ho preso il Pixel 6, io sono passato dal Mi9 al Mi11T Pro, dopo aver provato il Pixel 6: lo schermo più grande, la maggiore reattività del processore, la batteria enorme con la carica da 120W mi hanno fatto optare per lo Xiaomi e ne sono molto soddisfatto. Ma a me la parte fotografica non interessa per nulla, posto che le camere del Mi11T Pro proprio schifo non fanno e la foto comunque te la porti a casa, ecco.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9318 il: 29 Giu 2023, 15:20 »
Cerco batteria, buon comparto fotografico e che sia aggiornato per un periodo abbastanza lungo. Quindi il Pixel mi sembra l'ideale. E poi mi piace cambiare marca per provare. Quindi Xiaomi per il momento no, anche se mi sono trovato bene. Dopo 3 anni e mezzo il telefono ancora va alla grande e la batteria mi dura sufficientemente, lo regalerò a mio figlio che fa 11 anni e come primo telefono andrà benissimo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9319 il: 30 Giu 2023, 08:28 »
il mio huawei p30 lite mi ha abbandonato.

stavo cercando qualcosa di interessante con google services a bordo ( sempre Android però) nella medesima fascia ( 200 - 300 euro )

stavo spulciando un pò online e vedo che Samsung, motorola, e XIAOMI sono abbastanza ok da questo punto di vista.

avete consigli?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9320 il: 30 Giu 2023, 08:54 »
Samsung se trovi un s21fe o m53. Gli altri hanno un rapporto qualità prezzo più favorevole.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9321 il: 30 Giu 2023, 13:04 »
Puoi gentilmente darmi altri dettagli?

qualcuno ha consigli specifici? purtroppo credo che il restore dei dati da p30 lite perlomeno la parte Huawei sia da escludere, anche se fortunatamente sembra che ho tutto su Cloud, ergo in qualche modo li recupero

( il vecchio p30 lite ha preso acqua, ahimè non credo riusciro ad accenderlo per fare un phone clone )

l'ideale è stare sulle 300 euro circa e avere un buon device che supporti appunto i google services

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9322 il: 30 Giu 2023, 13:12 »
I Samsung fascia media sono ottimi e molto supportati.

Io ho un A52 da qualche anno, dopo la linea ha proseguito.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9323 il: 30 Giu 2023, 13:14 »
Ecco ho sbagliato lettera. Mi riferivo a a53. Sugli altri non ho consigli perché da un po' non seguo questa fascia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9325 il: 30 Giu 2023, 15:13 »
@lawless e chi altri ne avesse bisogno


qui ogni tanto ho messo dei link di comparative cellulari per fascia di prezzo, parti da lì nel caso

detto questo, se domani il mio p30 liscio mi lasciasse a piedi di punto in bianco non saprei come sostituirlo con qualcosa che mi soddisfi pienamente

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9326 il: 30 Giu 2023, 15:54 »
per il p30 lite ho cercato se si poteva trovare nuovo in modo da fare un restore e andare avanti sereno ma nisba, si trovano solo ricondizionati e costano un occhio della testa ( oddio su amazon c'e' pure nuovo ma costa pure di più di quando l'ho comprato )

a sto punto tanto vale cambiare e speriamo che con i google services riesco a restorare quasi tutto, e il resto lo porto " a mano " dal cloud Huawei.

ahimè non ho molta scelta, peccato che Huawei sia out dai google services, mio padre ha un p40 e già solo con il discorso APK ti viene da bestemmiare tutto il creato.

@Gaissel  grazie mille per il link quasi quasi procedo, ho guardato anche qualche rece online e sembra davvero ok

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9327 il: 30 Giu 2023, 15:58 »
Un cellulare privo dei Google Services é di fatto inutilizzabile

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9329 il: 30 Giu 2023, 16:58 »
si, era in programma, la cover e ovviamente schermo protettivo