Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 693494 volte)

Offline Tetsuo

• Condottiero
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9330 il: 06 Lug 2023, 18:40 »
Honor 90(in Italia non arriverà la versione Pro)

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n571539/honor-90-prezzo-italia/

con una offerta di hdblog di porta via la versione più carrozzata 12/512 a 420€

Offline merck.

• Navigato
  • **
« Risposta #9331 il: 18 Lug 2023, 19:43 »
Grazie IVAN

Resto qui per dire solo che gli smartphone sono ora la massima concentrazione di frodi perchè sono quelli che ai professionisti della frode rendono di più
PC sempre meno in uso e quindi si sono spostati sugli smartphone

Altri casi di frode con gli smartphone sono quelli fatti con “man in the Middle”.

Installano sul tuo device un software (i modi per farlo sono sempre gli stessi: app che scarichi, link su cui clicchi quando ti arriva un SMS o altro, injection di codice da browser) che, quando tu fai una operazione, la dirotta su un destinatario diverso.

Qui c’è però una difesa facile (che non fa nessuno… nemmeno io). Quando fai una operazione online, per legge, nell’SMS o notifica push con il codice per autorizzarla c’è scritto il dettaglio dell’operazione. Nessuno lo legge… se lo leggessimo, quell’attacco di cui sopra non andrebbe a buon fine perchè vedremmo i dati di un conto di destinazione diverso da quello che noi abbiamo digitato e su cui volevamo fare il pagamento.

Io uso sempre il bonifico come esempio, ma in realtà il colabrodo sono le carte prepagate… cancro solo italiano e che piace molto ai frodatori…
Il bello è che le persone le prendono perchè “NO NO!!! A me non la si fa e io la carta di credito non la uso!!!”…. Ecco… anche no.
Quindi dal tuo discorso è sempre meglio avere uno smartphone Apple piuttosto che Android?
Anche prendendo un Samsung si è più a rischio? Grazie

Offline Tetsuo

• Condottiero

Offline Tetsuo

• Condottiero
« Risposta #9333 il: 06 Set 2023, 16:25 »

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #9334 il: 06 Set 2023, 16:28 »
Dopo la porcata con il pixel fold non mi aspettavo niente di diverso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

• Condottiero
« Risposta #9335 il: 07 Set 2023, 11:06 »
questi sarebbero i prezzi previsti, secondo DeaLabs.

Google Pixel 8:

128GB: 799€
256GB: 859€

Google Pixel 8 Pro:

128GB: 1.099€
256GB: 1.159€
512GB: 1.299€

Offline babaz

• Reduce
« Risposta #9336 il: 07 Set 2023, 22:59 »
La Melificazione è quasi completa.

D'altronde, se vuoi occupare il posto del top di gamma devi dotarti anche del listino di un top di gamma 🤷

Offline mr cool

• Generale
« Risposta #9337 il: 07 Set 2023, 23:03 »
Fanno tutti così. Anche gli Xiaomi all'inizio costavano pochissimo poi sono esplosi... Speriamo  che un eventuale Pixel 8a costi una cifra ragionevole.

Offline Tetsuo

• Condottiero
« Risposta #9338 il: 07 Set 2023, 23:36 »
io dico 599€

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #9339 il: 08 Set 2023, 09:14 »
La Melificazione è quasi completa.

D'altronde, se vuoi occupare il posto del top di gamma devi dotarti anche del listino di un top di gamma 🤷
Ci sono modi e modi però. A livello di processore e hardware il pixel 7 pro non è proprio al top e il prezzo rifletteva questa scelta.
Poi Google ha fatto uscire il foldable quasi un anno dopo e con lo stesso hardware e lo ha piazzato ad una cifra assurdamente alta (più o meno al doppio, senza contare che ormai la versione normale si trova fortemente scontata).
Ora arriva questo nuovo che praticamente, a meno di sorprese, riprende gli stessi concetti del vecchio (quindi hardware non all'altezza dei top) ma senza quella differenza netta di prezzo che ha reso un successo il 7.
Da ciò il dubbio che il prezzo del foldable sia stato un pretesto (con la scusa dell'effetto "novità") per ritoccare verso l'alto tutti i prezzi futuri senza però un ritorno nei confronti del consumatore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT