Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720520 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9300 il: 12 Mag 2023, 22:40 »
attenzione che sta cominciando tra i produttori una nuova moda, vendere i telefoni senza caricabatterie.

se non che i telefoni hanno tutta una loro necessità di compatibilità, wattaggio e cazzi annessi.

se lo vuoi scuci a parte 30 €, o con l'imbarazzo di capire altrimenti quale marca modello comprare come alternativa che non ti frigga la scheda
Guarda che so almeno 2 anni che è così. Non è una moda. E vanno bene tutti perché USB c è uno standard. I cinesi che ti sparano ricarica a 100 e passa watt hanno invece spesso caricabatterie dedicato (ma vanno comunque con qualsiasi altro)
 Non friggi nulla.

che usb è uno dei standard* più o meno non ci piove, il buco è quello... ma ogni caricabatterie fa storia a sé per quanto mi riguarda.

es il mio ha Supercharge a 22 w con *però il suo cavo dedicato (se se ne usa un altro non carica alla stessa velocità non si abilita la funzione) e probabilmente non lo userei su un pixel 7a, così come se avessi uno di quei caricabatterie nuovi dei telefoni attuali a 60 e più o 100.

insomma meglio sarebbe un accessorio studiato e dedicato

Come ho detto molti cinesi hanno robe ad hoc. Ma non è che ti si brucia se colleghi altro o se usi il loro caricatore su altri telefoni. Semplicemente non ti caricherà veloce ma uscirà in modalità "standard".
Anche per le ricariche veloci c'è uno standard per i caricabatterie (ne hai comprato uno mi pare di ricordare) ma, again, se il telefono usa robe proprietarie non lo sfrutterà a dovere.
Accessorio dedicato è tornare al cavo di iPhone e direi anche che stiamo meglio così. Compri un telefono e usi il carica8che 99 volte su 100 hai già.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9301 il: 12 Mag 2023, 22:42 »
Per esempio il pixel 6a non viene caricato dal caricatore del mio vecchio Honor. Per fortuna insieme al telefono avevo preso pure un caricatore di Amazon.
Questo è già più strano. Di che honor stiamo parlando però? Quanti anni fa? Magari usava uno standard proprietario perché ai tempi era consentito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9302 il: 12 Mag 2023, 23:04 »
Diciamo che di standard l'usb ha il buco, ma ormai neanche quello : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9303 il: 13 Mag 2023, 01:25 »
Per esempio il pixel 6a non viene caricato dal caricatore del mio vecchio Honor. Per fortuna insieme al telefono avevo preso pure un caricatore di Amazon.
Questo è già più strano. Di che honor stiamo parlando però? Quanti anni fa? Magari usava uno standard proprietario perché ai tempi era consentito.

Un Honor 10 del 2018, aveva pure la ricarica veloce supportata dal carica batterie in dotazione. E niente se lo attacco al pixel 6a non lo ricarica proprio. Altri cellulari invece vengono caricati, anche la reflex e il Kindle. Mistero...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9304 il: 13 Mag 2023, 12:59 »
attenzione che sta cominciando tra i produttori una nuova moda, vendere i telefoni senza caricabatterie.

se non che i telefoni hanno tutta una loro necessità di compatibilità, wattaggio e cazzi annessi.

se lo vuoi scuci a parte 30 €, o con l'imbarazzo di capire altrimenti quale marca modello comprare come alternativa che non ti frigga la scheda
Guarda che so almeno 2 anni che è così. Non è una moda. E vanno bene tutti perché USB c è uno standard. I cinesi che ti sparano ricarica a 100 e passa watt hanno invece spesso caricabatterie dedicato (ma vanno comunque con qualsiasi altro)
 Non friggi nulla.
Il mio Xiaomi da 120W si adatta e va con tutto, infatti.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9305 il: 15 Mag 2023, 23:19 »
Pigliato il 7a, abbottto.
Mi ero rotto di roba cinese, quindi è stato consequenziale prendere roba cinese ma con software Designed by Yankees in Califonia.

Speriamobbene.
spero tu l'abbia almeno pagato 509 con le buds in regalo.

comunque se proprio si vuole un pixel e se il prezzo è uguale al 7 conviene comprare quest'ultimo.


https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n569597/pixel-7a-vs-7-google-differenze-quale-prezzo/


e commenti sotto
Grazie per la premura.

Quello che mi sembra non considerino è che, col classico giochetto delle auricolari, di fatto costa 409 euri.

Anzi... contabilmente EUR 426,12. (auricolari EUR 82,88).

Fosse anche 500 per il 7, per quanto mi riguarda, nope.

---

Primo impatto (con la scatola) :mixed:. Non so cosa sia successo ma il cartone bianco era pieno di... aloni? Sulle prime ho pensato mi avessero rifilato una sola o un 6a refurbished :'D. Sigilli intatti, per cui poco male. Sospetto sia stato l'attrito col libro che si trovava nella stessa scatola (la History del Tolkien che, per quanto caruccia al tatto, tende a perdere frammenti... colore).

Domani 'riva la pellicola e apro tutto l'ambaradam.
Se avete domande sparate.

Note volanti.

-  l'approdo iniziale alla home dopo il primo avvio mi ha spiazzato, era tutto vuoto :'D. Non so se sia perché abbia importato un sacco di roba dall'huawei, ma mi ha fatto strano. Meglio così eh, é come il desktop di Windows, decidi tu.

- ogni tanto viene lisciato qualche input. Sicuramente per una parte dipende dal vetro temperato, ma col passare del tempo ho notato che il touch screen é molto sensibile e discrimina con una precisione forse eccessiva il tocco dal trascinamento. É questione di centesimi di secondo, se il dito si sposta di poco e repentinamente non hai cliccato, hai trascinato.
Forse dipende anche dal fatto che é tutto un po' più piccolo rispetto al vecchio Cell e solitamente cicco il click su icone microscopiche... valuterò un ritocco allo scaling/zoom dell'interfaccia...

- impronta e riconoscimento visivo onesti, ma restano hit & miss. Quando vanno, bene, ottimo; altrimenti... w il PIN. Non fosse che in alcuni casi mi è capitato che anche il PIN scazzasse, prendendo alcuni tasti 3,4,5!!! volte. Va detto che mi ero appena lavato le mani in almeno un paio di queste occasioni, ma boh. C'è sempre di mezzo il vetro, va detto (spingen ufficiale Google).

- il widget della batteria : 0
Sotto qualche foto di come cambi dinamicamente sulla home: No auricolari, auricolari appizzate, ovetto che ricarica le auricolari.



- ok arrivo tardi, ma OLED Uber alles anche qua :'D. Vedi ad esempio schermo sempre attivo ma a bassissima intensità/consumo per visualizzare solo orario e notifiche.

- per farmi scammare ancora un po' di più da Google, ho comprato la dock. Ma credo di non aver capito benissimo come funzioni. Eppur si muove!


- gommina magica







Spoiler: in basso sulla coperta c'era anche una lettera privatissima scritta a mano.

La freccia rossa? É la demarcazione della pittura lavabile (in foto senza dubbio accentuata dal flash).notare come l'algoritmo l'abbia poi riprodotta dove c'era il quadretto :'D. Il tutto in un battito di ciglio.
Lontano dalla perfezione, ma siamo davvero alla fantascienza...
« Ultima modifica: 15 Mag 2023, 23:38 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
« Ultima modifica: 25 Mag 2023, 22:31 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9307 il: 26 Mag 2023, 13:06 »
edit

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9308 il: 28 Mag 2023, 16:58 »
edit

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9309 il: 28 Mag 2023, 18:44 »
edit

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9310 il: 28 Mag 2023, 23:22 »
edit
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9311 il: 29 Mag 2023, 09:40 »
daisuvvia.gif

non fate i pistola, ho sbagliato topic e questo allegro forum non ammette cancellazioni 🙂

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9312 il: 04 Giu 2023, 00:16 »
Xiaomi 13 ultra, kit fotografico

https://youtu.be/tX9R5f71iX8
 

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9313 il: 27 Giu 2023, 22:33 »
Honor 90 pro e zoom

decisamente pazzesco pensare che arrivi da uno smartphone..

https://youtu.be/JotlXGm_VXU

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9314 il: 28 Giu 2023, 19:45 »
Vorrei cambiare lo smartphone e vorrei provare per la prima volta un Pixel. Secondo voi la differenza di prezzo tra il 6a e il 7 vale la pena spenderla? Sono uno che si accontenta abbastanza, vengo da un Mi9t, e non vorrei spendere 500 euro, ma son curioso se effettivamente li vale oppure no.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.