Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4575 il: 09 Gen 2015, 23:38 »

+1 a pioggia.

Un tasto +1 per i post sarebbe comodo in effetti!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4576 il: 09 Gen 2015, 23:47 »
cambiando discorso, vorrei segnalare che Ivan non ha mai risposto al mio messaggio di buon Natale. Che tipaccio.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4577 il: 09 Gen 2015, 23:51 »
Io mi sono accorto che non avevo capito (quasi) una mazza. :baby:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4578 il: 10 Gen 2015, 00:30 »
Anarchy in the TopiK
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4579 il: 10 Gen 2015, 00:43 »
Questo implicitamente significa che "sto sulle palle alla maggior parte delle persone.
Tu continueresti a frequentare un forum dove sai di stare sul cazzo praticamente a tutti?

Immagino di no, ma deve essere lui a decidere se frequentarlo o meno, mica io.

Atteggiamenti da gruppettino elitario sono comunissimi nell'internet (e pure nella vita reale), ma stonano in un forum ad iscrizione libera, francamente. Si vuole restare pochi ma buoni? E si fa il gruppettino FB del cazzo o si tira su un forumino ad accesso controllato, che so "the trvue tfp" in cui postano quattro gatti. Certo, ci si perde anche eh, tutto però non si può volere.

Il Battaglia avrà pure i suoi trascorsi e in alcuni casi personali con qualche utente, se devo dire la mia a me pare un utente produttivo, che partecipa a tutta la vita del forum, posta link (e alcune stronzate, certo) che informano e a loro modo arricchiscono la baracca.
Poi oh: va a puttane?
Capirai...
Ce n'è per così che vanno a troie con la station wagon con ancora il passeggino del figlioletto, se magnano l'ostia alla domenica e ti dicono che bisognerebbe arrestare i puttanieri. Ma mille volte meglio il Battaglia, mille volte meglio.

+1

Nn sono d'accordo per il ban di kabuto come nn sono d'accordo con il post di Scorre che trovo davvero fuori luogo. Trovo altrettanto fuori luogo questo atteggiamento verso Scorre, onestamente. Nn e' molto elegante dire " stai sul cazzo a tutti, quindi perché restare?" Chi definisce sta cosa? Ma poi e' vera? Vera per chi?

Discussione spiacevole. Scorre dovevi rispondere per le rime e bona, il ban di kabuto e' eccessivo, bastava uno scambio tra di loro come già successo anche tra altri utenti.  Hai postato una bestialita', ma questo nn giustifica il via del calcolo o la misura o l'analisi della tua popolarità tra gli utenti... Scherziamo?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4580 il: 10 Gen 2015, 00:45 »
Da occhi di uno che segue molto (ma posta poco) sì vede semplicemente un utente che esprime il proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) senza peli sulla lingua. Dall'altra parte sì vedo una parte di utenti che fanno comunella come gli sfigati sotto al bar di 15 anni che prendono per il culo quello diverso.
Questa è una delle immagini più lucide che ho letto del TFP forum, a prescindere dal topic specifico e applicabile a quasi ogni board.

Concordo anch'io con pedro.
Imperialmente.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4581 il: 10 Gen 2015, 00:56 »
No, non credo. Su TFP trapela molto il vissuto tra gli utenti in termini di confidenza e adesione. La gente che comunica qui è anche quella che si relaziona spesso su FB. Il forum è solo un'estensione, nel senso che magari è partito tutto da qui ma è stato legittimato da una conoscenza potenziata dal tempo e dal rapporto reale.
La conoscenza decifra i comportamenti e permette coesione, ecco perché ognuno di noi "legge" diversamente i post.

Ma questo non puoi risolverlo suppongo.

Nel senso chessò io e tal Wis ci "conosciamo" e solo virtualmente dal boh, 2003, 2004?
Ovviamente gli scambi d'opinione battutacce minchiate non minchiate etc dei vari anni non puoi "cancellarle", sarà difficile per il nuovo utente non cogliere che c'é una conoscenza seppur solo via telematica pregressa.

Quindi il "problema" di tfp risulta essere che c'é da troppo tempo e la stessa gente ci scrive da troppo tempo.

Quindi la soluzione può essere...

Uhm..

Chiuderlo?

Non mi sembra ci possa essere soluzione

---

Anche se questo:
Citazione
Film X osannato da tutti, arriva Tizio e dice: "oh, a me questo film non ha convinto perché..."
concordo che é eccessivo e penoso.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4582 il: 10 Gen 2015, 08:26 »
Per quanto mi riguarda, non conosco nessuno del Tfp di persona e pur essendo iscritto dal 2003 non faccio parte di nessuna presunta Élite, ma non ho mai riscontrato quello che state dicendo. Che c'entra, certo che ci sono utenti che si atteggiano, alcuni spocchiosi, altri che non mi stanno granché simpatici, ma penso sia una caratteristica di qualsiasi comunità virtuale o non. Anzi, personalmente il fatto che molti si conoscano e si frequentino crea un ambiente meno "asettico" e piacevole da seguire. Tornando in topic, Scorreggione ha scritto una bestialità che chiunque altro avesse scritto avrebbe causato le stesse reazioni, poi che abbia dei dissapori con alcuni utenti é fuori dubbio e amplifica la cosa, ma la bestialità rimane. L'avessi scritta io o qualcun altro, Kabuto avrebbe risposto allo stesso modo (sbagliando, per quanto mi riguarda).
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4583 il: 10 Gen 2015, 08:45 »
L'avessi scritta io o qualcun altro, Kabuto avrebbe risposto allo stesso modo (sbagliando, per quanto mi riguarda).

non è vero.
ma neanche un po'.
oneloveforchi

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4584 il: 10 Gen 2015, 09:38 »
Seppia e Scorreggione hanno postato messaggi fuori luogo in un contesto emotivo.
Sono stati richiamati da Yoshi.

Kabuto ha insultato un altro utente.
Probabilmente si sentiva giustificato. Voi lo state giustificando.
Questo è più pericoloso.

Le discussioni si moderano.
Sentirsi autorizzati a insultare gli altri è una deriva del forum.

Proseguite altrove la discussione non relativa alla moderazione, per cortesia.

Mi ero perso i retroscena. Spiace per kabuto che ho sempre trovato geniale nelle risposte ma qui ha sbagliato. Che sia da ban non so ma non sta a me deciderlo e concordo al 100 per cento con il post di Ivan, ottimo padrone di casa. Padrone di casa appunto, il forum non è nostro ed è un luogo fatto di regole che si possono discutere ma che vanno accettate e in questo caso sono corrette, perché sorrette da una logica giusta. Chi vuole scorre fuori deve chiedersi perché non riesce a ignorarlo semplicemente, nessuno obbliga a leggere quello che scrive. La levata di scudi su kabuto non ha fatto altro che esplicitare la volontà di eliminare chi non gradito a parte del forum come fosse tutto il forum e incazzandosi pure dicendo che la risposta di kabuto era tagliente e sagace magari, fossero stati fratelli al bar forse si, qui no per me.
__
El cumenda

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4585 il: 10 Gen 2015, 10:09 »
Ce n'è per così che vanno a troie con la station wagon con ancora il passeggino del figlioletto, se magnano l'ostia alla domenica e ti dicono che bisognerebbe arrestare i puttanieri. Ma mille volte meglio il Battaglia, mille volte meglio.

Amen
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4586 il: 10 Gen 2015, 11:28 »
Kabuto vs Batta, chi vincerà?
Che poi è un ban di una settimana, io lo vedo come un richiamo, seppur severo e discutibile. Tutto questo polverone non lo capisco.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4587 il: 10 Gen 2015, 11:34 »
Se si è alzato un polverone vuol dire che era ora di fare un po' di pulizia. :)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4588 il: 10 Gen 2015, 11:49 »
Ce n'è per così che vanno a troie con la station wagon con ancora il passeggino del figlioletto, se magnano l'ostia alla domenica e ti dicono che bisognerebbe arrestare i puttanieri. Ma mille volte meglio il Battaglia, mille volte meglio.

Amen

E io che ero rimasto che si guarda a chi va meglio, non a chi va peggio, per evitare di scavare sempre più nel fondo del baratro.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4589 il: 10 Gen 2015, 11:57 »
Kabuto vs Batta, chi vincerà?
Che poi è un ban di una settimana, io lo vedo come un richiamo, seppur severo e discutibile. Tutto questo polverone non lo capisco.

Nessuno, anche perché io non ci guadagno niente col ban di Kabuto, anzi, fosse dipeso da me non l'avrei bannato. Sono contro il ban temporaneo in generale, a chiunque. Siamo adulti, un richiamo è piu' che sufficiente a meno che non si sfocia in bestemmie, minacce... In quel caso è giusto il ban perenne.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)