Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1038622 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4545 il: 09 Gen 2015, 16:50 »
Ma solo per poi essere ignorato.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4546 il: 09 Gen 2015, 16:56 »
Per onesta intellettuale va anche detto che pochi forum come questi sono aperti ad accettare nuovi utenti. Più di una persona penso puo' facilmente testimoniare come sia stata accettata nel mondo virtuale e reale da persone che si conosco tra di loro da dieci anni.
Ma è proprio lì la particolarità. Persone squisite dal vero e bastardi da tastiera qui. :)  Incredibile come al raduno la mia percezione dell'utente fosse del tutto cannata...Credo sia normale ma qui la cosa è accentuata.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4547 il: 09 Gen 2015, 16:59 »
Per onesta intellettuale va anche detto che pochi forum come questi sono aperti ad accettare nuovi utenti. Più di una persona penso puo' facilmente testimoniare come sia stata accettata nel mondo virtuale e reale da persone che si conosco tra di loro da dieci anni.
Ma è proprio lì la particolarità. Persone squisite dal vero e bastardi da tastiera qui. :)  Incredibile come al raduno la mia percezione dell'utente fosse del tutto cannata...Credo sia normale ma qui la cosa è accentuata.

Questo e' vero. Ma penso sia un problema dell'internet più che di questo forum.
Immagino sia anche una questione personale. Ognuno crea una personalità leggendo cosa quella persona scrive anche basandosi su che tipo di persone conosce nella propria vita.
Personalmente ho conosciuto meglio quasi tutti dal vivo prima di leggerli con un certo interesse quindi non ho sofferto della sindrome della percezione cannata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4548 il: 09 Gen 2015, 17:06 »
Mah, come viene "accettato" un utente dipende anche dall'utente stesso, le "comunelle" c'entrano fino a un certo punto.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4549 il: 09 Gen 2015, 17:14 »
No, non credo. Su TFP trapela molto il vissuto tra gli utenti in termini di confidenza e adesione. La gente che comunica qui è anche quella che si relaziona spesso su FB. Il forum è solo un'estensione, nel senso che magari è partito tutto da qui ma è stato legittimato da una conoscenza potenziata dal tempo e dal rapporto reale.
La conoscenza decifra i comportamenti e permette coesione, ecco perché ognuno di noi "legge" diversamente i post.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4550 il: 09 Gen 2015, 17:19 »
Vero ma il vissuto è lungo e sull'utente in questione la sensazione collettiva è che:
Non riesco ancora a capire la necessità che abbiamo di dover integrare a tutti i costi gente che non vuole essere integrata.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4551 il: 09 Gen 2015, 17:24 »
muoro, trollspritz.  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4552 il: 09 Gen 2015, 17:24 »
Ma si integra l'idea o il soggetto? Si integra solo chi dice cose con cui sono d'accordo tutti o la maggiorparte?

Se uno scrive cazzate non gli rispondi e bon!

Questo potrebbe non valere per il troll professionista ma lo stesso atteggiamento se lo becca anche chi semplicemente e urbanamente dice la sua.

Film X osannato da tutti, arriva Tizio e dice: "oh, a me questo film non ha convinto perché..."

Segue una pagina di perculate.

Oh, per capirsi, io qui mi trovo bene ma un po' di consapevolezza non guasta eh!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4553 il: 09 Gen 2015, 17:25 »
Bravo, Spritz, ho fatto lo stesso pensiero. E io sono tra quelli che con Scorreggione/Battaglia non ho mai neppure discusso*, ma sembrava quasi che si rivolgesse a sé stesso.

* del resto non l'ho fatto praticamente con nessuno, se escludo qualche scazzo di cinque minuti.

@Ruko Ovvio che trapela, con alcuni ci si conosce da dodici anni... Ma questo non impedirebbe a un teokrazia (non mi riferisco al teokrazia vero, ma a uno come lui**) di arrivare, ambientarsi e trovarsi bene in tempo (quasi) zero. Allo stesso modo ci sono utenti iscritti e moderatamente attivi fin dall'inizio che hanno sempre tenuto un basso profilo.
Comunque ti parlo per esperienza diretta. Anni fa mi iscrissi, spinto da mia moglie (non ho idea del perché ???), a un forum dedicato a Lady Oscar e frequentato da sole donne: puoi immaginare l'accoglienza... Alcune mi odiavano proprio! :D Però tempo un mesetto e anche lì mi chiamavano "pupo". :yes:
Poi avrei pure altri esempi, ma questo è più che sufficiente.

* fortunatamente ce n'è solo uno! :D

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4554 il: 09 Gen 2015, 17:36 »
Da occhi di uno che segue molto (ma posta poco) sì vede semplicemente un utente che esprime il proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) senza peli sulla lingua. Dall'altra parte sì vedo una parte di utenti che fanno comunella come gli sfigati sotto al bar di 15 anni che prendono per il culo quello diverso.
Questa è una delle immagini più lucide che ho letto del TFP forum, a prescindere dal topic specifico e applicabile a quasi ogni board. Credo che questo sia alla base della difficoltà di integrazione che spesso hanno i nuovi.
non a caso i nuovi dopo poco se ne scappano.  :D
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4555 il: 09 Gen 2015, 17:38 »
Eh lo ma ripeto, c'è poca consapevolezza e spesso il gusto della freddura idiota supera il piacere del confronto.
Forse ci si sente uomini così.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4556 il: 09 Gen 2015, 17:43 »
Quindi secondo te gli utenti che fanno comunella non sono ben consapevoli di fare comunella? Vuol dire che non hai una gran considerazione di loro...

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4557 il: 09 Gen 2015, 17:43 »
un forum dedicato a Lady Oscar e frequentato da sole donne

Dillo che è un astuto stratagemma per far sì che Scorreggione abbandoni TFP per loro, però.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4558 il: 09 Gen 2015, 17:47 »
Quindi secondo te gli utenti che fanno comunella non sono ben consapevoli di fare comunella? Vuol dire che non hai una gran considerazione di loro...
Essere inconsapevoli non vuol dire non avere considerazione, che c'entra? Si può essere non consapevoli del meccanismo, cosa che in ambito sociale è frequentissima.  Il forum è uno spazio pubblico quindi la cosa salta all'occhio.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4559 il: 09 Gen 2015, 17:47 »
Non è che siete un attimino OT? :D