Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1038664 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4560 il: 09 Gen 2015, 17:48 »
Direi che è proprio il cuore del problema!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4561 il: 09 Gen 2015, 17:51 »
No, ha ragione prophet: qua si parla delle decisioni dei moderatori, non dei motivi che possono portarli a decidere.

Io, comunque, rimango dell'idea che i meccanismi di cui parli non siano inconsapevoli. Semplicemente in certi utenti non c'è interesse ad aprirsi a nuovi arrivati, per vari motivi.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4562 il: 09 Gen 2015, 17:53 »
No, ha ragione prophet: qua si parla delle decisioni dei moderatori, non dei motivi che possono portarli a decidere.

Io, comunque, rimango dell'idea che i meccanismi di cui parli non siano inconsapevoli. Semplicemente in certi utenti non c'è interesse ad aprirsi a nuovi arrivati, per vari motivi.
Ma questo pure è peggio...Fine OT comunque.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4563 il: 09 Gen 2015, 18:10 »
Vero ma il vissuto è lungo e sull'utente in questione la sensazione collettiva è che:
Non riesco ancora a capire la necessità che abbiamo di dover integrare a tutti i costi gente che non vuole essere integrata.

Sono vecchio e lento, devo per forza averla intesa in modo sbagliato.
Perché in caso contrario me ne potrei anche andare.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4564 il: 09 Gen 2015, 19:22 »
Da occhi di uno che segue molto (ma posta poco) sì vede semplicemente un utente che esprime il proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) senza peli sulla lingua. Dall'altra parte sì vedo una parte di utenti che fanno comunella come gli sfigati sotto al bar di 15 anni che prendono per il culo quello diverso.
Questa è una delle immagini più lucide che ho letto del TFP forum, a prescindere dal topic specifico e applicabile a quasi ogni board. Credo che questo sia alla base della difficoltà di integrazione che spesso hanno i nuovi.

Io invece non ho questa impressione, anche se non mi sono iscritto nel 97 e ho pure qualche anno in meno della media degli utenti. Certo ogni tanto le frecciatine scappano (mi ricordo un The Fool che criticava "quelli nuovi che sono tutti buoni e cari ma non sanno un cazzo di videogiochi, meglio gli stronzi che però c'hanno La Cultura") e sicuramente starò sulle palle a qualcuno ma non ho mai percepito tfp come un manipolo di 15enni che fanno i duri al baretto, altrimenti avrei alzato le tende presto. Non per farti cambiare idea figurati :) ma mi dispiacerebbe se passasse l'idea che tutti gli utenti arrivati recentemente la pensino così.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.532
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4565 il: 09 Gen 2015, 20:10 »
Posso avanzare la proposta di un tasto "Ignore"?

No perchè è facile dire "ignorate i post dell'utente X" ma poi alla fine pochi ci riescono e le litigate son tante!

Non è meglio una soluzione radicale piuttosto che tensioni o malumori che porta a rovinare l'atmosfera sul foro?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4566 il: 09 Gen 2015, 20:40 »
Se pochi ci riescono, che i tanti ci provino, non è indispensabile fornire sempre la propria opinione, dopotutto c'è tanta gente qui, e come nelle piazze se uno non ti piace lo ignori.
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4567 il: 09 Gen 2015, 20:59 »
Ormai credo di aver perso il conto delle volte in cui è stata presentata petizione per l'introduzione del tasto ignore. E delle immediatamente successive e puntuali bocciature da parte dell'admin. Sinceramente non capisco lo scopo di reiterarle. Si vincerà qualche premio?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.532
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4568 il: 09 Gen 2015, 21:05 »
Mica mi ricordavo di tutte queste richieste!

E comunque sì, insistendo e reiterando ho vinto spesso! :-)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4569 il: 09 Gen 2015, 21:52 »
Da occhi di uno che segue molto (ma posta poco) sì vede semplicemente un utente che esprime il proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) senza peli sulla lingua. Dall'altra parte sì vedo una parte di utenti che fanno comunella come gli sfigati sotto al bar di 15 anni che prendono per il culo quello diverso.
Questa è una delle immagini più lucide che ho letto del TFP forum, a prescindere dal topic specifico e applicabile a quasi ogni board. Credo che questo sia alla base della difficoltà di integrazione che spesso hanno i nuovi.

+1

Sorry guys ma più di qualche volta ho visto questo atteggiamento. Che ci mancherebbe, in un forum contenuto dove ci conosciamo bene o male tutti da anni e anche comprensibile. Si creano dinamiche, comportamenti riflessi e gerarchie. E comunque questo rimane un gran forum perché le persone che lo animano e lo moderano (alcuni ho avuto il piacere di conoscerli) sono in gamba. Scorreggione o battaglia che sia l'ho sempre trovato un utente innocuo (nel senso buono) , forse partito in salita, non ricordo bene gli esordi, ma cavoli, non può portarsi la croce per tutta la vita.
__
El cumenda

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4570 il: 09 Gen 2015, 22:57 »
Allo stesso modo ci sono utenti iscritti e moderatamente attivi fin dall'inizio che hanno sempre tenuto un basso profilo.

Presente, in before it was cool to be a tfper :)

Contribuisco a poco (per pigrizia principalmente), per cui non sono esattamente l'utente piu' titolato a far sentire la propria voce. Pero' ho letto TFPforum quotidianamente dal principio, e noto anch'io come Ruko la coalescenza dello zoccolo duro di TFP, e l'effetto "inibitorio" che ha su alcune conversazioni. 

(Ovviamente condivido con lei anche che qui si sia tutti molto simpatici e sensati - anche senza conoscere nessuno offline ho la sensazione che andrei molto d'accordo con un gran numero di persone qui sopra, e prima o poi a un raduno ci vengo, oppure organizzatevi in massa e venite tutti a AMS che si fa prima!).


"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4571 il: 09 Gen 2015, 23:03 »
coalescenza
[co-a-le-scèn-za]
s.f.
1 CHIM, FIS Unione di particelle sparse in una soluzione colloidale o di goccioline di una emulsione a formarne altre di maggiore dimensione
2 LING Unione di due vocali contigue a formare una nuova vocale
3 MED Rimarginazione di una ferita
‖ Saldatura di due ossa

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4572 il: 09 Gen 2015, 23:04 »
un rapido riepilogo delle ultime puntate (cioè, ultimi 100/150 post):

1. Kabuto "the evil one" viene bannato. Levata di scudi da parte degli utenti. Ivan guarda e passa.

2. Scoreggione c'ha la rogna. O almeno così dicono i più. Lui - però - sta bene.

3. Ruko, sprezzante del pericolo, scoperchia il Vaso di Pandora e denuncia un atteggiamento "elitario" e "cameratista" del forum. Ma in modo illuminato. Endorsement e +1 a pioggia.

altro di essenziale?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4573 il: 09 Gen 2015, 23:07 »
2. Scoreggione c'ha la rogna. O almeno così dicono i più. Lui - però - sta bene.
:D :D

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4574 il: 09 Gen 2015, 23:35 »
Questo implicitamente significa che "sto sulle palle alla maggior parte delle persone.
Tu continueresti a frequentare un forum dove sai di stare sul cazzo praticamente a tutti?

Immagino di no, ma deve essere lui a decidere se frequentarlo o meno, mica io.

Atteggiamenti da gruppettino elitario sono comunissimi nell'internet (e pure nella vita reale), ma stonano in un forum ad iscrizione libera, francamente. Si vuole restare pochi ma buoni? E si fa il gruppettino FB del cazzo o si tira su un forumino ad accesso controllato, che so "the trvue tfp" in cui postano quattro gatti. Certo, ci si perde anche eh, tutto però non si può volere.

Il Battaglia avrà pure i suoi trascorsi e in alcuni casi personali con qualche utente, se devo dire la mia a me pare un utente produttivo, che partecipa a tutta la vita del forum, posta link (e alcune stronzate, certo) che informano e a loro modo arricchiscono la baracca.
Poi oh: va a puttane?
Capirai...
Ce n'è per così che vanno a troie con la station wagon con ancora il passeggino del figlioletto, se magnano l'ostia alla domenica e ti dicono che bisognerebbe arrestare i puttanieri. Ma mille volte meglio il Battaglia, mille volte meglio.