Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036711 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4530 il: 09 Gen 2015, 13:56 »
secondo me, dall'alto della mia mediocrità  :-* viene leggermente applicato il concetto del double standards. Perché adesso la lettura è su un gruppo che va contro il povero singolo utente che ha insultato un quarto del globo, situazione che stride totalmente con l'allontanamento di altri utenti, o l'invito a non esprimersi più in un certo modo, per non "turbare il quieto vivere".

Double standards at the best.
che è quello che fate costantemente con Scorre tutti i giorni

edit

poi sarei ben curioso di sapere quali sono sti peccati di Scorre.
va a zoccole ? pubblica vignette che non fan ridere ? tifa A piuttosto che B ? è fascista ? è antipatico ?
Da occhi di uno che segue molto (ma posta poco) sì vede semplicemente un utente che esprime il proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) senza peli sulla lingua. Dall'altra parte sì vedo una parte di utenti che fanno comunella come gli sfigati sotto al bar di 15 anni che prendono per il culo quello diverso.
Vedere chiedere il ban per utente ( a prescindere che sia Scorre o Kabuto) penso che sia segno di una grave carenza d'ossigeno al cervello.
In questo forum ci sono 2 pesi e 2 misure, da parte di Ivan (come dite voi) e sicuramente da parte degli utenti (come vedo io). Da parte di Ivan potrei pure capirlo, alla fine è casa sua e sticazzi se non si facesse come vuole lui. Da parte vostra trovo che sia semplicemente patetico.
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 14:12 da pedro_se_rooot »
oneloveforchi

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4531 il: 09 Gen 2015, 13:56 »
@Barbelith - 302 pagine di topic. Un po' troppe per un solo utente, non trovi? Non ci sono solo io.
Facciamo una lista, un elenco degli utenti con cui è tutto a posto, tu fa un elenco contrario e vediamo chi posta piu' utenti.  ;)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4532 il: 09 Gen 2015, 14:25 »
Inizio a credere di essere scemo, non vi seguo :D

Io personalmente non riammetterei utenti dopo il ban, ivan si, questa e casa sua e pazienza.
Non che mi dia problemi la cosa, basta che sia chiaro e ora lo è.

Ad esempio spesso non sono d'accordo con Scorreggione, a volte si, a volte mi strappa un sorriso, spesso scrive battute stupide, spesso posta anche qualche gnocca apprezzabile...in generale non mi includo nel gruppo di quelli con cui si trova in conflitto.

Il problema è quando viene reso evidente di chi gode di una soglia di "tolleranza" diversa dagli altri, personalmente non ho mai invocato ban di nessuno, ed per questo che mi stupisce quello di Kabuto.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4533 il: 09 Gen 2015, 14:34 »
Come ho scritto in un altro 3d, però se Scorre è rientrato tempo dopo, con altro nick e altro modo, non vedo xke l'ostracismo sempre e comunque.

E' come la pena di morte il ban? Non sarebbe piu produttivo vederlo come un periodo di galera in cui, secondo la legge, si dovrebbe essere reintrodotti alla vita civile?
Oppure il ban è come è la galera in realtà, in cui se fai in giorno dentro meglio forse morire, che tanto il 90% della vita futura sarà segnato?

Oh i post di Scorre di ieri sono da pena di morte immediata, sia chiaro; parlo in linea generale.
Anzi fosse per me, in riferimento a ieri, a Scorre lo farei anche picchiare  :D; però quando posta normalmente vederlo sempre trattato male a me fa molta tristezza. Non è una metafora, mi fa tristezza davvero.

Edit: forse sarebbe meglio trattarlo bene quando si comporta normalmente (ovvero io 90% del tempo da che io ho memoria di Scorre, ho saputo che era il battaglia solo di recente) e PEGGIO quando fa come ieri; che la virtù stà nel mezzo è un po' una cacata.
Insomma non far finta di niente quando uno sbaglia, ma non rompergli il belino a vita quando non sbaglia. Ma non solo con lui eh, tutti.
Basta punzecchiarsi.

Edit 2: in realtà quella della pena di morte era sempre in questo 3d... perdo colpi...  :hurt:
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 14:43 da Azraeel »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4534 il: 09 Gen 2015, 14:44 »
se stai rispondendo a me ho scritto tutt'altro  :suspious:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4535 il: 09 Gen 2015, 14:45 »
Su back up place prima mi bannasti, poi, dopo che scoppiò la rivoluzione, mi facesti admin  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4536 il: 09 Gen 2015, 14:51 »
Appunto, io come admin ebbi il difetto di essere troppo democratico :D ascoltando prima voci di ban e poi il contrario. Non ero portato :D

Comunque TBP sono cose di parecchi anni fa, allora avevo 20 anni o poco più e se vado a beccare i post dell'epoca pure su TFP non mi riconosco molto :) diciamo però che negli ultimi toh, 3-4 anni non abbiamo mai avuto problemi.

Però, come ho spiegato, il problema in questo momento (dal mio pdv) non sei tu, è il ban a kabuto.
Sento di iniziare ad essere ripetitivo percui ...eviterò di ripetermi :)

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4537 il: 09 Gen 2015, 15:37 »
E allora perché si vuol far passare il pensiero che "se Al posto di Kabuto ci fosse stato Scorre" non sarebbe successo tutto questo polverone?

Perché è vero, forse.
La cosa bellissima in tutto questo è che il fatto è partito da una tragedia avvenuta in Francia che prosegue tutt'ora e la discussione, di pagine e pagine, qui verte su un ban temporaneo da un forum.
Ci conquisteranno tutti.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4538 il: 09 Gen 2015, 15:38 »
Si parte dal proprio giardino per cambiare il mondo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4539 il: 09 Gen 2015, 16:18 »
E allora perché si vuol far passare il pensiero che "se Al posto di Kabuto ci fosse stato Scorre" non sarebbe successo tutto questo polverone?

Perché è vero, forse.
Questo implicitamente significa che "sto sulle palle alla maggior parte delle persone.
Tu continueresti a frequentare un forum dove sai di stare sul cazzo praticamente a tutti?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4540 il: 09 Gen 2015, 16:29 »
Tutti chi? Due gatti, la minoranza. Diversi utenti hanno preso le mie difese, forse la mia fedina sul forum non è poi tanto sporca.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4541 il: 09 Gen 2015, 16:39 »
Lo abbiamo fatto solo perchè in pm ci hai promesso di regalarci un giro a tzoc...  :whistle:

Seriamente penso sia stato fatto perchè il fatto è evidente e sotto gli occhi.
La cosa stona perchè viene perpetrata anche da alcuni utenti che sono persone assai colte, interessanti da leggere, e la cosa è strana!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4542 il: 09 Gen 2015, 16:40 »
Da occhi di uno che segue molto (ma posta poco) sì vede semplicemente un utente che esprime il proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) senza peli sulla lingua. Dall'altra parte sì vedo una parte di utenti che fanno comunella come gli sfigati sotto al bar di 15 anni che prendono per il culo quello diverso.
Questa è una delle immagini più lucide che ho letto del TFP forum, a prescindere dal topic specifico e applicabile a quasi ogni board. Credo che questo sia alla base della difficoltà di integrazione che spesso hanno i nuovi.
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 16:42 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4543 il: 09 Gen 2015, 16:42 »
Potrebbe essere anche una visione accentuata dal rancore che provi verso alcuni utenti che molto probabilmente fanno parte della combriccola, però.
Anche se spesso questa cosa appare.
Ma è normale, son persone che si conoscono anche dal "vivo" da 10 anni e più.

E' quando si coalizzano a sfottere che la cosa si fa irritante  :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4544 il: 09 Gen 2015, 16:48 »
Per onesta intellettuale va anche detto che pochi forum come questi sono aperti ad accettare nuovi utenti. Più di una persona penso puo' facilmente testimoniare come sia stata accettata nel mondo virtuale e reale da persone che si conosco tra di loro da dieci anni.