Autore Topic: eBay  (Letto 324133 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3495 il: 18 Lug 2016, 12:15 »
S'è infognato su subito.it, ho pensato.
E invece...

Subito.it l'ho usato UNA volta, ho preso un'inculata da 400€ con tanto di denuncia e direi che ho dato. :(
O___O
Ti sono vicino.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3496 il: 18 Lug 2016, 12:22 »
S'è infognato su subito.it, ho pensato.
E invece...

Subito.it l'ho usato UNA volta, ho preso un'inculata da 400€ con tanto di denuncia e direi che ho dato. :(

Andrea Diliberto ?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3497 il: 18 Lug 2016, 12:50 »
Ebay è ancora, e di gran lunga, la migliore piattaforma di compra-vendita online.

Per niente, e la scorporazione con Paypal ha creato solo più casini.

Amazon vince a mani basse, peccato che alle persone fisiche sia permesso vendere poco con il cambio di politiche di qualche tempo fa.
Sono attentissimi alla qualità delle vendite, ogni venditore deve sottostare a regolamenti molto stringenti in fatto di vendita, prezzi ed assistenza post vendita, all'apparenza è una grossa limitazione ma allo stesso tempo sia venditore che compratore sono tutelatissimi e le poche controversie vengono risolte in un nanosecondo. Il venditore è molto schermato dalla merda che trovi comunemente sulla baia, è un sito serio fatto da gente seria.
Le commissioni sono alte, ma se consideriamo il costo ebay+paypal sono minori.
Peccato appunto che un annetto fa abbiano messo restrizioni sulla roba che si può vendere da persona fisica, altrimenti ebay non lo toccherei nemmeno con un bastone, ed infatti l'unico motivo per cui ci sono tornato è perchè su Amazon ho dovuto chiudere l'account.
Eh sì, appunto, a meno che uno non abbia un negozio grande (ma grande davvero) amazon è abbastanza impraticabile. Poi non so ma su alcune categorie di merce non è mercato di riferimento quanto ebay. Io, per dire, su amazon farei la fame, nessuno compra videogames usati su amazon.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #3498 il: 18 Lug 2016, 12:53 »
Infatti, personalmente non acquisto nulla, ma proprio nulla su Amazon se non è venduto e spedito da Amazon stessa. O al massimo spedito da...
L'idea che esista un marketplace florido mi lascia sempre perplesso, ma effettivamente deve essere così.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #3499 il: 18 Lug 2016, 13:01 »
Io, per dire, su amazon farei la fame, nessuno compra videogames usati su amazon.
Più che altro si vende pochissimo retrogaming, e per come è strutturato dubito cambierà qualcosa nei prossimi anni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3500 il: 18 Lug 2016, 13:08 »
Andrea Diliberto ?

Non mi pare, credo fosse una donna. Roba di LEGO comunque.

Offline Vanni Tassoni

  • Newbie
  • Post: 1
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3501 il: 19 Lug 2016, 00:07 »
Ragazzi attenzione a spediamoweb.it, un mio amico al 99.9% è stato vittima di una truffa, invero abbastanza ingegnosa.

Tra l'altro questi galantuomini hanno pure piazzato (ovviamente) come riferimento la P.IVA e la ragione sociale di un'altra ditta, questa realmente esistente, che immagino sia ignara della ”citazione” ed estranea alle malefatte.

Salve ragazzi sono nuovo del forum e purtroppo sono qui perché siete i primi a parlare della truffa di spediamoweb o del venditore ebay che ci sta dietro ....io sono uno forse dei tanti che ce cascato ingannato dai feedback ...se il tuo amico intende unirsi per denuncia avvisami  grazie

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3502 il: 19 Lug 2016, 08:46 »
Ho spedito un pacco in Francia, era arrivato a Milano e adesso dal tracking vedo che è ritornato in lavorazione a Palermo. Ma perché??

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3503 il: 19 Lug 2016, 12:01 »
Sei sicuro che fosse arrivato fisicamente a Milano?


@Vanni Tassoni: posso segnalare il tuo intervento, il mio amico non è iscritto su questo forum, se vuole lo farà e vi mettete in contatto
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3504 il: 19 Lug 2016, 13:37 »
Sei sicuro che fosse arrivato fisicamente a Milano?




Mi viene da bestemmiare perché la spedizione rischia di perdersi o se passa troppo tempo l'acquirente si può spazientire e fa reclamo a paypal.
« Ultima modifica: 19 Lug 2016, 13:40 da Neophoeny »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #3505 il: 19 Lug 2016, 13:40 »
Non hai confuso il mittente con il destinatario, vero? ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3506 il: 19 Lug 2016, 13:43 »
Assolutamente no, mi ricordo bene di esser stato attento. Anche perché in caso contrario il pacco non sarebbe partito verso Milano, ma sarebbe tornato subito.
Comunque ricordo di aver compilato il modulo in modo corretto. Vedremo... maledette poste.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3507 il: 19 Lug 2016, 13:43 »
Lol non ci avevo pensato. ^^

In alternativa, l'unica cosa che mi viene in mente è una qualche rogna con l'indirizzo di destinazione, che abbia ”costretto” il pacco a tornare al mittente.
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3508 il: 19 Lug 2016, 13:46 »
Ma ancora non mi è arrivato a casa e non mi è arrivata alcuna comunicazione. Aspetto qualche giorno e poi contatto le poste, in caso faccio reclamo per smarrimento.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3509 il: 19 Lug 2016, 13:49 »
Mi sa che è solo un errore di tracking. Il pacco sarà in viaggio verso il destinatario.