Restando in casa Fiat basta vedere cosa hanno tirato fuori dalla piattaforma Bravo (dalla multipla alla Stilo, alla 147).
A memoria:
- il pianale della Multipla è unico e non condivide alcuna parte con qualsiasi altra auto, sia del gruppo Fiat che non;
- il pianale della Stilo era stato progettato con criteri di modularità tali da giustificarlo come base della Bravo (oltre ovviamente alle necessarie economie);
- il pianale della 147 è lo stesso della 156, ottime sospensioni incluse.
In tema, riguardo alle piccole del gruppo:
- Lancia Musa, Lancia Y e Fiat Idea condividono lo stesso pianale della Punto (quella vecchia, non la "Grande" Punto - che è grande solo fuori pur essendo, centimetro alla mano, più piccola dentro rispetto alla progenitrice);
- la Fiat Palio è una Punto prima serie ricarrozzata (e questa sì che aveva delle signore sospensioni posteriori indipendenti, altro che assale interconnesso);
- Panda e 500 nascono sullo stesso pianale; la 500 ha carreggiate leggermente più larghe, e si parla di millimetri, probabilmente per via di attacchi ruota diversi.