Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746256 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5460 il: 23 Giu 2013, 11:58 »
Eh già, mi sa che dopo le ferie di agosto non ci sarà più nulla. Al limite la cassaintegrazione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5461 il: 23 Giu 2013, 12:34 »
Mi dispiace. Molto.

Se ti va, racconta qua.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
R: Tfpers e auto
« Risposta #5462 il: 23 Giu 2013, 15:16 »
Ah. Porca miseria.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5463 il: 23 Giu 2013, 17:55 »
Eh già, mi sa che dopo le ferie di agosto non ci sarà più nulla. Al limite la cassaintegrazione.
no peppe.
Mi dispiace.
Ma Porca Troia. :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5464 il: 27 Giu 2013, 19:05 »
bene bene,

arrivo a casa e la regione lombardia mi manda una bella letterina che mi dice che non ho pagato il bollo dell'auto nel 2011.

Per fortuna sono anni che pago il bollo online e quindi ho tutte le ricevute.

quindi: andate a FANCULO  :evil:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5465 il: 28 Giu 2013, 13:49 »
aggiornamento: ho scoperto, chiamando regione lombardia, che ho sempre pagato il bollo auto con un anno di ritardo. L'anno scorso, pagandolo a luglio, il sistema me lo ha messo in automatico nell'anno corretto. Quindi di fatto ho saltato un pagamento.
Hanno ragione loro.

Ho pagato quindi il bollo dell'anno x e quello di quest'anno: sono povero  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5466 il: 07 Ago 2013, 09:44 »
La mia auto ha più di 10 anni9 e la batteria saranno almeno 4 anni che non la cambio.
La settimana scorsa ho lasciato i fari accesi e la batteria si è scaricata.
L'ho fatta ripartire con i morsetti e non mi ha dato problemi per una settimana, l'ho usata quotidianamente. L'ho lasciata ferma per tre giorni,poi ieri l'ho ripresa, è ripartita regolarmente e ho fatto 60 km, ma sentivo che l'auto era strana. La riprendo dopo circa 5 ore e non parte, la batteria è di nuovo scarica. la faccio partire con i morsetti, rifaccio 60 km per tornare a casa, spengo l'auto e riprovo subito a rifalra partire, ma l'auto non si è ricaricata.

Pensate che sia partita la batteria o che semplicemente non l'ho fatta ricaricare abbastanza?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5467 il: 07 Ago 2013, 09:48 »
Per ricaricarla completamente di sicuro non basta usare l'auto per una settimana, ti servirebbe uno di quei cosi che si attaccano alla rete elettrica e che ti permettono di ricaricare la batteria: la lasci una notte in carica e vedi se regge o meno. Oppure chiedi la cortesia a un qualche elettrauto.
Il caricabatteria non ho idea di quanto costi, non so se a questo punto ti conviene cambiare direttamente la batteria.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5468 il: 07 Ago 2013, 10:35 »
La mia auto ha più di 10 anni9 e la batteria saranno almeno 4 anni che non la cambio.
La settimana scorsa ho lasciato i fari accesi e la batteria si è scaricata.
L'ho fatta ripartire con i morsetti e non mi ha dato problemi per una settimana, l'ho usata quotidianamente. L'ho lasciata ferma per tre giorni,poi ieri l'ho ripresa, è ripartita regolarmente e ho fatto 60 km, ma sentivo che l'auto era strana. La riprendo dopo circa 5 ore e non parte, la batteria è di nuovo scarica. la faccio partire con i morsetti, rifaccio 60 km per tornare a casa, spengo l'auto e riprovo subito a rifalra partire, ma l'auto non si è ricaricata.

Pensate che sia partita la batteria o che semplicemente non l'ho fatta ricaricare abbastanza?
Se la usi per tipo cinque/dieci minuti e poi la spegni non hai dato proprio una grande caricata...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5469 il: 07 Ago 2013, 10:37 »
Pensate che sia partita la batteria o che semplicemente non l'ho fatta ricaricare abbastanza?
Direi che dopo 4 anni la batteria la puoi anche cambiare  :D e tenendo conto dell'età dell'auto, potrebbe anche essere che l'alternatore non ricarica più come una volta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5470 il: 07 Ago 2013, 10:48 »
La batteria di serie della mia Ibiza l'ho cambiata dopo sette anni di onorata carriera ^^

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5471 il: 07 Ago 2013, 10:49 »
Per carità.
Ma diciamo che dopo 4 anni ci può anche stare, dai.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5472 il: 07 Ago 2013, 10:59 »
La mia auto ha più di 10 anni9 e la batteria saranno almeno 4 anni che non la cambio.
La settimana scorsa ho lasciato i fari accesi e la batteria si è scaricata.
L'ho fatta ripartire con i morsetti e non mi ha dato problemi per una settimana, l'ho usata quotidianamente. L'ho lasciata ferma per tre giorni,poi ieri l'ho ripresa, è ripartita regolarmente e ho fatto 60 km, ma sentivo che l'auto era strana. La riprendo dopo circa 5 ore e non parte, la batteria è di nuovo scarica. la faccio partire con i morsetti, rifaccio 60 km per tornare a casa, spengo l'auto e riprovo subito a rifalra partire, ma l'auto non si è ricaricata.

Pensate che sia partita la batteria o che semplicemente non l'ho fatta ricaricare abbastanza?
Se la usi per tipo cinque/dieci minuti e poi la spegni non hai dato proprio una grande caricata...

Ci ho fatto 60 km, circa 50 minuti di viaggio.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5473 il: 07 Ago 2013, 11:00 »
Mio sucoero ha il caricabatterie da auto, che dite quindi faccio un tentativo con lui prima di cambiarla?
Eventualmente è semplice da cambiare una batteria, posso farlo da solo?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5474 il: 07 Ago 2013, 11:11 »
Un tentativo lo farei, visto che ce l'hai a disposizione.

Cambiare la batteria è una stupidaggine: togli i morsetti, togli la batteria (che potrebbe essere bloccata con una qualche vite e qualche staffa di metallo), metti la nuova, avviti la staffa, attacchi i morsetti (prima il negativo, poi il positivo.