Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745192 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5445 il: 13 Mag 2013, 10:08 »
E' come dice RBT: la gommatura non c'entra. E' una scelta progettuale. La trevis era stata studiata per muoversi nel traffico delle città e aveva un raggio di sterzata ridottissimo (forse uno dei migliori). Ci sono auto con le stesse gomme che non riescono a raggiungere risultati analoghi. Di solito poi, sospensioni più raffinate richiedono raggi di sterzata più ampi. Ad esempio la 147 che avevo prima mi costringeva spesso a fare un sacco di manovre per uscire da parcheggi stretti. Con la rio, che pure è lunga praticamente uguale e monta gomme simili, è una passeggiata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.644
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5446 il: 25 Mag 2013, 11:37 »
Ci sarebbe la remota possibilità che mi tolga dalle palle e vada a lavorare all'estero verso fine anno.
Dovendo rinnovare la RCA a fine giugno, vi chiedo cosa mi conviene fare, posto che sono intenzionato a vendere l'auto.

1) E' possibile pagare soltanto una quota, tipo 6 mesi, e poi disdire la RCA in caso di vendita?
2) Che fine farebbe la mia classe (1)? Se fra 2 anni riprendessi un'auto in Italia, con che classe ricomincerei?
3) La classe RCA vale all'estero (EU, US)?

 :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.644
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5447 il: 05 Giu 2013, 22:02 »
idolo

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5448 il: 07 Giu 2013, 11:58 »
Il titolo dice una cosa, l'articolo non spiega niente o quantomeno è molto fumoso e impreciso, in pieno stile Repubblica

Allarme UE: "Le Euro6 non funzionano come dovrebbero"

Com'è possibile che "queste nuove auto provocano più emissioni del previsto"?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5449 il: 07 Giu 2013, 12:16 »
Non si capisce niente in effetti.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5450 il: 10 Giu 2013, 16:31 »
Giovini, quest'anno sono tornato ad assicurarmi con genialloyd.
Ho pagato online, e in brevissimo tempo mi è arrivato il tagliando originale per posta.
Per email mi era arrivato anche il contratto da firmare e rispediere, però non è mi è stato richiesto l'attestato di rischio.

Lo scorso anno invece, la zurich online me lo aveva espressamente richiesto.
Ho provato a chiedere al call center genialloyd, e mi hanno detto che devo spedirlo, ma non mi sembravano molto sicuri.

A me di spedire una raccomandata non va, voi sapete se è necessario?

Alrimenti mi limito a mandaglielo per email aspettando che me lo chiedano espressamente.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5451 il: 10 Giu 2013, 16:42 »
Mary ha da qualche giorno stipulato l'assicurazione con Genialloyd e ha mandato via e-mail la scansione dell'attestato di rischio, così come richiesto da loro nelle fasi preliminari, subito dopo il pagamento.

edit: l'originale deve rimanere a te!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Tfpers e auto
« Risposta #5452 il: 10 Giu 2013, 18:01 »
Mi hanno chiamato dicendomi che basta un originale, mandato per email...

Le ho fatto notare che invece le avrei mandato una copia per email...

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5453 il: 11 Giu 2013, 17:35 »
Porto la Tipo a fare la revisione.
Il primo meccanico la guarda e chiama il collega.
La guardano e chiamano il terzo collega.
Mi guardano e praticamente in coro mi dicono "Sono le gomme più brutte che abbia mai visto!".
Si mettono a cercare l'anno delle gomme sul battistrada con una lampadina.
Dopo un po' uno sentenzia "1998"
"Beh, almeno non sono mica quelle originali" dico

Mi è toccato cambiare le gomme  :no:
In tigella veritas

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5454 il: 11 Giu 2013, 17:43 »
Le hai sicuramente ammortizzate :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5455 il: 22 Giu 2013, 22:30 »
@Answer: sia chiaro, non volevo dirti che hai preso un bidone perchè globalmente è superiore alla 308 (proprio perchè è un progetto più moderno). Però sugli interni non mi sento di confermare in toto quello che dici. Sono sicuramente più moderni ma per quel che so (ovviamente non ho le vetture, solo viste in concessionaria e/o salito da passeggero, oltre ad aver letto diverse prove su strada di varie riviste fisiche e online), dietro alla semplicità di quelli della 308 c'è un po' più di cura rispetto a quelli della focus che sono sicuramente più accattivanti e pieni di tastini e lucette.
Devo dire che mi metto su un ginocchio, tolgo il cappello e applaudo.
In effetti, dopo un po' di tempo, è tutto proprio come dici tu: tante lucine e sarcazzi, ma alla fine meno confort. Per esempio: nessun moto automatico completo dei finestrini (solo quello del guidatore, e solo in basso, ma che stronzata è?), comandi *sul* volante e non *dietro* al volante (se devo rispondere al telefono, devo prima localizzare dove minchia è il pulsante), nessun flusso di aria fredda nel vano del cruscotto (=niente botiglietta d'acqua fresca sempre pronta), capienza dei vani nulla.
Inoltre, il motore mi sembra veramente morto, a meno di non strozzarlo come Homer con Bart.
Ecco, per un rappresentante è sì ottimo il Bluetooth, ma siamo nel 2013, perdio.

Complimenti, peppe.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5456 il: 23 Giu 2013, 09:57 »
 8)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: Tfpers e auto
« Risposta #5457 il: 23 Giu 2013, 10:52 »
Peppe ne sa :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5458 il: 23 Giu 2013, 11:18 »
L'ho sempre pensato che siete i migliori! Grazie ragazzi, mi avete infuso quel po' di autostima che mi serve per tirare la giornata. Mi sa che tra un po' dovrò vendere la mia di macchina...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5459 il: 23 Giu 2013, 11:51 »
Hai così tanti problemi? :(