Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5490 il: 06 Set 2013, 15:06 »
Consigli? (ovviamente da spendere non una follia eh, no mi dite il Vito della Mercedes o il Voyager)
Per la comodità ti consiglio assolutamente un furgoncino come un Doblò (anche se ti sconsiglio Fiat, ce l'ho e non è una buona macchina per mille motivi). Se puoi spendere un pochino di più il mio consiglio va a occhi chiusi sul Touran Wolksvagen.
Cmq quelle macchine sono favolose, sul mio caricavo una quantità di roba IMPENSABILE e ti basti solo il fatto che i passeggini li puoi mettere aperti, dietro XD.
Consigliatissimo per rapporto qualità/spazio/costo.
« Ultima modifica: 06 Set 2013, 15:08 da Kabuto »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5491 il: 06 Set 2013, 15:10 »
Ah dimenticavo anche l'H-1 sempre Hyundai.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5492 il: 06 Set 2013, 15:21 »
Io appoggio rule_z (i30 station): sicuramente il portabagagli è più grande, anche della ix35*, e costerà meno (della ix35 sicuro, forse persino della ix20, monovolume cittadine de sta minchia).


*No, della ix35 no, anche se non di molto.
« Ultima modifica: 06 Set 2013, 15:24 da FreeDom »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5493 il: 06 Set 2013, 16:29 »
Alle dacci un budget. La i30 è un'ottima vettura, al pari della c'eed (la gemella di Kia) che pure ti consiglio. Il touran direi che costa molto di più quindi non credo rientri.
Se invece vuoi proprio un minivan o monovolume anche in questo caso potresti andare dalle parti di Hyundai e Kia con le ix20 e Venga. L'unica cosa che mi sento di dirti è che entrambe potrebbero subire un restyling a breve. Però temo siano sempre un filo piccole (non tanto per spazio interno ma per i bagagli). In casa fiat ci sarebbe pure la 500L anche in variante più lunga con bagagliaio più grande ma costicchia (almeno di listino, poi magari fanno sconti interessanti). E ovviamente il doblò che non è malvagio ma è più simile ad un furgone che a una vettura. Per entrambi i modelli eviterei i motori di ingresso, troppo piccoli, secondo me, per la massa delle vetture.
Ci sarebbe pure la dacia col dokker (simile al doblò) o il lodgy che è monovolume. Entrambe sono molto spaziose e costano relativamente poco ma sono pure più spartane rispetto alle rivali.
Però se ci dai un budget possiamo vedere meglio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5494 il: 06 Set 2013, 16:51 »
ma wis che auto ha preso?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5495 il: 07 Set 2013, 19:32 »
E ovviamente il doblò che non è malvagio ma è più simile ad un furgone che a una vettura.

Come dicevo, in primis voglio la praticità, e con la combo passeggini più valige i simili doblo vincono a mani basse.
Budget... Onestamente non so, avrei anche una mezza idea di guardare all'usato, tanto sarebbe un mezzo da battaglia.
Però la tipologia è quella.
In tigella veritas

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5496 il: 07 Set 2013, 20:12 »
Se vai di usato potresti vedere anche monovolume più grandi. Una coppia di miei amici con 3 figli si trova benone con l' S max di Ford e mio fratello ha una Lancia phedra ed è contento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5497 il: 07 Set 2013, 21:13 »
ma wis che auto ha preso?

Preso?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5498 il: 08 Set 2013, 19:52 »
so che ha venduto quella che aveva: presumo ne abbia presa un'altra.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5499 il: 09 Set 2013, 08:59 »
Budget... Onestamente non so, avrei anche una mezza idea di guardare all'usato, tanto sarebbe un mezzo da battaglia.
Però la tipologia è quella.
Io mi ripeto.
I furgoncini come il Doblò sono la manna per quanto riguarda il carico in comodità. Se vuoi spendere poco mi orienterei su Peugeot/Citroen e non Fiat (fidati) ma spendendo un po' di più il Touran è la prima scelta.
Cmq la capacità di carico di quei furgoncini è prodigiosa, con la band andavamo in giro in quattro con tutta la back line esclusi fusti della batteria e i bagagli.
Totale.
« Ultima modifica: 09 Set 2013, 09:31 da Kabuto »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5500 il: 09 Set 2013, 10:10 »
una multipla usata e vai sul sicuro ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5501 il: 09 Set 2013, 10:25 »
Solo se fa poca strada, che consuma l'iradiddio.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5502 il: 09 Set 2013, 10:28 »
una multipla usata e vai sul sicuro ^^

No, la multipla, se non abbatti i sedili, ha un bagliaio piccolo per le mie esigenze.

Oggi è arrivato un mio collega con la Nissan Evalia. Spartana ma un bello spazio dentro.
In tigella veritas

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5503 il: 09 Set 2013, 10:35 »
La Multipla tra l'altro è pure troppo larga rispetto ad un tipo-Doblò, che è grosso modo una station-wagon con il tetto alto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5504 il: 09 Set 2013, 12:17 »
Non capisco cosa avete contro Fiat. Il nero del gruppo PSA è il qubo di Fiat. Il dolore è differente e, sinceramente, mi sembra più rifinito e più auto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT