Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5175 il: 09 Gen 2013, 12:09 »
Troppo generico Stone! Budget? Cilindrata? Alimentazione? Esigenze?
Restando sul monovolume: la Classe A se va bene è una gran macchina, se ha problemi diventa rognosa, perchè molto onerosa da riparare.
La hyundai ix20, se ben accessoriata non è male (come la sua gemella kia Venga).
Diciamo tra i 10/12K con un massimo di 15k ma dobbiamo proprio placcarla oro fuori e dentro.
Almeno 1.5 con più di 70cv e diesel.
Esigenze in particolare nessuna, ma almeno l'aria condizionata mettiamocela. Ho una Clio del 2003 1.5 da 68cv che fa bene il suo dovere e che devo cambiare perché l'assicurazione RCA costa più del valore dell'auto e non si può fare.
Mi sarei buttato anche sulla clio nuova, ma solo di minchiate sono arrivato a 18k.
Tra l'altra la mia Margot è nella fascia che non serve a nulla neanche a rottamarla perché non rientra in nessuna categoria utile per lo scopo.

@Seppia
La Civic mi piace molto, ma non andiamo d'accordo col prezzo a fine fattura. Almeno quelle che ho visto.
Come dimensione e tutto ci siamo e se valgono anche la metà di come fanno le due ruote è una macchina che mi tengo finché muore.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5176 il: 09 Gen 2013, 12:24 »
Occhio che la civic è in forte promozione e che è appena uscita o sta per uscire la 1.6 diesel che è sicuramente più appetibile del 2.2 finora proposto.
Per i preventivi vai nelle concessionarie perchè i prezzi sui siti sono completamente sballati. Per la punto, ad esempio, mi facevano oltre 5000€ di sconto sui 18.000 e rotti che costava la versione più accessoriata che presi in esame.
Occhio a non farti fregare con l'usato in permuta: molti girano lo sconto in valutazione dell'usato! Esempio: vettura x viene 10000€ con lo sconto della casa ma quando chiedi la permuta diventano magicamente 14.000€ ma tanto ti valutiamo la tua 4000€ e quindi la paghi solo 10000€! Capitato a me eh! La hyundai i20 sound edition: preventivo 10.000€ circa (benzina). Chiedo quanto mi valutano la mia usata ed un nuovo preventivo: totale da pagare 10.000€! Gli chiedo spiegazioni e lui mi fa: devo applicare il prezzo di listino in questo caso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5177 il: 09 Gen 2013, 12:24 »
il mio sogno è un volvo cross country benzina cambio manuale di una decina d'anni, bello ma i prezzi sono alti

http://www.subito.it/auto/volvo-xc-70-2-4i-turbo-20v-cat-awd-t-vicenza-53491484.htm

I T5 si trovano a molto meno, anche intorno ai 3/4000 euros

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5178 il: 09 Gen 2013, 12:28 »
Ho una Clio del 2003 1.5 da 68cv che fa bene il suo dovere e che devo cambiare perché l'assicurazione RCA costa più del valore dell'auto e non si può fare.
Hai fatto una prova a vedere quanto pagheresti di RCA con una delle candidate da acquistare? Ecco, considera pure quello.

Per il resto, boh, io con la mia da 7 anni mezzo e quasi 170k km non ho avuto problemi, ma solo qualche grattacapo dovuto alla normale usura dei componenti (il manicotto del turbo che non si agganciava più, e il contenitore del filtro dell'aria un po' crepato). Aggiungo uno sgrat sgrat.
Se ne trovassi una simile ma più giovane (magari con km certi), la pagheresti davvero poco e avresti una macchina con un motore parco e resistente.
Il discorso vale per tutte le altre auto del gruppo, ovviamente.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.266
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5179 il: 09 Gen 2013, 12:41 »
Già che il thread è risalito, passo per dirvi che ho comprato la Panda a GPL.

Giusto che poi qualcuno mi chiede "perché non ti compri il WiiU" ;)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5180 il: 09 Gen 2013, 12:55 »
Ho una Clio del 2003 1.5 da 68cv che fa bene il suo dovere e che devo cambiare perché l'assicurazione RCA costa più del valore dell'auto e non si può fare.
Hai fatto una prova a vedere quanto pagheresti di RCA con una delle candidate da acquistare? Ecco, considera pure quello.
Il mio problema è che il resto del mondo guida attaccato al mio paraurti anteriore, per cui mi trovo nella posizione scomoda della 13a classe. Non conosco il ForzaGentlemenSport che è in me.
Con la macchina nuova entrerei in 1a classe.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5181 il: 09 Gen 2013, 13:07 »
Ah, ok, ora mi la cosa mi è più chiara.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5182 il: 09 Gen 2013, 13:25 »
Cazzo una civic di 5 anni costa più di 10k?
Sono proprio indietro, si vede che sono 10 anni che ignoro le auto :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5183 il: 09 Gen 2013, 13:59 »
Cazzo una civic di 5 anni costa più di 10k?
Sono proprio indietro, si vede che sono 10 anni che ignoro le auto :D
Ah no, mi riferivo al nuovo.
Col fatto che svaluta tanto non l'ho considerata come alternativa usata.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5184 il: 09 Gen 2013, 14:13 »
Stone su autoscout ho trovato una civic a gpl (eh lo so non è diesel ma ancora non ci sono offerte per il 1.6) con tutto quello che si può desiderare a meno di 16.000€, nuova. La versione diesel 1600 non dovrebbe costare di più (di solito è 1500-2000€ più costosa della corrispondente versione benzina e più o meno pari a quella a gas).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5185 il: 09 Gen 2013, 15:16 »
Cazzo una civic di 5 anni costa più di 10k?
Sono proprio indietro, si vede che sono 10 anni che ignoro le auto :D
Ah no, mi riferivo al nuovo.
Col fatto che svaluta tanto non l'ho considerata come alternativa usata.

:suspious:
io la considererei usata PROPRIO perche' si svaluta tanto, no?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5186 il: 09 Gen 2013, 15:51 »
Cazzo una civic di 5 anni costa più di 10k?
Sono proprio indietro, si vede che sono 10 anni che ignoro le auto :D
Ah no, mi riferivo al nuovo.
Col fatto che svaluta tanto non l'ho considerata come alternativa usata.

:suspious:
io la considererei usata PROPRIO perche' si svaluta tanto, no?

Si giusto, ma questa cosa funziona solo quando la vendi, mai quando la compri.
Peppebi niente gas ma il prezzo è più o meno abbordabile se si prendono indietro la mia. Se...

Nel caso di usato c'è un minimo di garanzia che ti devono dare oppure ognuno ha la sua?



"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5187 il: 09 Gen 2013, 15:54 »
Il concessionario ti deve dare 1 anno di garanzia. Cmq era tutto per dire che il diesel dovrebbe costare all'incirca quanto la versione a gpl (tieni conto che le benzina si trovano sotto i 14.000€ con tutto, inclusi cerchi da 17", led, ecc, quindi il diesel può stare intorno ai 16.000€).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Re: Tfpers e auto
« Risposta #5188 il: 09 Gen 2013, 19:34 »
Ha il telaio della vecchia Clio ma i motori sono nuovi. A me non dispiace ma non aspettarti le finiture e gli accessori delle concorrenti più prestigiose. E, importantissimo, io non ci vedo poi tutta sta convenienza; il prezzo di listino è quello di vendita e al massimo ti sconteranno l'ipt: sicuro che con le offerte delle altre case non riesci a stare su quelle cifre?

Mi pare che gli accessori fondamentali ci siano tutti. C'è pure l'esp di serie e addirittura il sistema multimediale con navigatore e bluetooth. Forse l'unica mancanza fastidiosa è il climatizzatore automatico. Le offerte delle altre case per 90 cavalli vanno tutte sopra i 16000 euro se non di più compresi gli sconti e mai 13.000 euro come questa.

Quest'anno dovrei comprare la macchina nuova se tutto va bene e deciderò in base al budget. Qual è il miglior periodo dell'anno per le offerte?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5189 il: 09 Gen 2013, 20:21 »
Ma hai fatto il giro delle concessionarie? 16.000 € mi pare altino. In ogni caso il periodo migliore è questo, sempre che la situazione non peggior ulteriormente costringendo le case a sconti più sostanziosi. Tieni conto che trovi la golf appena sostituita dal modello nuovo a meno di 14000€ a benzina e meno di 16 la diesel. La civic superaccessoriata sta meno di 14.000 € a benzina.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT