Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4890 il: 02 Lug 2012, 17:25 »
magari non si apre

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4891 il: 02 Lug 2012, 18:18 »
Ho cambiato i tergicristalli della Tipo.
Dopo 18 anni non pulivano più molto bene il parabrezza.

Il prossimo passo dovrebbe essere cambiare olio, ma ho quasi paura ad aprire quel tappo.

0_0

 :D

Forse volevi dire cambio del catrame, dopo 18 anni....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4892 il: 02 Lug 2012, 19:42 »
No dai, non ci credo che non hai mai cambiato tergicristalli e olio motore! In ogni caso la tua auto è la dimostrazione di quanti luoghi comuni ci sono dietro le vetture Fiat. L'altro giorno ho quasi litigato con una ragazza che usa per lavoro (auto aziendale) una stilo 1.3td. E' stata tutto il tempo a dire Fiat merda, fa schifo, questa macchina fa schifo, non comprerei mai fiat merda e così via. Quindi le ho chiesto che problemi avesse avuto, quanti km ha fatto, ecc. E' venuto fuori che la macchina è in eccellenti condizioni, nonostante abbia fatto quasi 190.000km in pochissimi anni e praticamente con scarsissima manutenzione. Nonostante lei, odiando la vettura, abbia cercato in tutti i modi di strapazzarla, non riuscendo a fare nient'altro che far scaricare (ma ancora vanno eh!) gli ammortizzatori posteriori e avere qualche impuntamento al cambio. L'unica cosa su cui le do ragione è il motore sottodimensionato per la stazza della vettura (in versione station, tra l'altro). Quando le ho fatto notare che la vettura si è comportata egregiamente lei ha arricciato il naso è proclamato che fiat le fa schifo.
« Ultima modifica: 02 Lug 2012, 19:48 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4893 il: 02 Lug 2012, 20:58 »
No beh, l'olio non credo sia quello originale.
Almeno credo.
Comunque non è che non li ho cambiati io... non li ha cambiati mio suocero, visto che l'auto è sua e in pratica me l'ha smollata 4 o 5 anni fa.
Io la manutenzione in questi anni l'ho fatta; infatti un paio di mesi fa ho gonfiato le gomme.
Ecco, ora che ci penso l'olio non viene cambiato da 4 o 5 anni, quello sicuro.

Teniamo anche da conto che non si è mai rotto niente probabilmente perchè la macchina ha zero optional (no vetri elettrici, no radio, no servosterzo, non climatizzatore, no chiusura centralizzata... bella grazia che c'è il volante).
In tigella veritas

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.894
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4895 il: 03 Lug 2012, 09:40 »
speriamo non sia la scuse per nuovi incentivi
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4896 il: 03 Lug 2012, 11:02 »
Inutili comunque, il mercato dell'auto è morto, -25% è economia di guerra.
1/10 dei veicoli in giro non ha assicurazione e i fortunati che possono permetterselo non pagano più multe e bolli da un pezzo.

Per quanto riguarda il giudizio sulle fiat sopra, condivido. Tutte le esperienze che ho avuto sono negative. Ma alla fine sono riusciti a costruire una macchina alla quale dopo un po' non si dovesse rabboccare l'acqua?

..meanwhile sono arrivato a 280.000 kilometri, la vecchia ancora tira. Ho un po' di lavoretti estivi da fare: luce cruscotto e retromarcia non funzionanti, stop da sostituire, ciabatte anteriori da sostituire (solo il pezzo costa 280K), autoradio da sostituire.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4897 il: 03 Lug 2012, 11:45 »
Ieri è finalmente arrivato il manicotto che s'era allentato. Continuo a dire che i pezzi di ricambio in casa Seat non costano l'iradiddìo. Comunque, sostituito il pezzo, il motore è tornato a "respirare" come avrebbe dovuto: questo 1.9 tira ancora bene dopo 160k km circa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4898 il: 03 Lug 2012, 11:55 »
I numeri fanno spavento ma lo fanno ancora di più se si considera un arco di tempo più ampio. Praticamente in 7 anni le vendite di giugno si sono quasi dimezzate perdendo per strada oltre 100000 vetture. Siamo tornati ai livelli di fine anni '70.

@Drone: mi pare che Alle parli bene dell'affidabilità della fiat, al contrario di quello che pensi tu. Ma i 280.000km con quale vettura?

A casa mia ci sono state sempre vetture del gruppo fiat e, o ci è andata sempre di culo, oppure non sono così inaffidabili come si pensa. Se parliamo di finiture e noie varie ok, parlo sempre del passato. Ma le fiat del passato costavano meno delle avversarie meglio rifinite. Quelle attuali hanno prezzi allineati ma pure le finiture sono ormai allineate alla concorrenza, a volte migliori, a volte peggiori, a seconda della parte della vettura presa in esame.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4899 il: 03 Lug 2012, 11:58 »
A proposito di FIAT, ecco!


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4900 il: 03 Lug 2012, 12:23 »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4901 il: 03 Lug 2012, 12:45 »
@peppebi siamo ai livelli del 1980 ma il settore auto è saturo almeno da 10 anni.

Per quanto riguarda la fiat, mi posso sbilanciare verso la Uno 1000 Fire, ultima auto innovativa con questo marchio.

In giro ho visto il renault tweezy, moto elettrica a quattro ruote, caruccio per la città


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4902 il: 03 Lug 2012, 12:54 »
In giro ho visto il renault tweezy
Dio, la morte!
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4903 il: 03 Lug 2012, 13:53 »
Potrebbe fare una seria concorrenza alle minicar in vetroresina 600 diesel che guidano i 14enni e quelli che gli hanno ritirato la patente ..costa anche molto meno.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.894
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4904 il: 03 Lug 2012, 14:04 »
speriamo non sia la scuse per nuovi incentivi
In che senso?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20