Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743476 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4860 il: 31 Mag 2012, 15:07 »
Neo pure la Rio è rigidina, almeno con i cerchi da 16" che ho io (però anche l'assetto è più rigido rispetto ad altre vetture che ho provato).
Però c'è da dire che pure qua le strade sono piene di buche ed io di rumorini non ne sento (vabbè è nuova e speriamo che la cosa non cambi in futuro perchè odio i rumorini).
A questo punto però ti consiglio di provare quelle che ti piacciono e considerare la stessa gommatura, altrimenti non hai un riferimento comune. Ti sconsiglio pure gomme e cerchi oltre i 15" se prediligi il comfort. Oppure ti tocca andare su vetture di segmento più alto che hanno sospensioni più sofisticate.
La Polo, tra quelle che ti piacciono, potrebbe fare al caso tuo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4861 il: 31 Mag 2012, 20:27 »
Nella Rio ex plus i cerchi sono da 16, quindi non posso scendere! Comunque vedremo. La polo mi piace ma costa un botto, dovrei spendere almeno mille euro in più e rinunciare a qualche accessorio. Vedremo...

Ho sentito dire che moltissime persone hanno problemi con i tempi di consegna e ancora oggi rischiano di aspettare tanti mesi senza sapere niente, tu Peppe l'hai presa in pronta consegna? Molti si lamentano della poca affidabilità dei concessionari Kia che ti dicono prima un mese e poi ti fanno aspettare 6 mesi.
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 21:24 da Neophoeny »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4863 il: 01 Giu 2012, 14:54 »
appena letto anche io.
tanto di cappello, davvero: come spesso accade alle buone idee è un uovo di colombo
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4864 il: 01 Giu 2012, 14:55 »
Fanculo la C3, compriamo una Panda!

Ask peppe: com'è la nuova Panda? LOL.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4865 il: 01 Giu 2012, 14:57 »
free, la somma non cambia.
invece che farti lo sconto fiat congela il prezzo del carburante (fino a 2000 litri, se ho capito bene)
a conti fatti non c'è differenza*, come operazione di marketing invece è spettacolare


*anzi, per basse percorrenze non è granchè. il gpl o il metano sono comunque più convenienti
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4866 il: 01 Giu 2012, 15:10 »
Non cambia no: non ho (ancora) i soldi nè per l'una nè per l'altra...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4867 il: 01 Giu 2012, 15:41 »
@FreeDom: come dice Al Galoppo. La promozione è sul prezzo di listino quindi sembra che annulli ulteriori promozioni. Scrivo "sembra" perchè io credo che poi altri sconti ci saranno comunque ma è da verificare. Quando ho chiesto della Punto, sul mio preventivo comparivano sia lo sconto della concessionario, sia lo sconto fiat su vetture GPL. Però quella che avevo scelto era diesel. Insomma io credo che questa promozione si sommerà ad ulteriori sconti e così sarebbe ottima. Se invece fanno tutto alla lettera si ridimensiona ad ottima trovata di marketing ma una mezza sola per il cliente.
Tornando alla Panda: è ottima ma scordati il livello di finitura di una C3 o comunque di una segmento B europea. E poi c'è molta differenza tra allestimento base e quello top (cambia un po' tutto dentro). A me piace molto, negli allestimenti top diventa perfino sfiziosetta (trovo molto bello il volante in pelle con i comandi della radio riportati, per esempio) e, pur non avendo materiali e soluzioni di pregio (è una segmento A, ricordiamolo), mi è sembrata ben assemblata e solida, spaziosa, pur con ingombri esterni limitati, e pure abbastanza silenziosa. Il benzina 1.2 è fiacco ma è un mulo (so' di gente che ha fatto 300.000km con questo motore senza alcun problema) e consuma il giusto, il bicilindrico 0.9, invece, è più pronto e divertente ma scordati i consumi record paventati da Fiat: consuma un po' meno del 1.2 ma è un motore che invita molto a spingere con inevitabili ripercussioni sui consumi. Eccellente invece il td 1.3, sia per resa che per consumi (pure questo è un mulo) ma devi valutare se ti conviene. C'è anche la versione gpl col 1.2 e, presto, anche la versione a metano ma col bicilindrico (questa potrebbe essere davvero ottima: motore con buon spunto e spesa di gestione bassissima e senza perdere il bagagliaio perchè la panda monta le bombole sotto il pianale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4868 il: 01 Giu 2012, 15:46 »
Ottimo, grazie.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.514
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4869 il: 08 Giu 2012, 12:24 »
alla fine, grazie al consulto di peppe incrociato a quello di un meccanico di fiducia, ho seguito il cuore e mi son preso una nuova yaris diesel, e già la lovvo intensamente :)
grazie ancora peppe!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4870 il: 08 Giu 2012, 14:18 »
 ;) :-[
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4871 il: 08 Giu 2012, 14:37 »
Già che ci sono un altro mini hands on sulla mia Rio: ieri ho finito il periodo di "rodaggio" (il libretto dice semplicemente di non andare oltre i 4000 giri e di variare spesso la velocità per i primi 1000km) e posso dire che ho già risparmiato un bel po' di dindi in benzina rispetto alla 147. Risparmio a parte l'auto va bene, un po' vuota sotto i 2000giri ma poi tira e pure parecchio tanto da non farmi per nulla rimpiangere l'alfa. L'alfa si prende la rivincita nel piacere di guida perchè la rapidità nell'inserimento in curva, la precisione dello sterzo e altre cose non le ritrovo nella Rio che però, devo dire, si difende molto bene.
Niente rumorini dentro, grande comfort (molto apprezzata da tutti la silenziosità) e spazio sufficiente per 5 persone.
Come consumi sto sui 18,2 km/l di media ma bisogna tenere conto che il clima è perennemente acceso (ho il clima automatico con logica che prevede che sia sempre acceso e che agisca da solo in base a quanto rilevano i sensori. ovviamente disinseribile) e che il 70% dell'utilizzo è percorso urbano casa-lavoro e ritorno con la macchina a freddo (sono 6km a tratta). Insomma sono contento ed è commovente vedere che a 110km/h, col clima spento si riescono a fare ben oltre i 20km/l.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4872 il: 08 Giu 2012, 20:22 »
Sì però sei stato molto fortunato, in rete leggo d un sacco di persone che hanno avuto problemi a causa dei concessionari Kia, macchine che non arrivano per mesi...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4873 il: 09 Giu 2012, 19:26 »
Io ho dovuto rinunciare al bianco o al grafite che volevo e scegliere l'argento (comunque molto bello), altrimenti erano dai 4 ai 6 mesi di attesa, salvo botte di culo (a volte te la cavi con 2 mesi). il concessionario è stato onesto con me ed io mi sono adeguato però so di gente meno onesta che ha preventivato pure un mese e poi, lasciando il cliente senza auto per 5-6 mesi, oppure di gente che ha cominciato a pagare le rate alla stipula del contratto e non al momento della consegna. Ma questo è un problema di tutti i concessionari perchè ce ne sono di seri e no.
La Rio, invece, si sa che sta avendo un enorme successo globale e quindi i tempi medi di attesa sono diventati lunghi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4874 il: 18 Giu 2012, 08:47 »
Mannaia, mi si "stappa" il tubo dell'intercooler -_-"

Ho provato a riattaccarlo ma, superati i 2500 giri, mi si "stappa" di nuovo. Portata la piccina dal meccanico, mi ha detto (come sospettavo) che va cambiato il tubo e me l'ha momentaneamente bloccato con un paio di fascette di plastica.
Speriamo solo che l'intervento e il pezzo non vengano a costare troppo, che 'sto mese devo pure pagare l'assicurazione (oltre alla montagna di tasse già pagate).

Beh, dopo 7 anni di onorato servizio, credo sia lecito che qualche segno di usura ci sia...