Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746266 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4470 il: 11 Ago 2011, 12:03 »
Sicuro che te la sei meritata la patente? :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4471 il: 11 Ago 2011, 12:12 »
Oggi mi ridanno la mia signora, 270.000 Km suonati, tra tre anni maggiorenne.

Per un attimo ho temuto di doverla accompagnare allo sfascio invece ho trovato un meccanico con le
palle che mi ha risolto il problema. Dopo aver sostituito relè e pompa di benzina il problema era
che sti due non si parlavano.

Poi con calma cambio le testine dello sterzo, intanto questo week me la coccolo un pò, pulizia a fondo dei cristalli e mano di cera (metti la cera togli la cera)



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4472 il: 11 Ago 2011, 12:34 »
Sicuro che te la sei meritata la patente? :D

Ovviamente!  :D
In 10 anni di patente solo quattro incidenti (due subiti), fedina penale ancora pulita e ancora 20 punti.  8)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4473 il: 11 Ago 2011, 12:43 »
Sicuro che te la sei meritata la patente? :D

Ovviamente!  :D
In 10 anni di patente solo quattro incidenti (due subiti), fedina penale ancora pulita e ancora 20 punti.  8)

Dovresti averne più di 20, se non te li hanno mai scalati.
Mi sembra.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4474 il: 11 Ago 2011, 13:16 »
Oggi mi ridanno la mia signora, 270.000 Km suonati, tra tre anni maggiorenne.

Per un attimo ho temuto di doverla accompagnare allo sfascio invece ho trovato un meccanico con le
palle che mi ha risolto il problema. Dopo aver sostituito relè e pompa di benzina il problema era
che sti due non si parlavano.

Poi con calma cambio le testine dello sterzo, intanto questo week me la coccolo un pò, pulizia a fondo dei cristalli e mano di cera (metti la cera togli la cera)





Complimenti, gran bel pezzo d'annata. E poi le familiari Volvo sono sempre state al top.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4475 il: 11 Ago 2011, 13:45 »
Sicuro che te la sei meritata la patente? :D

Ovviamente!  :D
In 10 anni di patente solo quattro incidenti (due subiti), fedina penale ancora pulita e ancora 20 punti.  8)

Dovresti averne più di 20, se non te li hanno mai scalati.
Mi sembra.

Che poi 'sta cosa dei punti è una cosa solo italiana o c'è anche in Europa?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4476 il: 11 Ago 2011, 13:49 »
Credo sia tipicamente italiana.
Un megafail, dove la scappatoia per l'uomo+macchinaveloce c'è comunque:
- tanto dei soldi non gliene frega nulla, la multa è solo una tassa per poter correre
- dei punti tanto meno perchè usa quelli della moglie.

Mia madre poverina, guidatrice provetta, ha quasi zero punti per colpa di qualcheduno. :yes:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4477 il: 11 Ago 2011, 14:40 »
Complimenti, gran bel pezzo d'annata. E poi le familiari Volvo sono sempre state al top.

Lo erano, dopo questo modello la volvo ha abbandonato la trazione posteriore e il motore longitudinale,
già la 850/V70 so' altre macchine.

Non nego di essere molto attratto dal V70 Cross Country (ovviamente nero), ad avere 5k da buttare ....
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4478 il: 11 Ago 2011, 14:44 »
Credo sia tipicamente italiana.
Un megafail, dove la scappatoia per l'uomo+macchinaveloce c'è comunque:
- tanto dei soldi non gliene frega nulla, la multa è solo una tassa per poter correre
- dei punti tanto meno perchè usa quelli della moglie.

Mia madre poverina, guidatrice provetta, ha quasi zero punti per colpa di qualcheduno. :yes:

Si ma guarda ora le strade, con la fame che ci sta e la benza oltre 1,6€ vanno tutti piano piano  ;D

Anni fa sulla roma/napoli ti facevano i fari a 180, adesso lo sborone con l'X5 lo trovi sempre
ma sono molti di meno.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4479 il: 11 Ago 2011, 15:13 »
la patente a punti c'e' pure in francia spagna e usa, ossia TUTTI i paesi in cui ho chiesto

credo sia una cosa oramai diffusa, solo che i punti (anche in europa) non sono "comuni"
ex prendi una multa in francia e non ti scalano dalla patente italiana
anche perche' i sistemi son diversi, in francia hanno mi pare 15 punti ma un eccesso di velocita' son da 2 a 4, vs mi pare i nostri, boh, 5 a 10?

in italia se stai mi sembra 2 anni senza prendere multe ti aggiungono 2 punti, io che in italia non ci son in pratica mai vissuto da quando c'e' la patente a punti ne ho tipo 26 o 28 :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4480 il: 11 Ago 2011, 15:30 »
A 30 finisci la raccolta punti e ti regalano il trolley della delsey  :D

Comunque ho scoperto che la mia macchina oltre a comparire praticamente in tutti i film
catastrofici americani (pure in inception) è usata a nastro per i crash-test, della serie
facciamo a chi ce l'ha più duro.

Ora io ieri ho guidato una yaris e mi sembra davvero strano che una macchinetta del genere
da 1 tonnellata con 5 cm di cofano possa fare una cosa del genere ad un quadrato di lamiera di 1500 Kg :

http://www.youtube.com/watch?v=q0NZwg25qPA
« Ultima modifica: 11 Ago 2011, 15:38 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4481 il: 11 Ago 2011, 15:34 »
Si ma guarda ora le strade, con la fame che ci sta e la benza oltre 1,6€ vanno tutti piano piano  ;D

Anni fa sulla roma/napoli ti facevano i fari a 180, adesso lo sborone con l'X5 lo trovi sempre
ma sono molti di meno.
Ah, ecco perchè sulla Roma-Napoli mi hanno sparafleshato in così pochi (io vado a 133 fisso).
Per un attimo ho creduto che l'umanità in auto fosse improvvisamente maturata.

la patente a punti c'e' pure in francia spagna e usa, ossia TUTTI i paesi in cui ho chiesto

in italia se stai mi sembra 2 anni senza prendere multe ti aggiungono 2 punti, io che in italia non ci son in pratica mai vissuto da quando c'e' la patente a punti ne ho tipo 26 o 28 :D

Credevo fosse una nostra trovata.
Cmq sì, anche io non ho mai controllato i punti, dovrei averne svariati.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4482 il: 11 Ago 2011, 17:03 »
la patente a punti c'e' pure in francia spagna e usa, ossia TUTTI i paesi in cui ho chiesto

credo sia una cosa oramai diffusa, solo che i punti (anche in europa) non sono "comuni"
ex prendi una multa in francia e non ti scalano dalla patente italiana
anche perche' i sistemi son diversi, in francia hanno mi pare 15 punti ma un eccesso di velocita' son da 2 a 4, vs mi pare i nostri, boh, 5 a 10?

in italia se stai mi sembra 2 anni senza prendere multe ti aggiungono 2 punti, io che in italia non ci son in pratica mai vissuto da quando c'e' la patente a punti ne ho tipo 26 o 28 :D


Chissà se esiste anche in Inghilterra questa cosa dei punti.
Però se è come dici te io in pratica se passo con il rosso in Italia non mi fanno niente/non mi levano punti (ho la patente inglese)?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4483 il: 11 Ago 2011, 17:16 »
Però se è come dici te io in pratica se passo con il rosso in Italia non mi fanno niente/non mi levano punti (ho la patente inglese)?

si e' cosi, io in francia di infrazioni ne commisi parecchie (soprattutto i primi 2 anni, dovevo ancora capire che in francia non puoi fare piu' di 200km in autostrada senza beccare un autovelox mobile infrattato da qualche parte) e di punti non me ne levarono nessuno

diverso ovviamente se fai infrazioni che comportano il ritiro immediato della patente, in quel caso lo fanno comunque ma vabbe' io ovviamente di quel tipo non ne ho mai commesse
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.120
  • Daje!
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4484 il: 17 Ago 2011, 17:08 »
Vorrrei vendere la mia auto (una Toyota Rav4 D-4D di fine 2007 con 60.000 km). In genere le ho sempre date indietro al concessionario per comprarne un'altra, ma in questo caso vorrei rivolgermi al mercato dei privati, visto che non debbo sostituire il veicolo (me ne forniranno uo aziendale in uso promiscuo).

Su quale sito mi consigliate di indirizzarmi? Avete consigli da fornirmi? (pagamenti, fregature eventuali, etc.) Grazie