Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 744179 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4140 il: 27 Ago 2010, 15:22 »
Sì, però se le pensi come marchi molto lussuosi e molto sportivi (rispettivamente Lancia e Alfa Romeo) si va a competere con case che sono in quei segmenti di mercato da diversi anni e che hanno una percezione ben solida. Sarebbe coerente e rispettoso della storia dei loro marchi che Lancia e Alfa competessero con Mercedes, BMW, Audi o Porsche. Però visto quello che hanno fatto negli ultimi 20 anni, ci vorrebbero grossi investimenti a lungo termine per riposizionarle completamente più in alto (e se così fosse lascerebbero un vuoto d'offerta, colmabile dalla Abarth per il segmento "un po' più sportivo" a cui ti riferivi). Un riposizionamento di tale caratura richiederebbe risorse di tempo, di soldi e di marketing; cosa che per ora il gruppo fiat sembra destinare al marchio fiat e basta. La Lancia poi sembra essere lasciata in disparte, forse compiaciuti del successo di Y e Musa.

Un mio professore nel 2006-2007 aveva parlato dell'intenzione di creare (o rilanciare, non ricordo) il marchio Dino per auto molto sportive "abbastanza" accessibili, in competizione diretta con Caymann e Boxster.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4141 il: 27 Ago 2010, 16:04 »
I marchi ce li hanno, non li usano. Dacia è uscita dal nulla e vende e come lei tanti altri marchi. Se fai un prodotto riuscito la gente lo compra. Per non parlare del fatto che AR ha ancora un forte fascino sia in Europa che in USA. Io le vedo come le solite scuse di Fiat che non vuole rischiare per paura di fallire. Purtroppo la scelta adottata non sta pagando per niente e, forse, solo ora Marchionne si sta rendendo conto del valore del marchio (parlo soprattutto di AR) perchè all'inizio parlava in termini di: "proviamo, se vende bene, se no stop. Ma con modelli derivati da quelli Fiat".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4142 il: 01 Set 2010, 21:27 »
Volevo dirvi che sono stato a Montecarlo e ho vistoauto incredibili. Molte le avevo viste solo nei videogiochi. Alcune non sapevo neanche esistessero. Altre non immaginavo neanche potessero concepirle.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4143 il: 02 Set 2010, 11:12 »
infame e non mi hai contattato!
io lavoro a 1cm dallo showroom Venturi.
in effetti si vedono cose allucinanti, giusto ieri una Mercedes SLR credo, poi ho visto, in questo anno e mezzo, Zonda, ferrari ogni 5 minuti, ecc
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4144 il: 02 Set 2010, 11:20 »
@alga: lo so che è un modello unico, ma mi fa spruzzare lo stesso
la Stratos è LA macchina sportiva per me, anche solo vederne un modellino mi fa venire poderose erezioni
e se devono rifarla, bene che la rifacciano con lo stesso spirito degli anni 70 (motore ferrari, pochissimi esemplari, ubermacchina avanti 1000 anni, ecc)
Peccato che non possano rifarla, perchè i GENI di Lancia hanno lasciato cadere il copyright sul marchio, che è stato comprato da qualche spagnolo, mi pare.
Fate voi.
Lancia deve MORIRE.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4145 il: 02 Set 2010, 16:29 »
infame e non mi hai contattato!
io lavoro a 1cm dallo showroom Venturi.
in effetti si vedono cose allucinanti, giusto ieri una Mercedes SLR credo, poi ho visto, in questo anno e mezzo, Zonda, ferrari ogni 5 minuti, ecc

Ah, non sapevo vivessi a Montecarlo! :-( Purtroppo il forum non lo frequento più tanto come prima.
Qual è il Venturi? Che auto ha in esposizione?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4146 il: 03 Set 2010, 12:26 »
Lancia deve MORIRE.

Tranquillo, c'è la Fiat che si impegna da anni in tal senso.


Invece, Alfa Romeo Giulietta. Ne abbiamo già parlato; qualcuno l'ha provata o vista da vicino?

A me pare solida, anche se non posso esprimermi sugli interni perché mi manca un incontro del terzo tipo. Considerati i prezzi di listino, spero sia un netto passo avanti rispetto alla Bravo.

L'assortimento di motorizzazioni è attualmente povero ma dovrebbe essere disponibile a breve il nuovo cambio automatico a doppia frizione.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4147 il: 03 Set 2010, 13:37 »
Ieri l'ho vista in strada per la prima volta, beccato che fosse blu :no:

Bellissima :yes:

Sugli interni, io li ho trovati pregevoli, un po' vintage per certi aspetti.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4148 il: 03 Set 2010, 15:06 »
A me gli interni, soprattutto il cruscotto, danno l'idea del plasticone. No?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4149 il: 03 Set 2010, 15:47 »
Dalle foto l'idea è quella, però ho sensibilmente cambiato idea quando l'ho vista dal vivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4150 il: 23 Set 2010, 14:58 »
Assurdo. Assurdo.

http://www.omniauto.it/magazine/13551/il-senato-approva-i-nuovi-pedaggi-anas

Citazione
Il Senato approva i nuovi pedaggi ANAS
Se anche la Camera dice sì, da aprile si pagheranno GRA, SA-RC e altri 24 raccordi

Il TAR del Lazio li aveva bloccati, dichiarandoli illegittimi neanche un mese fa, ma l’aumento dei pedaggi autostradali o l’introduzione degli stessi su tratte gestite dall’ANAS fra cui il Grande Raccordo Anulare di Roma arriveranno comunque attraverso una Legge dello Stato. La notizia arriva dal Parlamento dove i lavori procedono piuttosto spediti: ieri il Senato ha approvato (con 133 voti favorevoli e 104 contrari; a favore hanno votato Pdl e Lega, contro Pd, Idv, Udc-Svp-Autonomie) il decreto legge in materia di trasporti adottato lo scorso 4 agosto dal Consiglio dei Ministri, che rinvia al 30 aprile 2011 l'introduzione dei nuovi pedaggi autostradali e che adesso passa all'esame della Camera dei Deputati per essere convertito in legge entro il 5 ottobre.

L'ANAS SI STA ATTREZZANDO
In pratica il Governo vuole accelerare tramite legge dello Stato l'introduzione di nuovi pedaggi sulle bretelle autostradali gestite dall'ANAS, che nel frattempo si sta cominciando ad attrezzare per realizzare i nuovi caselli dove prima non c'erano. Ad esempio sul GRA di Roma o sulla Torino-Caselle, dove il pagamento avverrà in maniera automatica con i cosiddetti sistemi "free flow": come l'attuale Telepass, ma anche nuovi sistemi di riconoscimento della targa con importo addebitato a domicilio. Il bando dell’importo complessivo a base di gara di 150 milioni di euro è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale a metà settembre.

DOVE SI PAGHERA'
Ecco l'elenco delle tratte gestite da ANAS dove dovrebbero essere realizzati i nuovi caselli elettronici entro il 30 aprile 2011: A3 SA-RC; A18 Diramazione di Catania; A19 PA-CT; A19 Diramazione per via Giafar; A29 PA-Mazara del Vallo; A29 Diramazione Alcamo-Trapani; A29 Diramazione per Birgi; A29 Diramazione per Punta Raisi; A29 Raccordo per via Belgio; A91 Roma-Aeroporto di Fiumicino; A90 Grande Raccordo Anulare; Catania-Siracusa; Raccordo Autostradale Salerno-Avellino; Raccordo Autostradale Siena-Firenze; Raccordo Autostradale di Reggio Calabria; Raccordo Autostradale Scalo Sicignano-Potenza; Raccordo Autostradale Bettolle-Perugia; Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi; Raccordo Autostradale di Benevento; Raccordo Autostradale Torino-Aeroporto di Caselle; Raccordo Autostradale Ascoli-Porto d'Ascoli; Raccordo Autostradale Chieti-Pescara; Raccordo Autostradale A/4 Trieste; Raccordo Autostradale A/4 Trieste diramazione per Fernetti; Tangenziale Ovest di Catania.

SI ATTINGE ALLE RISORSE MINISTERIALI
Entro la primavera del 2011 dunque l'ANAS introdurrà il pagamento su queste tratte, ma intanto restano da coprire i mancati introiti che il gestore non potrà incassare nel 2010 per effetto della sospensiva del TAR. Si tratta di 83 milioni di euro che in maniera indiretta verranno comunque pagati dai cittadini, perché verranno prelevati dalle risorse di ciascun Ministero iscritte nelle previsioni iniziali dell’anno 2010. Rimane comunque in piedi la questione rimborsi per quegli utenti che hanno pagato pedaggi con le tariffe ritenute poi illegittime dal TAR.

edit: assurdo anche che la notizia al momento sia riportata soltanto da omniauto e libero news -_-"
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 15:14 da Shape »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4151 il: 23 Set 2010, 15:17 »
Be dai, almeno non aumentano le tasse! :whistle: :-[ :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4152 il: 23 Set 2010, 20:13 »
Ah! Si parla(va) della Giulietta. Ordinata due settimane fa, 1.4 turbobenzina MultiAir 170 CV con montato lo Sport Pack con i cerchi a fori da 18''.
Consegna prevista per metà ottobre, mentre sarò in Giappone. D'oh!

 :yes: per entrambe le cose. ^^'
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4153 il: 23 Set 2010, 20:30 »
A me piace quest'auto, la nuova Mitsubishi ASX. Parlano tutti bene del motore e dei consumi ridotti. Pare però che non abbia dei buoni freni. Ci sono anche salito e credo abbia dei buoni interni.



Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4154 il: 23 Set 2010, 20:31 »
Il mio amico domani va a prendere la nuova C3, a me sembra un'ottima macchina, vedremo!  :)