Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745988 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4125 il: 11 Ago 2010, 12:41 »
Fra Goodyear e Dunloop cosa scegliereste?
e delle sottomarche che mi dite? Hankook e Aurora?

Esplico un po': devo cambiare le gomme (le mie sono veramente fuori tempo massimo) e ho chiesto un po di preventivi in giro, ho trovato goodyear a 270, dunloop a 265, hankook a 260 e aurora a 240 (4 gomme prezzo finito + 25€ eventualmente per la convergenza).
io ho le dunlop sulla scirocco e dire che fanno schifo è farle un complimento.
rumorose e troppo tenere per i miei gusti.
oneloveforchi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4126 il: 13 Ago 2010, 22:19 »
ma l'amico ha preso l'auto?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4127 il: 14 Ago 2010, 00:06 »
ma l'amico ha preso l'auto?
:whistle:
In pratica sara' l'Insignia, solo non so quando. Entro il 2010 comunque.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4128 il: 25 Ago 2010, 11:55 »
Ma la Giulietta è già in vendita/consegna?
Mi linkereste un sito attendibile con prezzi e dotazioni vari?
La base com'è? Cos'ha?
Grazie.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4129 il: 25 Ago 2010, 12:10 »
è in vendita da Maggio 2010.

Car configurator ufficiale http://www.alfaromeo.com/carconfigurator/IT/Giulietta/index.html

Di serie su tutte le versioni: Immobilizzatore, Spoiler posteriore, Volante regolabile, Alzacristalli posteriori, Alzacristalli elettrici anteriori, Autoradio con CD MP3 con 6 altoparlanti, Sedile guida regolabile in altezza, Correttore assetto fari, Window bag, Airbag passeggero, Airbag laterali, Chiusura centralizzata, Attacchi Isofix, Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati e verniciati in tinta vettura, Airbag guida, Cambio manuale a 6 marce, Daytime Running Light (luci diurne a LED), Pretensionatore cinture, Sterzo attivo Dual Pinion, Servosterzo, Tergilunotto, Trip Computer, Appoggiatesta posteriori, Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato, Chiave con transponder.



9 ALLESTIMENTI:
ALFA ROMEO Giulietta 1.4 Turbo Progression
| benzina | 88 kW | Euro5 | CO2 149g/km |
€ 20.451


ALFA ROMEO Giulietta 1.4 Turbo Distinctive
| benzina | 88 kW | Euro5 | CO2 149g/km |
€ 22.151


ALFA ROMEO Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Progression
| benzina | 125 kW | Euro5 | CO2 134g/km |
€ 22.151

ALFA ROMEO Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive
| benzina | 125 kW | Euro5 | CO2 134g/km |
€ 23.851

ALFA ROMEO Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde
| benzina | 173 kW | Euro5 | CO2 177g/km |
€ 29.151

ALFA ROMEO Giulietta 1.6 JTDm-2 Progression
| gasolio | 77 kW | Euro5 | CO2 114g/km |
€ 22.451

ALFA ROMEO Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive
| gasolio | 77 kW | Euro5 | CO2 114g/km |
€ 24.151


ALFA ROMEO Giulietta 2.0 JTDm-2 Progression
| gasolio | 125 kW | Euro5 | CO2 124g/km |
€ 25.851

ALFA ROMEO Giulietta 2.0 JTDm-2 Distinctive
| gasolio | 125 kW | Euro5 | CO2 124g/km |
€ 27.551



Dal vivo è bellissima, le foto non rendono giustizia. Peccato che sia una macchina non per tutte le tasche.


Era una canditata per essere la mia nuova auto però il prezzo e sopratutto la notizia che la Mazda 3 implementerà un nuovo motore diesel 1.6 Euro 5 115 cv (con aumento di coppia ma consumi ancor più ridotti rispetto al vecchio 1.6 da 109 cv)mi fanno propendere più per la seconda.
« Ultima modifica: 25 Ago 2010, 12:13 da Simone S. »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4130 il: 25 Ago 2010, 12:58 »
Immagino sia una questione di prezzo, perchè sono due prodotti abbastanza differenti, se non ci si sofferma sul solo segmento di auto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4131 il: 25 Ago 2010, 13:47 »
Esclusivamente di prezzo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4132 il: 27 Ago 2010, 11:02 »
pazzi! com'è possibile che nessuno mi abbia detto nulla?

http://www.infomotori.com/auto/2010/08/26/lancia-stratos-svelata-da-nuovi-scatti-alta-risolu/



SPRUZZ!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4133 il: 27 Ago 2010, 11:09 »
ma è un un esemplare unico, un prototipo ottenuto ricarrozzando una ferrari 430 scuderia
se in fiat non fossero totalmente mummificati (o alacremente operosi nel rovinare modelli storici, vedi delta) ne potevano titare fuori una cuopè da 80/90 mila euro e venderne facilmente qualche manciata
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4134 il: 27 Ago 2010, 11:24 »
se in fiat non fossero totalmente mummificati (o alacremente operosi nel rovinare modelli storici, vedi delta) ne potevano titare fuori una cuopè da 80/90 mila euro e venderne facilmente qualche manciata

Già. Per non parlare della splendida Lancia Fulvia, praticamente pronta.


Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4135 il: 27 Ago 2010, 11:41 »
Quanti rimpianti! Hanno pure venduto la licenza per il nome Stratos!
In questi giorni si parla tanto di Volkswagen intenzionata ad acquistare Alfa Romeo. Vedendo quello che stanno facendo (ed hanno fatto) in Fiat mi viene da pensare che forse sarebbe meglio se Alfa andasse in mano ai crucchi. Questi hanno un sacco di soldi da investire ed un piano per i prossimi anni che prevede sportive (con numeri ben più alti rispetto alla miniserie di 8c) e berline di segmento D ed E (la E non è ancora prevista nel piano di Marchionne!). E Lancia? Si vende praticamente solo in Italia! Per fortuna faranno la segmento D e forse pure la E su base Chrysler (neanche tanto male, anzi), ma quello che manca, secondo me, è una precisa caratterizzazione dei marchi.
Lancia non può essere il marchio leggermente più votato al lusso rispetto a Fiat, così come AR non può essere la Fiat leggermente più sportiva!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4136 il: 27 Ago 2010, 11:57 »
beh dai peppe, con Alfa stanno comunque facendo un lavoro ben più dignitoso rispetto ai drammi lancia.
la MiTo è carinissima, la giulietta anche.
se compari con quella fetenzia della Delta o questa immagine terrificante postata da eugenio della Fulvia c'è un abisso.

@alga: lo so che è un modello unico, ma mi fa spruzzare lo stesso
la Stratos è LA macchina sportiva per me, anche solo vederne un modellino mi fa venire poderose erezioni
e se devono rifarla, bene che la rifacciano con lo stesso spirito degli anni 70 (motore ferrari, pochissimi esemplari, ubermacchina avanti 1000 anni, ecc)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4137 il: 27 Ago 2010, 12:14 »
Seppia, il fatto è che AR era un marchio che faceva sportive e berline sportive, potenti e divertenti da guidare3, era in formula 1 (e vinceva) ed ha fatto nascere Ferrari. Adesso? La MiTo è un passo avanti notevole rispetto alla Grande Punto di partenza ma è una segmento B cavoli!!!! Vuoi fare una segmento B? Che sia almeno superiore in tutto alla mini! AR oggi ha solo la MiTo e la Giulietta, accompagnate da una 159 che è a fine carriera e che ha floppato e...basta!! Brera e Spider sono uscite fuori produzione!!
Ultima perla? Tornano in usa a fine 2012!!! Fanno più ritardi questi che Granturismo!!!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.892
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4138 il: 27 Ago 2010, 12:17 »
Secondo me la base per differenziare i marchi l'hanno delineata. Solo che non ci credono, nel senso che non esportano l'immagine del marchio al di fuori dell'Italia (fatta eccezione un briciolo l'alfa romeo) e non producono tanti modelli. Inoltre per Lancia secondo me stanno facendo un buon lavoro di marketing, ma comunque manca il rapporto posiziaonamento-prezzo: o la riposizionano ancora più come auto di classe (cosa che richiede anni e tanti investimenti in comunicazione), oppure scendono un po' col prezzo.
Peccato aver distrutto il nome delta con quell'aborto di prodotto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #4139 il: 27 Ago 2010, 14:59 »
Secondo me no. Per niente. Non puoi pensare a due marchi gloriosi come Lancia e AR come varianti lussuose (un po') e sportive (un po') di Fiat! Questo è stato fatto finora! Alfa Romeo non dovrebbe neanche avere a catalogo una segmento B! La vuoi proprio mettere? Ok, ma che sia davvero esclusiva, non una Grande Punto con la carrozzeria diversa e qualche modifica qua e là (inclusa una plancia orribile e finiture non proprio al top, anzi)! Io sogno una Giulietta a trazione posteriore col pianale accorciato della prossima Giulia (di fatto è invece la Giulia che avrà il pianale allungato della Giulietta, forse) e non una fiat Bravo modificata! Ok, il telaio ha subito tantissime modifiche rispetto a quello della bravo da risultare praticamente nuovo ma non va bene lo stesso. E' assurdo pensare ad un telaio comune alle segmento B di Lancia e AR, utilizzato da Fiat sulla segmento C? Praticamente MiTo, Y e Bravo che condividono lo stesso telaio (con le ovvie modifiche) e così via (Giulietta e Delta + Croma), cioè le Fiat utilizzano un telaio allungato e semplificato (sospensioni, sterzo, ecc) per vetture però di categoria superiore. Cosa succede adesso invece? Che la prossima Lancia Y, in teoria versione lussuosa della Punto Evo, avrà il pianale allungato della futura Panda! Dovrebbe essere l'esatto contrario! Ma come minimo eh! Perchè, AR soprattutto, meriterebbe uno stacco netto rispetto alle Fiat e posizionarsi al top tra Ferrari e Maserati con la sportiva di punta ma, a differenza di queste ultime, scendere più giù nei segmenti fino ad arrivare al segmento C o addirittura B (la MiTo in pratica). In soldoni AR dovrebbe essere una sorta di BMW con in più una supersportiva al pari delle entry level Ferrari. Prodotta in serie e non a tiratura limitata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT