Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746136 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3240 il: 11 Ago 2009, 14:18 »
Per quanto finta ogni tanto dicono di dare il latte detergente, quello che usano le donne, ai sedili.
Ora se è vero non lo so, ho un amico che lo fa abitualmente e i suoi sedili della 166 sono ancora in buone condizioni. (parliamo di un 50k KM l'anno)

Esistono un'infinità di prodotti buoni per trattare-pulire-proteggere la (eco)pelle.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3241 il: 11 Ago 2009, 17:12 »
Mah, qui c'e' chi mi dice che la pelle non si sporca facilmente, chi dice che si pulisce facile facile e chi dice che si sporca e non si puo' pulire piu'. Mi sa che mi tocca cercare qualcuno che possiede un'auto coi sedili in pelle chiara da qualche anno e andarglielo a domandare...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3242 il: 11 Ago 2009, 19:59 »
Mah, qui c'e' chi mi dice che la pelle non si sporca facilmente, chi dice che si pulisce facile facile e chi dice che si sporca e non si puo' pulire piu'. Mi sa che mi tocca cercare qualcuno che possiede un'auto coi sedili in pelle chiara da qualche anno e andarglielo a domandare...

Un conto è trattarla per farla deteriorare meno possibile e renderla morbida, un conto è pulire dallo sporco comune (polvere), un conto è togliere una macchia di un liquido colorato.  ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3243 il: 11 Ago 2009, 21:38 »
Ecco, aiutate un povero idiota come me a capire meglio. Ovviamente nella mia nuova auto sara' severamente vietato mangiare/bere/fumare, quindi i pericoli di macchie derivate da 'ste robe sono scongiurati in partenza. Quel che volevo sapere e' se la pelle beige o comunque chiara tende a macchiarsi anche semplicemente sedendocisi sopra con, chesso', i jeans che uso sempre io. Se si ci rinuncio, non posso avere gli incubi ogni volta che mi accomodo sul sedile, ma se mi assicurate che le uniche macchie di cui devo preoccuparmi son quelle dovute a bibite e cibarie varie, be', ci staro' attento e bon.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3244 il: 11 Ago 2009, 22:03 »
Ecco, aiutate un povero idiota come me a capire meglio. Ovviamente nella mia nuova auto sara' severamente vietato mangiare/bere/fumare, quindi i pericoli di macchie derivate da 'ste robe sono scongiurati in partenza. Quel che volevo sapere e' se la pelle beige o comunque chiara tende a macchiarsi anche semplicemente sedendocisi sopra con, chesso', i jeans che uso sempre io. Se si ci rinuncio, non posso avere gli incubi ogni volta che mi accomodo sul sedile, ma se mi assicurate che le uniche macchie di cui devo preoccuparmi son quelle dovute a bibite e cibarie varie, be', ci staro' attento e bon.

Bravo, bravo, discutiamone: allora, se sei un maniaco della pulizia del tipo che lavi spesso le mani, vesti pulito ( :D ) non porti con te oggetti taglienti che penzolano dalle tasche, niente sigarette tantomeno cibaglie beh i sedili potrebbero pure durare.
Però, riflettendo, direi che comunque un lento cambiamento di colore la pelle beige lo subisce, come quella nera, solo che su quest'ultima si nota meno grazie all'effetto oscurità, ovvero bisogna buttarci sopra parecchia luce per accorgersi di logorii superficiali macroscopicamente invisibili.
Sulla pelle chiara anche un minimo inscurimento salterebbe subito all'occhio.
Considera poi che volante e pomello cambio sono quelli soggetti a precoce invecchiamento: lasciando stare eventuale sporco sulle mani (che è bene lavare spessissimo e soprattutto prima di salire in auto per portare meno germi possibili ed avere una piacevole sensazione tattile dal volante in pelle  :-* ), il sudore dell'uomo è un agente potentissimo. Purtroppo poi smog, polvere e raggi UV fanno il resto (guai ad aprire i finestrini, ormai sulle auto moderne si va di clima nelle giornate torride poichè sono dei veri e propri forni e rinfrescare l'abitacolo abbassando i vetri è insufficiente oltre che peggiorativo per l'aerodinamica) così che la pelle tende a cambiare tono di colore e/o presentare una patina di scuro.

Detto ciò mi sa che comme hai scritto precedentemente, non ti resta che fare un giro per qualche autosalone vendita usato e dare un'occhiata agli interni beige di cayenne, jaguar, X5 ecc ecc, tenendo sempre a mente che la qualità ed il prezzo del tessuto sono direttamente proporzionali alla resistenza allo sporco ed alla capacità di mantenere il colore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3245 il: 11 Ago 2009, 22:30 »
Ecco, sono un po' rincuorato, in effetti mi sembravano leggende urbane i sedili che si sporcano solo sedendotici sopra e robe cosi'. E' ovvio che staro' attento a trattarli bene, poi io non fumo e comunque non ci farei fumare nessuno nella mia auto (anzi chi fuma ancora in auto nel 2009 e' un albanese e basta, to'). Ho visto 3 VW Touareg aziendali del 2008 con pelle chiara in una concessionaria e be', erano ultra splendenti. In effetti era uno di quei mostri che avevo puntato, ma mia moglie non ne vuole sapere di auto usate, neanche a km 0, non si fida e poi alla fin fine la Volvo mi piace di piu', quindi...
Ma chissenefrega, alla fine la prendero' beige e faro' da cavia per me stesso!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3246 il: 12 Ago 2009, 12:24 »
Che deodorante utilizzate voi per le vostre auto? Il classico Arbre Magique o quelli da applicare alle bocchette dell'aria?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3247 il: 12 Ago 2009, 12:47 »
Arbre Magique tutta la vita, la fragranza la sceglie mia moglie. Ma e' anche vero che non ho mai provato altro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3248 il: 12 Ago 2009, 12:54 »
Arbre Magique tutta la vita, la fragranza la sceglie mia moglie. Ma e' anche vero che non ho mai provato altro.

Vedi, già cominci male.  :D

Attenti con quei deodoranti, contengono sostanze che se fuoriuscite dalla confezione/contenitore attaccano chimicamente (irrimediabilmente) le plancie plasticose (ormai sono tutte così) delle vostre auto.  :no:

Se non si fuma in auto, la si tiene priva di sostanze maleodoranti, per i primi due anni potete fare a meno di usare deodoranti e godervi il buon odore di nuovo (quanto lo adoro!).
« Ultima modifica: 12 Ago 2009, 12:57 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3249 il: 12 Ago 2009, 12:59 »
Arbre Magique tutta la vita, la fragranza la sceglie mia moglie. Ma e' anche vero che non ho mai provato altro.

Vedi, già cominci male.  :D

Attenti con quei deodoranti, contengono sostanze che se fuoriuscite dalla confezione/contenitore attaccano chimicamente (irrimediabilmente) le plancie plasticose (ormai sono tutte così) delle vostre auto.  :no:

Se non si fuma in auto, la si tiene priva di sostanze maleodoranti, per i primi due anni potete fare a meno di usare deodoranti e godervi il buon odore di nuovo (quanto lo adoro!).
Quindi sconsigli l'Arbre Magique? Anche se attaccato allo specchietto?
La mia odora di nuovo (ha 2 settimane) e per ora non ci fumo dentro. L'odore di nuovo piace anche a me... :Q_________

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3250 il: 12 Ago 2009, 13:04 »
Quindi sconsigli l'Arbre Magique? Anche se attaccato allo specchietto?

Davvero, non prendetemi per il rompicoglione saputello di turno.
Purtroppo per voi ci lavoro in tale settore (  :D ) e da poco ho scoperto che il liquido delle boccette di deodorante attacca la plastica (scolorimenti) che è un piacere (è vero che dipende pure dalla qualità della plastica). Non è un acido, per carità, ma sulla plastica fa i suoi effetti.
Io ho la coscienza a posto.  :D 

Però starei attento pure alla polvere dell'Arbre magique.  ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3251 il: 12 Ago 2009, 13:09 »
Alla Peugeot ho letto che ti posso ricaricare di profumi la ventilazione stessa. Ma non sò su quale modelli di auto sia previsto, devo chiedere...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3252 il: 12 Ago 2009, 13:20 »
Ah be' no, sull'auto nuova non mettero' nessun deodorante. Dicevo su un'auto vissuta, per ravvivarne il piacere di guidarla.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3253 il: 12 Ago 2009, 13:22 »
Alla Peugeot ho letto che ti posso ricaricare di profumi la ventilazione stessa. Ma non sò su quale modelli di auto sia previsto, devo chiedere...

pensa se per sbaglio(scherzo?) te lo caricano alla fragranza "loffa mattutina nel letto appena sveglio"

 :D



per il discorso profumazione in boccette attaccate ai bocchettoni,ne uso una da 2 anni,non ci fumo e la profumazione è di quelle atte a togliere l'odore di chiuso/umido e nulla più, e non ho problemi(non ha mai colato o robe simili)




« Ultima modifica: 12 Ago 2009, 13:25 da Tetsuo »