Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 745212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6465 il: 23 Set 2015, 12:05 »
Dietrologia OVER NINE THOUSAND !!!;1!1

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6466 il: 23 Set 2015, 12:18 »
Sì, diciamo che da dieci anni a questa parte le varie normative sono praticamente inutili limature (inutili a livello di ambientale) rispetto a quelle precedenti. Con i soldi investiti per poter raggiungere quei risultati si sarebbero potute fare molte altre cose per l'ambiente: è evidente che l'ambiente è solo una scusa.
Un articolo interessante e che mi trova d'accordo:

http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html

Si va dai pneumatici a basso rotolamento allo spegnimento dell’alternatore

I pneumatici o sono ad alto coefficiente di rotolamento o a basso attrito di rotolamento, per farli a basso rotolamento basta sgonfiarli
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6467 il: 19 Ott 2015, 17:09 »
Non sapevo che l'obbligo di esporre l'assicurazione fosse decaduto in questi giorni :yes: ottimo, il mio taschino adesivo si sta scollando a vista d'occhio e l'ho sempre odiato, tiro via tutto appena salgo in auto.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6468 il: 19 Ott 2015, 18:13 »
Sono andato a vedere e toccare la nuova Mazda 2.

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Per segmento sarebbe una utilitaria, ma con queste finiture e dotazioni, e per relativo prezzo, è più facile considerarla una piccola ammiraglia. In pratica ha tutte le ultime tecnologie in fatto di sicurezza e aiuto alla guida, in un corpo macchina compatto ma slanciato.

Non l'ho provata perché l'auto dimostrativa era a benzina, e io sono interessato a un diesel. So però che appena sarà disponibile l'altra motorizzazione sarà possibile fare un test drive anche col nuovo 1.5 a bassa compressione; un giro lo farò di certo anche se in tutta onestà, dubito potrò permettermela a breve.

Gli interni sono curati a livello del gruppo Volkswagen/Audi, con un design meno essenziale, più sportivo, e danno una piacevolissima sensazione di compattezza, solidità, cura dei dettagli ed ergonomia generale.

Spoiler (click to show/hide)

Notevoli.

Di fatto finirò a guardare il listino Dacia, ma almeno mi sono lustrato gli occhi.

Ah, in concessionaria era appena arrivata la nuova MX-5.
Motore anteriore centrale, trazione posteriore. Capote di tela. Peso dichiarato inferiore alla tonnellata. Rossa. Avete presente, no?

No, meglio non averla presente.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6469 il: 19 Ott 2015, 22:27 »
Non sapevo che l'obbligo di esporre l'assicurazione fosse decaduto in questi giorni :yes: ottimo, il mio taschino adesivo si sta scollando a vista d'occhio e l'ho sempre odiato, tiro via tutto appena salgo in auto.

da ieri, 18 ottobre per la precisione.

la cosa che mi fa pensare è che da adesso il controllo verrà effettuato direttamente col numero di targa (consultando il quale le forze dell'ordine avranno una serie di informazioni critiche, tipo se il veicolo risulta rubato o se - appunto - sta circolando senza copertura assicurativa).

La cosa che mi perplime è che questo controllo può essere fatto anche automaticamente dai uno dei mille occhi che osservano le nostre strade ogni minuto di ogni giorno: telepass, autovelox, "tutor", telecamere delle ZTL.

In pratica sarebbe possibile rlevare decine di migliaia di infrazioni ogni giorno, in modo del tutto automatico: stampare la multa e inviarla al domicilio dell'intestatario del veicolo.

Un'apocalisse, di per sè: ma per qualche motivo sono certo che NULLA di tutto questo avverrà. Probabilmente ci saranno i soliti cavilli legali che l'infrazione dovrà essere rilevata e immediatamente contestata al conducente del veicolo etc etc etc...

La Terra dei Cachi.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6470 il: 20 Ott 2015, 08:34 »
Sono andato a vedere e toccare la nuova Mazda 2.

Sembra bella dalle foto... quando cercavo un'auto io mi sono risparmiato il giro per le concessionarie a guardare il nuovo, ne avrei anche avuta voglia ma tanto il mio destino era sui piazzali dove i prezzi sono scritti sul vetro, inutile farsi del male. :D

da ieri, 18 ottobre per la precisione.

la cosa che mi fa pensare è che da adesso il controllo verrà effettuato direttamente col numero di targa (consultando il quale le forze dell'ordine avranno una serie di informazioni critiche, tipo se il veicolo risulta rubato o se - appunto - sta circolando senza copertura assicurativa).

La cosa che mi perplime è che questo controllo può essere fatto anche automaticamente dai uno dei mille occhi che osservano le nostre strade ogni minuto di ogni giorno: telepass, autovelox, "tutor", telecamere delle ZTL.

In pratica sarebbe possibile rlevare decine di migliaia di infrazioni ogni giorno, in modo del tutto automatico: stampare la multa e inviarla al domicilio dell'intestatario del veicolo.

Un'apocalisse, di per sè: ma per qualche motivo sono certo che NULLA di tutto questo avverrà. Probabilmente ci saranno i soliti cavilli legali che l'infrazione dovrà essere rilevata e immediatamente contestata al conducente del veicolo etc etc etc...

La Terra dei Cachi.

E' un merdone troppo grande, non hanno il coraggio di pestarlo :D la RC ce l'ho in scadenza, salasso incoming. :(

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6471 il: 20 Ott 2015, 09:20 »
Sono andato a vedere e toccare la nuova Mazda 2.
Era la principale tra le mie candidate (segmento B, anche se poi ho concluso altrove): anche io aspettavo il diesel, sembra davvero un'ottima auto. E le dotazioni maggiori rispetto alla concorrenza fanno la differenza, se ben fatte, oltre a un'estetica molto valida.

La nuova Mx-5 è spettacolare. :yes:
Ma allora perchè sono così "poco" viste le Mazda da noi?

Non sapevo che l'obbligo di esporre l'assicurazione fosse decaduto in questi giorni :yes: ottimo, il mio taschino adesivo si sta scollando a vista d'occhio e l'ho sempre odiato, tiro via tutto appena salgo in auto.
Io me lo sono fatto appoggiare al parabrezza, ieri l'ho tolto.
Odio gli adesivi permanenti (cavoli vostri se andate in Svizzera, quello autostradale non si toglie!)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6472 il: 20 Ott 2015, 09:26 »
Per quello che riguarda il lavoro ci sono norme a tutela dei lavoratori del tipo che il controllore non può risultare infallibile ed instancabile, insomma non può essere automatizzato, a meno che non sia necessario alla sicurezza del e sul lavoro stesso o non ci siano accordi con le vertenze sindacali.

Presumo potrebbero cavillare una cosa simile.
Però il non pagare l'assicurazione non è solo un crimine contro quest'entità avulsa che è la legge e quelle merde delle compagnie di assi (ci collaboro ancora, quindi posso dirlo  :pray: ), è un crimine contro ogni cittadino che circola sulle strade.

Io sarei favorevolissimo alla multa istantanea, ad ogni modo sono anni che con Giada Sinistri ed Ania le FdO e le compagnie di assicurazione possono conoscere ogni risvolto di ogni singolo veicolo che circola su strada.
Praticamente tutto eh!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6473 il: 20 Ott 2015, 09:40 »
Ma allora perchè sono così "poco" viste le Mazda da noi?

Fino a quando la Mazda è stata controllata dalla Ford, questa le ha fatto tenere un basso profilo. Auto di sostanza ma generaliste, poco personali. Sono solo cinque anni che la Mazda si è affrancata dalla gestione della Ford, che pure rimane una azionista, e le vendite hanno riflettuto il cambio di rotta dell'azienda.

Non stiamo comunque parlando di un colosso come Toyota e Honda, e quindi i numeri e le percentuali di crescita a due cifre vanno pesati su una produzione molto più ridotta. Che sia un marchio in ascesa è però indubbio. La Mazda sta riuscendo in quello che la Volkswagen, purtroppo, sta perdendo con la Seat.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6474 il: 20 Ott 2015, 12:21 »
Da me ci sono da un pezzo i treppiedi che leggono le targhe per controllare la copertura assicurativa
Tutti credono che si tratti di un autovelox e vanno a 20km/h

---

Entrare in un concessionario è una tortura, non capisco come facciano quelli che vanno a guardare
E' come entrare in un bordello senza trombare
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6475 il: 20 Ott 2015, 12:39 »
Entrare in un concessionario è una tortura, non capisco come facciano quelli che vanno a guardare
E' come entrare in un bordello senza trombare

Penso che dal tuo punto di vista potrebbe essere comprensibile col termine: vouyeurismo.

Nel mio caso sto anticipando un momento che non potrò rimandare ad libitum. La mia Yaris sta andando verso i trecentomila chilometri e se pure il motore non dà alcun segno di affaticamento, non posso pretendere l'auto resista a oltranza.

Rimanendo nel tuo parallelo, valuto diverse opzioni ludiche prima di compiere La Scelta.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6476 il: 20 Ott 2015, 14:13 »
Noi siamo seriamente intenzionati a comprarci una Golf.
Consigli?
Ma la cosa più importante: supporta Android Auto o no? :D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6477 il: 20 Ott 2015, 14:19 »
Ma una golf nuova?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6478 il: 20 Ott 2015, 14:44 »
Yep.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6479 il: 21 Ott 2015, 07:47 »
Rogne in arrivo, il motore scalda troppo, con olio ed acqua ok ventola a pieni giri con 20C°
Acqua bollente.

Imho problemi alla pompa dell'acqua
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _