Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6450 il: 21 Set 2015, 10:45 »
Colpo di scena!  :D
Mio padre stava andando a firmare il contratto quando è passato dalla Opel.
Corsa 5 porte n-joy con motore 1.0 90cv modello in pronta consegna con optional vernice, fendinebbia e intellilink. 4300€ di valutazione usato più altri 8900 da versare. E' finita  :D
La morale della favola è girare tutte le concessionarie possibili! xD

Si ma un opel te la devi tenere perchè se la vai a rivendere sono dolori. Forse con una piccola vai leggermente meglio
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6451 il: 21 Set 2015, 11:42 »
Colpo di scena!  :D
Mio padre stava andando a firmare il contratto quando è passato dalla Opel.
Corsa 5 porte n-joy con motore 1.0 90cv modello in pronta consegna con optional vernice, fendinebbia e intellilink. 4300€ di valutazione usato più altri 8900 da versare. E' finita  :D
La morale della favola è girare tutte le concessionarie possibili! xD

Si ma un opel te la devi tenere perchè se la vai a rivendere sono dolori. Forse con una piccola vai leggermente meglio
Sì infatti l'intento è tenerla a lungo, ma negli anni abbiamo venduto privatamente già una astra prima serie, corsa seconda serie e agila prima serie. Certo non a un prezzone ma se la macchina la tieni bene e non cedi al primo che tira il prezzo l'acquirente lo trovi.

Che merda comunque il francese, io una bella risposta gliel'avrei mandata!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6452 il: 21 Set 2015, 11:47 »
Oltre a quel messaggio gli ho inviato una velata provocazione di coinvolgimento delle forze dell'ordine (see vabbè), tanto per fargli rodere maggiormente il deretano.

"Andare alla polizia quando mi chiama dirò il suo quello che hai fatto".

Magari non erano soldi falsi, ma riciclati. Ad ogni modo, chissà perchè ci è rimasto così male.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6453 il: 21 Set 2015, 14:18 »
Io ho provato a vendere l'astra di un mio amico che è andato all'estero. Ti dico che la macchina era nuova di pacca ma proprio neanche il più insignificante graffietto, e ne son venuti tentando di trovarli un difetto. Niente. Per darla via l'ha dovuta praticamente regalare
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6454 il: 21 Set 2015, 14:22 »
Almeno un calcio alla portiera potevi darglielo...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6455 il: 21 Set 2015, 14:58 »
Al massimo me la potevo comprare io.

Comunque ho una certa esitazione quando vedo troppa elettronica su una macchina, un cofano inaccessibile con l'ottica sigillata che non ti puoi nemmeno cambiare la lampadina da solo. Macchine irreparabili che devi sostituire pezzi complessi per una minchiata. Ti si ferma non sai neanche per il perché. bho

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.427
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6456 il: 21 Set 2015, 19:07 »
Credo che la stragrande maggioranza delle auto attuali sia così.  E più sali di livello,  peggio è.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6457 il: 21 Set 2015, 19:36 »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6458 il: 21 Set 2015, 22:08 »
Al massimo me la potevo comprare io.

Comunque ho una certa esitazione quando vedo troppa elettronica su una macchina, un cofano inaccessibile con l'ottica sigillata che non ti puoi nemmeno cambiare la lampadina da solo. Macchine irreparabili che devi sostituire pezzi complessi per una minchiata. Ti si ferma non sai neanche per il perché. bho
Il leitmotiv di mio padre quando in una qualsiasi recensione parlano di qualche sistema tecnologico presente nell'auto è: "certo, così si rompe e poi mastro Tonino non sa dove metterci mano".
In effetti è tanto un bravo meccanico ma già quando gli portiamo la QashQai per il tagliando ci quarda malissimo  :D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6459 il: 23 Set 2015, 07:32 »
Dudo ma una bella golf no?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6460 il: 23 Set 2015, 08:57 »
In tempi non sospetti guardai un video dove un meccanico controllava le emissioni di una piccola utilitaria perfettamente carburata che non si discostavano da quelle di un'auto con emissioni euro x

Tanto per dire che sta storia delle emissioni è una truffa per spingere la gente a cambiare la macchina e ai sindaci un motivo per far cassa (a me han beccato i vigili una domenica mattina delle targhe alterne alle 8:35 mentre parcheggiavo mi han fatto piangere).

La mia macchina ha 20 anni non fa fumo mentre vedo bei macchinoni nuovi che quando spingono dietro fanno la nuvola. No così per dire

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6461 il: 23 Set 2015, 09:09 »
Sì, diciamo che da dieci anni a questa parte le varie normative sono praticamente inutili limature (inutili a livello di ambientale) rispetto a quelle precedenti. Con i soldi investiti per poter raggiungere quei risultati si sarebbero potute fare molte altre cose per l'ambiente: è evidente che l'ambiente è solo una scusa.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6462 il: 23 Set 2015, 09:22 »
Dudo ma una bella golf no?
Sempre sognata la Golf.
Ma ormai è troppo tardi, dopodomani arriva. :yes:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6463 il: 23 Set 2015, 11:06 »
Sì, diciamo che da dieci anni a questa parte le varie normative sono praticamente inutili limature (inutili a livello di ambientale) rispetto a quelle precedenti. Con i soldi investiti per poter raggiungere quei risultati si sarebbero potute fare molte altre cose per l'ambiente: è evidente che l'ambiente è solo una scusa.
Un articolo interessante e che mi trova d'accordo:

http://www.automoto.it/news/vw-e-i-trucchi-delle-emissioni-ma-quale-scandalo.html

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #6464 il: 23 Set 2015, 11:23 »
Mmmm, interessante ma estremamente tendenzioso.
Che ci siano motivazioni economiche sotto mi pare abbastanza palese, ma quelle addotte nell'articolo sono italianate ridicole imho.
E contiene anche inesattezze legate, ad esempio, al FAP.