Autore Topic: [Cinema] Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco (Tomasz Baginski - Live Action)  (Letto 7591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
E' fu cosi che naque Cannarsi :(
Mi sembra un paragone ingeneroso.  :(
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Perche' anche Cannarsi mette Dante in Evangelion


ps... un Dante tutto suo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Perche' anche Cannarsi mette Dante in Evangelion


ps... un Dante tutto suo
Beh, i Cavalieri sono in italiano però.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Cioè, guardate questa scena:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Gsi1SuxSg9s&t=50s

 :D

Io mi domando cosa sia accaduto in sala doppiaggio quel giorno, mi sa che stavano in piedi sul tavoli urlandosi l'uno l'altro.  ;D

(oltre a confermare, come dicevo, che Sirio fosse il più forte!  :nerd: )


Mangio i Rice krispies (con un pò di miele dato che non sanno di un cazzo) e mi esalto come un bastardo.
Comunque vi confermo che, avendoli rivisti qualche anno fa, le 12 case sono ancora una figata atomica. Asgard sempre molto bella*, Nettuno nope, me lo ricordavo più avvincente.

*Una volta ebbi quasi una discussione in fumetteria con un "mega fan" del manga che denigrava Asgard perché era un filler dicendo robe del tipo "si ma è tutta flashback" alchè gli ho risposto "Anche Quarto Potere è tutto flashback, quindi è una merda?". Ma dio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Mica con i Cavalieri dello Zodiaco hanno inventato un'altra lingua. Viene utilizzato un linguaggio aulico ma sempre di italiano si parla.
Quello di Cannarsi NON è italiano, è ben diverso.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Oltretutto Cannarsi *odia* l'adattamento de I Cavalieri dello Zodiaco, gli avevo chiesto un parere anni fa. Coerentemente, questo va detto.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
#icavalieriquarantenni 🧔🏻
« Ultima modifica: 27 Lug 2022, 19:45 da Tetsuo »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
i doppiaggio in Ita e' fatto talmente bene
che quello che indossa l'armatura di Pegasus si chiama Pegasus
quello di Phoenix si chiama Phoenix
ecc ecc

Spiegatemi Cassius come la indossava l'armatura di Pegasus
inoltre che speranza aveva combattere uno che  si chiama
come l'armatura in ballo ^^
TFP Link :: https://youtu.be/Vmo9A8_K_vI
 

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Mica con i Cavalieri dello Zodiaco hanno inventato un'altra lingua. Viene utilizzato un linguaggio aulico ma sempre di italiano si parla.
Quello di Cannarsi NON è italiano, è ben diverso.

Esattamente.
Il caso dei Cavalieri è un caso pressoché più unico che raro, dove si è adattata sul serio un'opera per il suo pubblico. Ovviamente i numerosi cambi apportati gli hanno dato un'aura a dir poco leggendaria, a questo punto ci sono due categorie. I puristi e chi accetta questa scelta.

Con la precisazione che in JPN non è tutta sta gran roba la serie, l'ho vista a spizzichi con i subb eng.

È veramente triviale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Dai, e fermati Top, non portare avanti sta crociata solitaria.
Son cose che sappiamo ma resta grandioso lo stesso, Cannarsi un cazzo.  :canadian:
Hades sia letto che scritto faceva caghicchiare, senza pathos, solennità, portato a termine con sofferenza.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
i doppiaggio in Ita e' fatto talmente bene
che quello che indossa l'armatura di Pegasus si chiama Pegasus
quello di Phoenix si chiama Phoenix
ecc ecc

Spiegatemi Cassius come la indossava l'armatura di Pegasus
inoltre che speranza aveva combattere uno che  si chiama
come l'armatura in ballo ^^
TFP Link :: https://youtu.be/Vmo9A8_K_vI

L'armatura si adatta al portatore, lo spiegano nella serie Nettuno. Nettuno mi può giudicare. Se Cassius avesse vinto, avrebbe avuto l'armatura adatta alla sua stazza.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Dai, e fermati Top, non portare avanti sta crociata solitaria.
Son cose che sappiamo ma resta grandioso lo stesso, Cannarsi un cazzo.  :canadian:
Hades sia letto che scritto faceva caghicchiare, senza pathos, solennità, portato a termine con sofferenza.


Ma se ancora eri nato quando.sono usciti i santi d'argento
la conosci per sentito dire?
comunque non eri tu che dicevi che non ti piacciono questi tipi di anime che nei cobattimenti vincono solo i piu forti
senza nessuna strategia
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Dai, e fermati Top, non portare avanti sta crociata solitaria.
Son cose che sappiamo ma resta grandioso lo stesso, Cannarsi un cazzo.  :canadian:
Hades sia letto che scritto faceva caghicchiare, senza pathos, solennità, portato a termine con sofferenza.

Ade lo adattò il buon Ivone de Palma per Mediaset, perché la serie si interruppe in due o tre casi. Anche De Palma però mantenne l'epica cavalleresca che aveva ideato Carabelli (che mancò qualche anno dopo). Nonostante fossero passati anni, la sala di doppiaggio si fece il culo al quadrato per ottenere le stesse voci. C'erano infatti molti dubbi sul fatto che i vecchi doppiatori sarebbero stati all'altezza e Mediaset voleva cambiare le voci. Non venne fatto per fortuna. Se non per cause di forza maggiore.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Spe mi sono spiegato male, Hades lo vidi coi sub, non in italiano. Quindi intendevo dire che senza questa sua caratteristica è un'opera tutto sommato mediocre.
E quindi rispondendo a Top, che continua imperterrito non si capisce perché - ma non avendo un cuore non mi meraviglia - era proprio il doppiaggio che lo rendeva particolare, non certo gli scontri tra cavalieri.
Poi resta fermo che erano altri tempi, dopo che gli shonen sono saliti di livello sotto l'aspetto "combattimenti" ovvio che vederli oggi non farebbe lo stesso effetto. Come dragon ball super, d'altra parte, figlio di un'atra era che vedeva come unica parte buona il torneo intergalattico (appunto perché basato sull'astuzia). Il resto era incazzarsi e a chi urlava di più come sempre, là mi sono fermato a leggere, non so dopo com'è.
« Ultima modifica: 27 Lug 2022, 20:11 da Devil May Cry »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
3 cose si evincono dal topic

I Cavalieri parlano in aulico
Cannarsi adatta in una lingua tutta sua
Top scrive(da mò) in una lingua che è poco italiana