Finalmente dopo aver sofferto un weekend a leggere i post di
@Lost Highway c'ho messo le mani sopra e niente, dopo la sorpresa russi è arrivata la sorpresa coreani, bene, molto bene.
Sono arrivato al municipo e mi sono forzato a staccare perché è tardissimo (o prestissimo).
La demo mi aveva già conquistato ma quello che arriva dopo è ancora meglio, soprattutto il level design che si apre diventando piacevolmente intricato senza sbracare.
E non sarà geniale come la roba From ma ci arriva mooolto vicino, in compenso (per ora) non sono mai morto per una spadata che attraversava un muro.
Apprezzato anche molto boss maxi e mini che sono impegnativi ma non frustranti, tipo ci arrivi dicendo "dai che a 'sto giro te meno io" invece di "che angoscia non ce la farò mai resterò bloccato in questa arena per giorni".
Altra cosa apprezzata è stata scoprire che quando muori e riparti da un piano diverso, l'ascensore lo trovi subito a disposizione senza doverlo chiamare.
A dovergli fare le pulci potrei dire che il primo vero livello abusa un po' di bastardate tipo metterti nemici in punti nascosti, però è pure questo il bello di certi giochi.
Dal lato tecnico artistico è una meraviglia poco da dire è un perfetto mix di dettaglio e pulizia e non perde mai mezzo frame. Idem per il sonoro che è molto immersivo con i suoi fruscii e voci lontane di persone e animali.
Da amante dei Souls quali sono io dico che senza avere il pass è da comprare a occhi chiusi.