Allora fatte tre orette, completamente rapito da atmosfera e storia da subito e, in seguito, dal combat system!
Stilisticamente può ricordare BB per i toni, i burattini ci mettono del loro per rendere l'atmosfera molto inquietante!

Graficamente ha alti e bassi come resa, ma quando spinge sa essere veramente bello ed evocativo da vedere:

A livello di build , armi e strumenti il gioco prova a dire la sua, sfruttando anche il tema centrale, permettendo di variare sul classico tema Souls (magie, lame ecc.)!
Pad alla mano la demo mi aveva lasciato a tratti freddo, qui invece mi sembra tutto migliorato e più godibile, in primis la schivata!
Noto che la schivata si attiva solo quando ci lockiamo agli avversari, in movimento libero con B/cerchio c'è la classica rotolata soulsiana, da capire come integrarla nelle fight senza lock (mi è capitato di farlo per arrivare velocemente alle spalle di alcuni attacchi caricati dei nemici)!
La parata e la parry è molto diversa dai Souls e lavora su più livelli di efficacia, diciamo che va studiata, ma già con il secondo miniboss ho visto che con il giusto timing permette un bel approccio al combattimento!
Bello l'Hotel come hub centrale (un po' come il firelink shrine o la roundtable), dove è possibile personalizzare, potenziare e approfondire la Lore!
La prima area (quella della demo) funge da prologo/tutorial, il gioco ingrana davvero dalla seconda!
Per ora sono arrivato all'inquietante miniboss del Municipio:
Una volta sconfitto, ecco che ci si ricongiunge a lui:

Non vedo l'ora di riprenderlo, mi sono staccato a forza, altrimenti la maratona notturna era assicurata!
Domani approfondisco i vari consumabili e gli appunti di Lore raccolti in giro!
Molto felice di come mi ha sorpreso, il campo da gioco dei Souls è infame, visti i termini di paragone, questi hanno tirato fuori un gioco bello e che riesce ad avere anche una bella personalità!