Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641814 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10620 il: 12 Lug 2022, 17:06 »
Nelle cucine obbligherei i dipendenti alla depilazione completa, dopodiché si lavora tutti in mutande.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10621 il: 12 Lug 2022, 17:08 »
Nelle cucine obbligherei i dipendenti alla depilazione completa, dopodiché si lavora tutti in mutande.
E gli schizzi di olio bollente?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10622 il: 12 Lug 2022, 17:13 »
Mi ricorda la scena di Chernobyl con i minatori che scavano palle al vento.

E poi mi sono immaginato un cuoco che sente la temperatura dell'acqua sul fuoco senza usare le dita.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10623 il: 12 Lug 2022, 18:30 »
Non penso che nessuno qui si sognerebbe di dire che dovresti mettere anche la mascherina  :)

Gli altri stavano parlando di condizioni di lavoro compatibili con la sopravvivenza umana, che non sono il tuo caso.
No, non intendevo certo questo.
Ho il rant in canna da un po'  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10624 il: 12 Lug 2022, 18:42 »
Dove lavora Ryo fa quasi caldo come nella mia ps5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10625 il: 12 Lug 2022, 19:09 »
Nelle cucine obbligherei i dipendenti alla depilazione completa, dopodiché si lavora tutti in mutande.
E gli schizzi di olio bollente?
Rendono tutto più divertente.

(Fatto rima)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10626 il: 12 Lug 2022, 19:40 »
Da tre giorni ho mal di gola forte e tosse fastidiosa e scatarro come non ci fosse un domani. Quando lavoro mi si tappano le orecchie.
L'altro giorno a bordo una collega aveva i miei stessi sintomi. Anche ieri un collega aveva i miei stessi sintomi. Oggi ho incrociato un amico nell'equipaggio che prendeva il nostro posto sull'aereo e pure lui stessi sintomi.
In questi giorni ho notato che molti passeggeri scatarrano e tossiscono come se non ci fosse un domani.
In tutto ciò ho fatto almeno un test ogni giorno e sono negativo. La stessa cosa mi hanno detto i colleghi coi miei stessi sintomi.
Che sarà mai? Raffreddore collettivo? Nuova variante non rilevata dai test (è possibile?)? Boh.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10627 il: 12 Lug 2022, 20:00 »
Aria condizionata?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10628 il: 12 Lug 2022, 20:05 »
Tutto può essere ma io sono mesi che vado avanti con quella e prima di luglio sto malessere generale non l'avevo mai notato. Fidatevi se vi dico che una buona parte dei passeggeri su ogni volo ha la tosse o peggio. Per farvi un esempio l'altro giorno abbiamo ricevuto almeno 10 richieste di aiuto di passeggeri con male alle orecchie poco prima dell'atterraggio (se sei raffreddato i cambi di pressione ti fanno tappare le orecchie e a volte provoca dolore ed ha pure un minimo di pericolosità). Mai successa una cosa del genere da quando lavoro qui.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.355
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10629 il: 12 Lug 2022, 22:11 »
Io ho il Covid adesso

38/39 di febbre e dolori ovunque
3 vaccini e Bla bla bla…

Con tutti i sintomi e con 38 ho fatto 2 tamponi in farmacia e sono venuti negativi.
Poi ho fatto un molecolare ed è venuto positivo…

Ho chiesto spiegazioni al medico che ha detto: “ora è sempre così… quello rapido non rileva il usata variante. Figurati il fai da te”

Penso che questa la dica lunga…

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10630 il: 13 Lug 2022, 08:02 »
I virologi al telegiornale ammettono che il Covid non aggredisce più le vie aeree interne ma sostanzialmente si limita a un più o meno forte raffreddore con un giorno di febbre mediamente intorno a 38,5 e mal di gola. Non c'è più nessuno con la polmonite da Covid che era la ragione per cui questa malattia ha avuto gli onori delle cronache. Mio fratello lavora al 118 e conferma che in rianimazione Covid della nostra città NESSUNO è attaccato a un respiratore (giovani vecchi vaccinati e non vaccinati) ma tutti hanno scoperto di essere positivi col tampone fatto in ospedale.

La verità è che oggi non accettiamo più di avere un po' di mal di gola o 2 linee di febbre.

Facciamola finita con questi stramaledetti tamponi.
È basta, basta, basta con le quarantene.

Ieri sera al Tg hanno detto che ci apprestiamo a diventare 8 miliardi.
Quindi il Covid, a dispetto di tanti paesi in cui si è vaccinato poco è male ha fallitoanche nel ridurre la popolazione mondiale (Io ci speravo..)

Facciamoci la quarta dose vai...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10631 il: 13 Lug 2022, 08:33 »
Quindi i 157 morti di ieri sarebbero per mal di gola e 2 linee di febbre?

Sulla popolazione mondiale https://www.ilpost.it/2022/07/12/popolazione-mondiale-cresciuta-meno-1-per-cento/

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10632 il: 13 Lug 2022, 08:59 »
Io ho il Covid adesso

38/39 di febbre e dolori ovunque
3 vaccini e Bla bla bla…

Con tutti i sintomi e con 38 ho fatto 2 tamponi in farmacia e sono venuti negativi.
Poi ho fatto un molecolare ed è venuto positivo…

Ho chiesto spiegazioni al medico che ha detto: “ora è sempre così… quello rapido non rileva il usata variante. Figurati il fai da te”

Penso che questa la dica lunga…
Prova a rifarlo domani o dopodomani.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10633 il: 13 Lug 2022, 09:15 »
Ammetto di non aver fatto il molecolare pero i tamponi che uso hanno immediatamente individuato il covid quando l'ho avuto lo scorso aprile; addirittura la lineetta appariva più sbiadita quando la contagiosità stava scomparendo.
Negli ultimi 4 giorni ho fatto 6 tamponi dello stesso tipo e sono risultati sempre negativi. Quindi può essere che sia come dice Moscamax e che questa variante non venga proprio rilevata. Oppure in giro c'è un raffreddore di massa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10634 il: 13 Lug 2022, 10:08 »
Io ho il Covid adesso

38/39 di febbre e dolori ovunque
3 vaccini e Bla bla bla…

Con tutti i sintomi e con 38 ho fatto 2 tamponi in farmacia e sono venuti negativi.
Poi ho fatto un molecolare ed è venuto positivo…

Ho chiesto spiegazioni al medico che ha detto: “ora è sempre così… quello rapido non rileva il usata variante. Figurati il fai da te”

Penso che questa la dica lunga…
I tamponi rapidi fai da te (che poi sono gli stessi che usano in farmacia) hanno individuato il Covid a me, mia moglie e mio figlio (nonché mio cognato), qualche giorno dopo la comparsa dei primi sintomi.

Poi boh, dipenderà anche dalla marca e da come viene fatto. per esempio un giorno credevo di essere tornato negativo, ma in realtà avevo il naso "secco". Quando ho fatto il secondo con il naso umido di muco ha dato positività, che è poi rimasta per qualche altro giorno.

Insomma, le variabili sono tante e non darei niente per scontato.