Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 636032 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10606 il: 06 Lug 2022, 18:12 »
Dopo il Jova Beach a Lignano qualsiasi velleitario richiamo alla prudenza è destinato al rapido obblio, tranquillo...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10607 il: 06 Lug 2022, 18:38 »
E io che avevo una mezza idea di andare a vedere i Gojira a fine luglio. Non mi aspetto il pienone eh però boh, ove è possibile evitare prima di partire per le ferie...
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10608 il: 10 Lug 2022, 21:56 »
Come scrivevo un paio di pagine fa, in ditta abbiamo avuto dei momenti di panico a metà giugno:
su 30 impiegati 8 positivi, tutti confermati, che non si sono presentati sul lavoro, panico, corsi e incontri con fornitori e clienti annullati seduta stante, tamponi fatti in fretta e furia in ditta, altri 2 positivi mandati a casa, titolari anziani che non si sono più presentati in ditta e poi... panico rientrato ma sono stati giorni un po' frenetici.

Poi di colpo, email della direzione che ci dice che noi siamo bravi e belli e ci teniamo ai dipendenti e ci vogliamo bene pure alle loro famiglie e altre supercazzole di quanto siamo fighi e che quindi con effetto immediato, basta mascherine che sennò passiamo per scemi che le tolgono tutti.

Con i casi in aumento e pure gente come Parisi (che per inciso, il mio titolare idolatra e ha provato a contattarlo per delle collaborazioni più volte) che dicono che è un errore togliere la mascherina.

Ma se la vuoi ancora portare liberissimo, però ci sono ancora delle regole da rispettare, però ve le diremo dopo che adesso ci pensiamo e probabilmente non ve lo diremo mai, lasciamo al buon senso di persone che starnutiscono senza togliere le mani dalla tastiera o che si starnutiscono nelle mani e poi toccano strumentazione comune a tutti.

E per inaugurare la cosa una bella riunione di 10 persone in una stanza di 9 metri quadrati senza finestre.
Tutti senza mascherina.

In ditta siamo rimasti in 2 su 30 con le ffp2 e sì, ci ridono dietro. Che siamo paurosi.
Credo siamo gli unici due stronzi che questo coviddì ad oggi non l'hanno ancora fatto.

Il top è quel collega, uno dei 10 positivi di giugno, che mi dice: Beh, dovremmo ammalarci tutti, così poi non ci si ammala più.
Per lui è la seconda volta da inizio anno.
Allora non hai capito un cazzo però.
E niente, credo di non aver possibilità di vincere, ma nemmeno di pareggiare.
Che se gli dici, ma scusa, pure mia figlia di 6 mesi deve ammalarsi? Abbassa la testa e sta zitto.

Sta di fatto che ho un morto di covid in famiglia (metà giugno di quest'anno, perchè sì, si muore ancora), un morto di vaccino (39 anni molto più in salute della media e di me, gli è esploso il cuore 6 giorni dopo, non si esclude correlazione bla bla bla) e una moglie che si è dovuta vaccinare in gravidanza, con i medici che il giorno prima ti dicevano di non farlo assolutamente che non c'erano abbastanza dati e il giorno dopo di farlo che sennò morivamo tutti di una morte orribile (vi lascio immaginare il leggerissimo stress della cosa).

Poi guardo mia figlia e penso quando avrà 10 anni (2032) e mi chiederà: Ma papà perchè ancora costretti con la mascherina? E io, perchè la gente ciclicamente non la mette e siamo sempre da capo. Se ancora ci sarò ovviamente  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10609 il: 10 Lug 2022, 22:03 »
È evidente che si sia scelto di "convivere" col virus un po' come si fa con le altre malattie.

Un po' per cercare una strada di normalità "necessaria", un po' perché confortati da una apparente minore letalità.

Certo la gente continuerà a morire, ma un po' come avviene per l'influenza. Normalizzare è la via.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10610 il: 10 Lug 2022, 22:11 »
È evidente che si sia scelto di "convivere" col virus un po' a cazzo di cane
fixed 😊


il paradosso è che chi le indosserà sarà guardato con la malizia del "varda lì... quello ce l'ha sicuro, e va in giro con la mascherina per non contagiare gli altri, cazzo vergognati stai a casa untore..."

un po' come successo agli apt di tennis.


io intanto ho comprato 50 mascherine ffp2.
made in Italy.
aperte la prima si è rotto l'elastico appena indossata.
annamobbene...
« Ultima modifica: 10 Lug 2022, 22:16 da Tetsuo »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10611 il: 10 Lug 2022, 22:26 »
In ditta siamo rimasti in 2 su 30 con le ffp2 e sì, ci ridono dietro. Che siamo paurosi.

Io oggi sono stato in un supermercato piuttosto affollato e indossavo la FFP2. Ed ero credo l'unico cliente ad averla.

Sai quando me ne sono accorto, di essere l'unico?

Quando ho letto il tuo post.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10612 il: 10 Lug 2022, 23:58 »
In ditta siamo rimasti in 2 su 30 con le ffp2 e sì, ci ridono dietro. Che siamo paurosi.
Credo siamo gli unici due stronzi che questo coviddì ad oggi non l'hanno ancora fatto.

La mia riflessione è questa: tutto sommato ha senso che chi si è già ammalato o comunque è già stato positivo abbassi un po' di più la guardia. Cioè, quali sono le probabilità di essere recoverato e/o morire alla seconda infezione? Credo nulle. A logica, ogni infezione dovrebbe essere più lieve della precedente. Però non sono un virologo, potrei sbagliarmi!
bubbo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.724
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10613 il: 11 Lug 2022, 15:17 »
Certo la gente continuerà a morire, ma un po' come avviene per l'influenza. Normalizzare è la via.

Io non riesco ad accettarlo (e per fortuna finora - SGRAT - non l'ho preso), non quando a luglio il cosiddetto "raffreddore" miete decine di morti al giorno.

Per tacere del rischio che corre il globo intero all'emergere di una variante più pericolosa. Davvero, mi sembra si sia stabilito che la linea da seguire sia "scherziamo col fuoco tanto sticaxxi".

Non proprio quello che mi aspettavo dalle grandi menti italiane e mondiali ma hey, di sicuro cercherò di essere più cinico in futuro.

A logica, ogni infezione dovrebbe essere più lieve della precedente. Però non sono un virologo, potrei sbagliarmi!

C'è chi afferma che i danni da longcovid e affini si accumulino man mano. Ergo sul lungo termine non sarebbe comunque una cosa divertentissima con cui avere a che fare.

Mi scuso per la fonte mancante ma non sono riuscito a recuperarla, ho dimenticato di memorizzare il link e ora non la trovo più. A quanto ho capito non ci sono ancora certezze, ma a mio parere dovrebbe bastare il dubbio per mantenere un approccio cauto. O quantomeno questo è ciò che sto cercando di fare, per la mia salute e quella degli altri.
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10614 il: 11 Lug 2022, 15:30 »
La signora Non ce n'è Coviddi leggevo che la seconda volta l'ha fatto più grave ed è stata ricoverata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.724
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10615 il: 11 Lug 2022, 15:33 »
E non mi stupirebbe se una volta uscita dall'ospedale rimanesse nelle proprie convinzioni.

Io proprio non capisco questi "ragionamenti", perdonate il virgolettato ma non riesco ad esimermi. :no:
videoGIOCATORE

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10616 il: 11 Lug 2022, 15:50 »
Io sto facendo il corso di primo soccorso sul lavoro e in una stanza con 30 persone (in un cinema per carità) e siamo in 2 ad avere la mascherina. E di 30 dieci se ne stanno in gruppetto tutti appiccicati. E quando stamattina il medico ha chiesto di mettere la mascherina c'è stata una levata di scudi di gente che urlava che non era piu obbligatorio indossarla. Io basito

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10617 il: 11 Lug 2022, 19:34 »
#glistronzisiamonoi

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10618 il: 12 Lug 2022, 16:21 »
Io capisco tutti i punti di vista ma no, la mascherina a lavoro non la indosso e non obbligo nemmeno i miei collaboratori.




Temperatura ambiente di una giornata "media" (si va dai 35 ai 40 tutti i giorni, tutto il giorno), condizionatori accesi.



Temperatura nella zona dove si fanno i primi.
Oltre al caldo, le padelle vanno assaggiate.

E l'abbigliamento obbligatorio prevede:
-Scarpe antinfortunistiche (e pesano)
-Pantalone lungo
-Maglietta
-Giacca doppio petto
-Grembiule
-Cappello chiuso
-Eventuale foulard al collo

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10619 il: 12 Lug 2022, 17:04 »
Non penso che nessuno qui si sognerebbe di dire che dovresti mettere anche la mascherina  :)

Gli altri stavano parlando di condizioni di lavoro compatibili con la sopravvivenza umana, che non sono il tuo caso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]