Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645586 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10125 il: 04 Feb 2022, 16:54 »
Però,  per curiosità, se la commessa ti avesse venduto i pantaloni li avresti indossati in strada?

Me lo sono chiesto anche io, magari un bagno pubblico o di un centro commerciale.
Oppure tanto valeva apparare mettendosi un guanto cappello o parte della sciarpa infilati nei pantaloni in modo da non far uscire il pacco da fuori.  :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10126 il: 04 Feb 2022, 17:06 »
@Mr.Pickman quindi non hai fatto prove allergiche specifiche? Ma fattele autonomamente, così hai anche la certezza di cosa può farti male o no. Come ho scritto prima, mia suocera le ha fatte, privatamente, ma ora almeno sa che quegli specifici componenti non le causano allergie.

edit: tra l'altro si può fare anche la vaccinazione frazionata che, a quanto pare, riduce notevolmente i rischi.

Ecco questa della cosa della vaccinazione frazionata è interessante, devo indagare, perché ovviamente mi giunge nuova. Ammetto che da qualche mese avevo allentato il tiro, inteso come info collegate o metodo d'uscita.

Grazissime di cuore.

Note di capitolo:

1) Qua dentro scrivete troppo :D :D :D
2) Scrivete più qua che su Elden Ring: Bergogna.
3) Leggo e resto sotto a leggere
4) Ho fatto riparare i jeans alla Maria, amica di mia madre, ovviamente sarta, ovviamente in nero.

Vedete come si alimentano le illegalità sulla legalità?  :-* :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10127 il: 04 Feb 2022, 17:37 »
Però,  per curiosità, se la commessa ti avesse venduto i pantaloni li avresti indossati in strada?

Beh sì, non ho problemi, ho fatto anche un video a culo nudo nel passato, no problem su queste cose.
Ammazza che epoca quella: satana, scopate e metal.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=pBqyNs88JeI
A che minuto lo trovo il culo nudo? Ché non c'ho voglia di ascoltarmi sta roba per intero  :pray:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10128 il: 04 Feb 2022, 18:05 »
@Mr.Pickman quindi non hai fatto prove allergiche specifiche? Ma fattele autonomamente, così hai anche la certezza di cosa può farti male o no. Come ho scritto prima, mia suocera le ha fatte, privatamente, ma ora almeno sa che quegli specifici componenti non le causano allergie.

edit: tra l'altro si può fare anche la vaccinazione frazionata che, a quanto pare, riduce notevolmente i rischi.

Ecco questa della cosa della vaccinazione frazionata è interessante, devo indagare, perché ovviamente mi giunge nuova. Ammetto che da qualche mese avevo allentato il tiro, inteso come info collegate o metodo d'uscita.

Grazissime di cuore.
Ma figurati. Io però procederei prima con le analisi del sangue per avere la certezza di essere allergico ai componenti contenuti nel vaccino.

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.738
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10129 il: 04 Feb 2022, 20:33 »
Quindi Xibal il sistema inglese pure è penoso (10 anni di lista di attesa per alcuni trattamenti, sempre grazie ai novax+personale assente)? Le migliaia di morti in più non legate al covid?
TFP Link :: https://news.sky.com/story/covid-19-at-least-4-000-non-covid-excess-deaths-caused-by-pandemic-in-england-report-finds-with-32-000-missing-cancer-treatment-12524411
Quello tedesco (hanno dovuto mandare malati covid all'estero perchè alcuni ospedali erano al collasso durante l'ondata di omicron) pure è penoso?
Ti è tanto difficile ammettere, alla luce dei numeri più e più volte pubblicati, che i novax stanno intasando un sistema già di per sè con problemi strutturali seri?
Se leggi l'articolo, a chi viene richiesto un commento, risponde che tali problemi si sarebbero potuti evitare promuovendo la vaccinazione o aumentando le risorse ospedaliere

Ora, al di là del refuso nell'usare "o", quando ci vorrebbe una "e", ma come vedi l'operatore sul campo ammette il concorso di azioni, e non la responsabilità a senso unico, che nel nostro paesaccio al contrario è un cavallo di battaglia per passare indenni tutte le tempeste.
In Lombardia Covid ha scoperchiato un vaso di pandora, e ancora non è finito in gal(l)era nessuno proprio perchè si è fatto di tutto per distrarre dalle oggettive responsabilità di chi ha preso, o non ha preso, decisioni.
Qui non si parla di tutto nero o tutto bianco, ricordiamocelo, e chi si lamenta si lamenta proprio del tentativo di monocromìa di cui siamo oggetto...
Tu, come sempre e in totale malafede, glissi e vai solo dove sai di avere un minimo di appiglio (tipo, in un articolo che spiega per filo e per segno l'impatto del covid sulla struttura sanitaria, con percentuali, numeri e dati e che associa il tutto alle assenze per covid e all'alto numero di malati covid, andare a trovare l'unica frase che può dargli un minimo appiglio per continuare a fare supercazzole).
Quindi a te interessano i dati senza l'analisi, fatta da una persona intervistata nel medesimo articolo, non tirata fuori da me da chissà quale cilindro, su ciò che li abbia causati, e su come si sarebbero potuti evitare.
E la malafede è mia...
Tu, come sempre e in totale malafede, glissi e vai solo dove sai di avere un minimo di appiglio (tipo fare finta che non ci sia diretta correlazione tra "promuovendo la vaccinazione" e quello che stiamo dicendo qua, cioè "è colpa dei novax " per poi buttarsi a capofitto nell’aumento delle risorse ospedaliere facendo finta di non sapere che i medici e gli infermieri non li produci in fabbrica un tanto al chilo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10130 il: 04 Feb 2022, 21:05 »
Evidentemente non lo sa nemmeno l'autore del commento che la invoca.
O forse invece lo sa, e sa che questa è una cosa che esplode ora all'attenzione pubblica (anche se non se ne accorge nessuno, è colpa dei novax), ma che sono decenni che esiste.
Quindi no, le risorse non le produci un tanto al chilo sul momento, lo fai nel corso degli anni, invece di tagliarle continuamente, e preparando dei piani che siano coerenti ed aggiornati, invece di fare copia-incolla, ecc.
Le due cose (programma vaccinale e medicina territoriale) non si escludono a vicenda, anzi è fondamentale che siano integrati, ma se tu sei un paese che non ha fatto altro che farla a pezzi la tua sanità, e poi mi diventi ambasciatore dei programmi vaccinali nel mondo, io la malafede ce la vedo tutta, e non è certo la mia, che anche volessi farmela uscire dalle orecchie, non farei un'oncia di danno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.738
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10131 il: 04 Feb 2022, 22:35 »
Tu, come sempre e in totale malafede, glissi e vai solo dove sai di avere un minimo di appiglio (come se il resto del mondo non avesse avuto, pur con differenze in positivo o in negativo, gli stessi problemi dell'Italia. Delle due l'una: o il servizio sanitario fa cagare in tutto il mondo oppure tutto il mondo ha attuato restrizioni non necessarie).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10132 il: 05 Feb 2022, 00:29 »
La cosa divertente è che ha stracciato molto di più le balle Mr. Skappella piuttosto che peppe ripetendo la stessa cosa in ogni post :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10133 il: 05 Feb 2022, 00:31 »
Xibal glissa più di Ben Harper.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10134 il: 05 Feb 2022, 00:36 »
L'altro giorno ho saputo che un vecchio compagno di pallonate in cortile di quando ero ragazzino è morto di Covid. O meglio, un infarto dopo un'apparente ricaduta. Quindi "con Covid". Anche il padre è morto. E la madre ora è in terapia intensiva.

Non lo vedevo da mille anni. Mi raccontano che era un No Vax. Mah, che brutte storie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10137 il: 07 Feb 2022, 18:05 »
Fantastico, contagi in calo ovunque.

Prossimamente, niente più mascherine all'aperto.

Daje, che ormai l'abbiamo sfangata. Bisogna proprio essere cretini per beccarsela ora.

...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10138 il: 07 Feb 2022, 18:19 »
Sono io che sovra interpreto, o c'è del gran lol in quei puntini?

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10139 il: 07 Feb 2022, 19:36 »
Fantastico, contagi in calo ovunque.

Prossimamente, niente più mascherine all'aperto.

Daje, che ormai l'abbiamo sfangata. Bisogna proprio essere cretini per beccarsela ora.

...
Da noi due colleghi positivi...tra l'altro uno dei due con febbrone (a sentire lui, conoscendolo ha 36,7).
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...