Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645612 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10110 il: 04 Feb 2022, 14:40 »

Come se tu non conoscessi i dati o le notizie su omicron e sui bambini.
I dati ISS dicono che al 7 Dicembre c'erano 95 ricoveri in TI e 17 decessi nella fascia 6-15, al 5 gennaio 100 ricoveri e 18 decessi.
In quella finestra temporale si collocano gli schiamazzi, giornalistici e medici, sul dramma esponenziale dei bambini.
Poi, che tu mi creda o meno, che tu mi appoggi o meno, fimp e sip, sono la cosa peggiore che possa capitare ad un bambino e relativi genitori, assieme ai vari Ricciardi e company.
Ti metto un link ad esempio, che lascia ogni volta il tempo che trova, perchè questa è roba che esiste da eoni, e sempre esisterà...
TFP Link :: https://www.corvelva.it/approfondimenti/sistema-sanita/la-scienza/marchio-venduto-il-business-dei-pediatri-fimp.html
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10111 il: 04 Feb 2022, 14:40 »
Oggi sono stato fregato da Gamestop ancora una volta.
Ma se non altro, mi hanno chiesto il green pass.
Kudos a loro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10112 il: 04 Feb 2022, 14:44 »
Io però non comprendo perché richiedere la vaccinazione per accedere al luogo di lavoro sia una forzatura

Chi l'ha scritto questo?

Io no.

Non capisco questo passaggio allora:

Le forzature, tuttavia, non dovrebbero toccare alcuni campi.
In primis, il lavoro.

Cos'altro è richiesto per lavorare? O ti riferivi ad ipotetiche forzature future?

Comunque il mio post aveva anche una valenza generalizzata, verso chi si lamenta del lasciapassare.

Era un discorso generale, e ho grassettato il termine proprio per specificare che mi riferivo solo a eventuali forzature, presenti (di cui non ho conoscenza) o future.

Scandagliando i racconti personali, non escludo che alcune forzature possano esistere già ora, ma non era questo l'intento del mio post.

Le forzature ci sono già, te lo assicuro, ma non sono dovute ad atti legislativi di un governo despota e tiranno che ha come unica direttiva la schiavizzazione dell'umanità intiera.
Son le forzature imposte da persone che, con un minimo di buon senso, eviterebbero di intasare ricoveri e TI, andando a sottrarre strutture e personale per pazienti colpiti da altre patologie.
Mia madre, tanto per fare un esempio, soffre di una sindrome parkinsoniana che le rende difficoltoso muoversi a piacimento; ad aprile 2021 è stata ricoverata circa 2 settimane in ospedale per un'infezione alle vie urinarie. Per tutto il tempo che è stata ricoverata nessuno si è premurato di aiutarla nei movimenti (il personale era ridotto causa ricoveri COVID), tanto che ha sviluppato una piaga da decubito piuttosto estesa* che, fintanto che stava a casa non aveva.
Dimessa dall'ospedale, a causa dell'immmobilità forzata, non riusciva a star in piedi neanche se la sorreggevamo io e mia sorella (quando 15 giorni prima riusciva a camminare anche se aiutata da un deambulatore). Dopo 10 mesi, nonostante abbiamo preso una fisioterapista che la segue 3 volte a settimana, ancora non riesce a stare in piedi.
E, dopo 10 mesi, nonostente diverse richieste, ancora non siam riusciti a prenotarle una visita fisiatrica perchè le liste si aprono e si chiudono in un lampo per via della carenza di personale dovuta ai ricoveri COVID.

Quindi, si, le forzature ci son già. Ma non le impone il governo, son imposte da comportamenti "scriteriati" (e mi autolimito (con estrema, estremissima fatica) per non scadere nel turpiloquio)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.738
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10113 il: 04 Feb 2022, 14:48 »

Come se tu non conoscessi i dati o le notizie su omicron e sui bambini.
I dati ISS dicono che al 7 Dicembre c'erano 95 ricoveri in TI e 17 decessi nella fascia 6-15, al 5 gennaio 100 ricoveri e 18 decessi.
In quella finestra temporale si collocano gli schiamazzi, giornalistici e medici, sul dramma esponenziale dei bambini.
Poi, che tu mi creda o meno, che tu mi appoggi o meno, fimp e sip, sono la cosa peggiore che possa capitare ad un bambino e relativi genitori, assieme ai vari Ricciardi e company.
Ti metto un link ad esempio, che lascia ogni volta il tempo che trova, perchè questa è roba che esiste da eoni, e sempre esisterà...
TFP Link :: https://www.corvelva.it/approfondimenti/sistema-sanita/la-scienza/marchio-venduto-il-business-dei-pediatri-fimp.html
Tu, come sempre e in totale malafede, glissi e vai solo dove sai di avere un minimo di appiglio ("eh ma i dati di dicembre sui bambini non sono così negativi", quando sai benissimo che sono stati forniti dati di gennaio e che il problema non riguarda solo i bambini, tipo le 400 morti dell'altro ieri).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10114 il: 04 Feb 2022, 14:51 »
Sul serio secondo te il problema di tua madre ha la sua causa nei novax e non in un sistema sanitario penoso, che il covid non ha fatto altro che sottolineare, e di fronte alla cui sottolineatura non si è fatto praticamente niente, perchè era solo e soltanto il vaccino che doveva salvarci?
Cioè stai dicendo che indolenza, disorganizzazione endemica e decennale, negligenza, mancanza delle più basilari procedure operative (altrimenti non avremmo il primato delle infezioni nosocomiali), tutte cose di cui ben prima del covid ci lamentavamo ogni volta che ci avevamo a che fare, tra un servizio di Striscia e uno delle Iene che ci dimentichiamo cinque minuti dopo, proprio grazie al Covid ora spariscono dall'elenco delle responsabilità, e diventano appannaggio di chi non si è vaccinato.
Un gioco di prestigio incredibile, poi uno li chiama scemi...

A proposito di forzature, Il fatto che i concorrenti di Sanremo non abbisognino di vaccinazione perchè "Sono dati sensibili che non possiamo chiedere", la possiamo, ad esempio, considerare una forzatura da parte di un governo che chiude un occhio solo quando vuole?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.738
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10115 il: 04 Feb 2022, 15:00 »
Quindi Xibal il sistema inglese pure è penoso (10 anni di lista di attesa per alcuni trattamenti, sempre grazie ai novax+personale assente)? Le migliaia di morti in più non legate al covid?
TFP Link :: https://news.sky.com/story/covid-19-at-least-4-000-non-covid-excess-deaths-caused-by-pandemic-in-england-report-finds-with-32-000-missing-cancer-treatment-12524411
Quello tedesco (hanno dovuto mandare malati covid all'estero perchè alcuni ospedali erano al collasso durante l'ondata di omicron) pure è penoso?
Ti è tanto difficile ammettere, alla luce dei numeri più e più volte pubblicati, che i novax stanno intasando un sistema già di per sè con problemi strutturali seri?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10116 il: 04 Feb 2022, 15:11 »
Sul serio secondo te il problema di tua madre ha la sua causa nei novax e non in un sistema sanitario penoso, che il covid non ha fatto altro che sottolineare, e di fronte alla cui sottolineatura non si è fatto praticamente niente, perchè era solo e soltanto il vaccino che doveva salvarci?
Cioè stai dicendo che indolenza, disorganizzazione endemica e decennale, negligenza, mancanza delle più basilari procedure operative (altrimenti non avremmo il primato delle infezioni nosocomiali), tutte cose di cui ben prima del covid ci lamentavamo ogni volta che ci avevamo a che fare, tra un servizio di Striscia e uno delle Iene che ci dimentichiamo cinque minuti dopo, proprio grazie al Covid ora spariscono dall'elenco delle responsabilità, e diventano appannaggio di chi non si è vaccinato.
Un gioco di prestigio incredibile, poi uno li chiama scemi...

A proposito di forzature, Il fatto che i concorrenti di Sanremo non abbisognino di vaccinazione perchè "Sono dati sensibili che non possiamo chiedere", la possiamo, ad esempio, considerare una forzatura da parte di un governo che chiude un occhio solo quando vuole?

Si, assolutamente.
Mia madre ha la sindrome parkinsoniana da circa 10 anni e negli anni pre-COVID non abbiamo MAI, e sottolineo MAI, avuto problemi nel prenotare una visita che sia una. Una volta (e sottolineo UNA) siam dovuti andare a Cecina per fare la visita invece che a Livorno, ma potendo mia madre salire in macchina, il disagio si limitava a partire circa 1 ora e mezzo prima dell'orario di visita per giungere a destinazione e trovar parcheggio.

Ora, invece, non solo mia mdre non può camminare più grazie alla carenza di personale per i ricoverati COVID, ma anche camminasse non potrei accompagnarla al reparto coll'auto perchè, grazie al COVID, non è più possibile per le auto private entrare nel complesso ospedaliero, neanche coi permessi (che non rilasciano più, tra l'altro, causa COVID).

Se vuoi, puoi continuare a ritenermi scemo.
Ma la realtà questa è, e far polemica solo per motivazioni ideologicamente puerili non la cambierà.

E, vuoi sapere un'altra cosa? Babbo è morto nell'ottobre 2019 per un tumore al pancreas. E siamo stati "fortunati" che sia morto prima del COVID, perchè abbiam avuto la possibilità di fargli passare le ultime ore alle cure palliative ed evitare di falro morire in casa (con tutte le conseguenze psicologiche che questo avrebbe comportato, specialmente per mia madre).
Fosse capitato adesso, dopo mio padre avremmo anche dovuto seppellire mia madre.
Quindi, prima di sparare le tue polemiche ideologiche sterili e puerili, attacca il cervello e pensa a tutte le difficoltà che questi 4 nonsocomedefinirliinmanieracivile impongono al resto della popolazione italiana e non solo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10117 il: 04 Feb 2022, 15:13 »
Quindi Xibal il sistema inglese pure è penoso (10 anni di lista di attesa per alcuni trattamenti, sempre grazie ai novax+personale assente)? Le migliaia di morti in più non legate al covid?
TFP Link :: https://news.sky.com/story/covid-19-at-least-4-000-non-covid-excess-deaths-caused-by-pandemic-in-england-report-finds-with-32-000-missing-cancer-treatment-12524411
Quello tedesco (hanno dovuto mandare malati covid all'estero perchè alcuni ospedali erano al collasso durante l'ondata di omicron) pure è penoso?
Ti è tanto difficile ammettere, alla luce dei numeri più e più volte pubblicati, che i novax stanno intasando un sistema già di per sè con problemi strutturali seri?
Se leggi l'articolo, a chi viene richiesto un commento, risponde che tali problemi si sarebbero potuti evitare promuovendo la vaccinazione o aumentando le risorse ospedaliere

Ora, al di là del refuso nell'usare "o", quando ci vorrebbe una "e", ma come vedi l'operatore sul campo ammette il concorso di azioni, e non la responsabilità a senso unico, che nel nostro paesaccio al contrario è un cavallo di battaglia per passare indenni tutte le tempeste.
In Lombardia Covid ha scoperchiato un vaso di pandora, e ancora non è finito in gal(l)era nessuno proprio perchè si è fatto di tutto per distrarre dalle oggettive responsabilità di chi ha preso, o non ha preso, decisioni.
Qui non si parla di tutto nero o tutto bianco, ricordiamocelo, e chi si lamenta si lamenta proprio del tentativo di monocromìa di cui siamo oggetto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10118 il: 04 Feb 2022, 15:25 »

Se vuoi, puoi continuare a ritenermi scemo.
Ma la realtà questa è, e far polemica solo per motivazioni ideologicamente puerili non la cambierà.
No guarda, lo scemo non sei tu, è chi continua a mandare a casa personale sanitario, positivo e trivaccinato, che non ha un cazzo tranne una positività.
La differenza è che tu sei disposto ad accettarlo, e a scaricare l'obolo di idiozia sull'ignorante/spaventato/idiota in basso, io, al contrario, faccio prima i conti in tasca a chi sta in alto, e ignorante non dovrebbe esserlo d'ufficio, e molto spesso non lo è, il che è anche peggio.
Di gente che non vedeva l'ora di essere positiva per farsi le ferie pagate ne ho viste, e sostituite, fin troppe.
Forse non è un caso che si stiano rivedendo certe regole ridicole che causano proprio questo tipo di problemi, e che, per quanto mi riguarda, non hanno minimamente a che fare con l'esistenza dei virus e dei no vax, ma solo di una incredibile massa di idioti, che, per qualche astrusa congiuntura, sono sempre quelli che prendono le decisioni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10119 il: 04 Feb 2022, 15:27 »
Io non sono scemo, son idiota.
Perchè mi dimentico con chi ho a che fare.
Buona prosecuzione.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.738
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10120 il: 04 Feb 2022, 15:45 »
Quindi Xibal il sistema inglese pure è penoso (10 anni di lista di attesa per alcuni trattamenti, sempre grazie ai novax+personale assente)? Le migliaia di morti in più non legate al covid?
TFP Link :: https://news.sky.com/story/covid-19-at-least-4-000-non-covid-excess-deaths-caused-by-pandemic-in-england-report-finds-with-32-000-missing-cancer-treatment-12524411
Quello tedesco (hanno dovuto mandare malati covid all'estero perchè alcuni ospedali erano al collasso durante l'ondata di omicron) pure è penoso?
Ti è tanto difficile ammettere, alla luce dei numeri più e più volte pubblicati, che i novax stanno intasando un sistema già di per sè con problemi strutturali seri?
Se leggi l'articolo, a chi viene richiesto un commento, risponde che tali problemi si sarebbero potuti evitare promuovendo la vaccinazione o aumentando le risorse ospedaliere

Ora, al di là del refuso nell'usare "o", quando ci vorrebbe una "e", ma come vedi l'operatore sul campo ammette il concorso di azioni, e non la responsabilità a senso unico, che nel nostro paesaccio al contrario è un cavallo di battaglia per passare indenni tutte le tempeste.
In Lombardia Covid ha scoperchiato un vaso di pandora, e ancora non è finito in gal(l)era nessuno proprio perchè si è fatto di tutto per distrarre dalle oggettive responsabilità di chi ha preso, o non ha preso, decisioni.
Qui non si parla di tutto nero o tutto bianco, ricordiamocelo, e chi si lamenta si lamenta proprio del tentativo di monocromìa di cui siamo oggetto...
Tu, come sempre e in totale malafede, glissi e vai solo dove sai di avere un minimo di appiglio (tipo, in un articolo che spiega per filo e per segno l'impatto del covid sulla struttura sanitaria, con percentuali, numeri e dati e che associa il tutto alle assenze per covid e all'alto numero di malati covid, andare a trovare l'unica frase che può dargli un minimo appiglio per continuare a fare supercazzole).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10121 il: 04 Feb 2022, 15:47 »
secondo me non avete preso in attenta considerazione il fatto che semplicemente la commessa non aveva voglia di vendere i pantaloni a Pick, del resto il fatto di essere un negozio mica vuol dire che devo vendere a tutti, potrò scegliere a chi vendere pantaloni?
Del resto se uno arriva mostrando la patta aperta, urlando "Che l'orrore scorra su di voi!!!" può aspettarsi che gli vendano i pantaloni?

SuperTop con tanto di meta citazione annessa

Ti meriti il mega pulsantone "Buon Compleanno" di Willy





Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.738
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10122 il: 04 Feb 2022, 15:48 »
Però,  per curiosità, se la commessa ti avesse venduto i pantaloni li avresti indossati in strada?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10123 il: 04 Feb 2022, 16:53 »
Quindi Xibal il sistema inglese pure è penoso (10 anni di lista di attesa per alcuni trattamenti, sempre grazie ai novax+personale assente)? Le migliaia di morti in più non legate al covid?
TFP Link :: https://news.sky.com/story/covid-19-at-least-4-000-non-covid-excess-deaths-caused-by-pandemic-in-england-report-finds-with-32-000-missing-cancer-treatment-12524411
Quello tedesco (hanno dovuto mandare malati covid all'estero perchè alcuni ospedali erano al collasso durante l'ondata di omicron) pure è penoso?
Ti è tanto difficile ammettere, alla luce dei numeri più e più volte pubblicati, che i novax stanno intasando un sistema già di per sè con problemi strutturali seri?
Se leggi l'articolo, a chi viene richiesto un commento, risponde che tali problemi si sarebbero potuti evitare promuovendo la vaccinazione o aumentando le risorse ospedaliere

Ora, al di là del refuso nell'usare "o", quando ci vorrebbe una "e", ma come vedi l'operatore sul campo ammette il concorso di azioni, e non la responsabilità a senso unico, che nel nostro paesaccio al contrario è un cavallo di battaglia per passare indenni tutte le tempeste.
In Lombardia Covid ha scoperchiato un vaso di pandora, e ancora non è finito in gal(l)era nessuno proprio perchè si è fatto di tutto per distrarre dalle oggettive responsabilità di chi ha preso, o non ha preso, decisioni.
Qui non si parla di tutto nero o tutto bianco, ricordiamocelo, e chi si lamenta si lamenta proprio del tentativo di monocromìa di cui siamo oggetto...
Tu, come sempre e in totale malafede, glissi e vai solo dove sai di avere un minimo di appiglio (tipo, in un articolo che spiega per filo e per segno l'impatto del covid sulla struttura sanitaria, con percentuali, numeri e dati e che associa il tutto alle assenze per covid e all'alto numero di malati covid, andare a trovare l'unica frase che può dargli un minimo appiglio per continuare a fare supercazzole).
Quindi a te interessano i dati senza l'analisi, fatta da una persona intervistata nel medesimo articolo, non tirata fuori da me da chissà quale cilindro, su ciò che li abbia causati, e su come si sarebbero potuti evitare.
E la malafede è mia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10124 il: 04 Feb 2022, 16:53 »
Però,  per curiosità, se la commessa ti avesse venduto i pantaloni li avresti indossati in strada?

Beh sì, non ho problemi, ho fatto anche un video a culo nudo nel passato, no problem su queste cose.
Ammazza che epoca quella: satana, scopate e metal.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=pBqyNs88JeI