Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645494 volte)

Ivan F. e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9405 il: 29 Dic 2021, 13:41 »
Viola la quarantena? Quindi è positiva?
Stiamo male con tutti i sintomi di Omicron, quindi io non ho dubbi sulla positività. Riusciamo a malapena ad alzarci dal letto, quindi uscire e fare un'ora di coda al freddo per conferma tampone anche no grazie.
Guarda che girano anche diverse influenze, non avete il Covid finché non lo dice un tampone.
Preso un adenovirus, sto di merda dal 23.12. Tutti i sintomi COVID. Fatto 2 tamponi e visita ieri. Oggi un po' meglio. Venerdì booster.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9406 il: 29 Dic 2021, 13:50 »
In tutto questo però vorrei dire GRAZIE OMICRON CHE NON SMINCHI I SAPORI. Durante le feste di Natale non te lo avrei perdonato.

Veramente la omicron non sminchia i sapori, oppure è solo Cryu che riporta la sua esperienza personale?
Se così fosse, immagino che sarebbe una buona notizia, però la cosa dei sapori/odori permetteva abbastanza bene di distinguere covid-19 da tutto il resto.
bubbo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9407 il: 29 Dic 2021, 13:52 »
sisì, è conclamato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9408 il: 29 Dic 2021, 13:58 »
Forse in questi gg. mi sono informato un po' di meno ma non la sapevo questa cosa. Mi sembra importante, strano che non gli sia dato risalto. Da un articolo di Repubblica del 27 dicembre:
Citazione
La perdita di gusto e olfatto, l’unico vero segno distintivo del Covid, è meno presente con la nuova variante. Mentre con Delta il 41% dei positivi non sentiva più gli odori e il 41% i sapori, oggi queste percentuali scendono al 12% e 23%.
bubbo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9409 il: 29 Dic 2021, 14:03 »
Era un tratto molto caratteristico, quasi "folkloristico" ... Però non era una certezza che Covid togliesse odori e sapori. Nel mio caso (3 ammalati un famiglia ad inizio aprile 2021) nessuno ha avuto alterazioni a odori e sapori.

EDIT: aveva già scritto bubbo

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9410 il: 29 Dic 2021, 14:18 »
A me ha infastidito un articolo in cui i tamponi fai da te erano definiti addirittura "pericolosi" dagli esperti. Per tre motivi:

1. Magari uno risulta positivo e non lo dice a nessuno.
2. La gente non sa infilarsi i bastoncini nel naso.
3. La percentuale di errori è elevata.

Ora, che cazzo di motivi sono?

Nella prima, gli esperti ci dicono che siamo disonesti. Che non si capisce cosa c'entri con il tampone. Nella seconda, che siamo incapaci. Come se il bastoncino non lo facessi infilare da un'altra persona, quindi non mi fermo quando sento fastidio. Nella terza che quello che c'è scritto su questi test sia falso, perché sul mio c'erano percentuali superiori al 97-98%.

Mah.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9411 il: 29 Dic 2021, 14:29 »
Ma poi se uno è disonesto pure con quello in farmacia può imbrogliare. O son obbligati a inviare la comunicazione?

Ma invece i test "Lolli" da fare in bocca in Italia non si usano? So che qui la mia manager li usa per il figlio a scuola (o usava).

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9412 il: 29 Dic 2021, 14:31 »
Quello in farmacia credo sia inviato  direttamente da loro in caso di positività.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9413 il: 29 Dic 2021, 14:34 »
Quello in farmacia credo sia inviato  direttamente da loro in caso di positività.

É così, ovviamente.
Fermo restando che la tentazione di "mentire" sta prendendo sempre più piede (e sospendo il giudizio morale su questa cosa, proprio perché la mia é una posizione di "comodità" in tal senso).

Non se ne esce.
« Ultima modifica: 29 Dic 2021, 15:09 da babaz »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9414 il: 29 Dic 2021, 15:04 »
A me ha infastidito un articolo in cui i tamponi fai da te erano definiti addirittura "pericolosi" dagli esperti. Per tre motivi:

1. Magari uno risulta positivo e non lo dice a nessuno.
2. La gente non sa infilarsi i bastoncini nel naso.
3. La percentuale di errori è elevata.

Ora, che cazzo di motivi sono?

Nella prima, gli esperti ci dicono che siamo disonesti. Che non si capisce cosa c'entri con il tampone. Nella seconda, che siamo incapaci. Come se il bastoncino non lo facessi infilare da un'altra persona, quindi non mi fermo quando sento fastidio. Nella terza che quello che c'è scritto su questi test sia falso, perché sul mio c'erano percentuali superiori al 97-98%.

Mah.

Per la percentuale di errore mi pare di aver capito che quelle che hai indicato si riferiscano a un test eseguito in presenza di sintomi, altrimenti dicono si attesti a circa il 75.

Per l'essere presi per stupidi non mi meraviglio dato che mi sembra lo stiano facendo da ben prima della pandemia.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9415 il: 29 Dic 2021, 16:29 »
A me ha infastidito un articolo in cui i tamponi fai da te erano definiti addirittura "pericolosi" dagli esperti. Per tre motivi:

1. Magari uno risulta positivo e non lo dice a nessuno.
2. La gente non sa infilarsi i bastoncini nel naso.
3. La percentuale di errori è elevata.

Ora, che cazzo di motivi sono?
Il primo non è un difetto intrinseco del tampone, ma sul resto sinceramente mi ritrovo. Fatto ieri tampone domestico a mamma e: inserisci per 1,5 cm, ruota 3-4 volte per un totale di 15 secondi. Ripeti dall'altro lato. Inserisci nella provetta con reagente, ruota 3 volte premendo nel mentre, strizza con le dita dall'esterno e quindi deposita 4 gocce sul tester laddove ti cola un unico bolo catarroso strabordante. Non mi è parsa una procedura propriamente affidabile in regime di fai-da-te.

Esito negativo. Ma siccome oggi mamma era tormentata più dal dubbio che non dai sintomi, si è fatta tamponare in farmacia. Esito positivo.

Quello in farmacia credo sia inviato  direttamente da loro in caso di positività.
L'esito in farmacia viene comunque inviato in automatico al ministero, anche perché se l'esito è negativo ti arriva subito l'sms con il codice per l'aggiornamento del Green Pass.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9416 il: 29 Dic 2021, 22:49 »
Ogni tanto do un colpo di tosse e penso che domattina mi sveglierò trasformato in clicker.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9418 il: 30 Dic 2021, 00:03 »
https://www.ilpost.it/2021/12/29/nuove-regole-quarantena-green-pass/
Non ho capito bene, se non è obbligatoria la quarantena vuol dire che chi ha fatto terza dose o da poco la seconda indossando una ffp2 anche se é positivo non è in grado di contagiare?
Allora mettessero l'obbligo ovunque della ffp2 e amen.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9419 il: 30 Dic 2021, 00:15 »
https://www.ilpost.it/2021/12/29/nuove-regole-quarantena-green-pass/
Non ho capito bene, se non è obbligatoria la quarantena vuol dire che chi ha fatto terza dose o da poco la seconda indossando una ffp2 anche se é positivo non è in grado di contagiare?
Quarantena fiduciaria per contatto con un positivo. Se la malattia ce l'hai tu la quarantena dura fino a guarigione (tampone negativo).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com