Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641712 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9390 il: 28 Dic 2021, 14:25 »
Aggiungo per @Cryu : attendere che "manchi il respiro" o anche solo respiro corto/affannato é in realtà troppo tardi se si tratta di Covid (e quindi polmonite bilaterale).
Per questo é importante (fondamentale, toh) il pulsossimetro di cui ti ha parlato @Gaissel . Può evidenziare un calo dell'ossigenazione in corso prima che una persona si renda conto di non respirare a sufficienza, cosa che spesso avviene quando é già passato il momento ottimale di intervento (cortisone ed eventuale antibiotico).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9391 il: 28 Dic 2021, 14:36 »
Sì ma qui nessuno fa neanche un colpo di tosse. La sensazione è di influenza a freddo, cioè senza febbre ma con tutto il resto (spossatezza, mal di testa, dolori ossa, starnuti, inappetenza). Che 3 settimane dopo terza dose e antinfluenzale fa comunque specie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9392 il: 28 Dic 2021, 14:46 »
Comunque adesso mi sparo il terzo pisolino della giornata e poi sotto caffeina mi costringo a vedere almeno un filmone, perché porca puttana porti per due anni la mascherina e ti ammali proprio durante le vacanze, dove tra il resto dovevo: andare dal dentista, andare dall'oculista, farmi vedere e probabilmente togliere un brutto neo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.537
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9394 il: 28 Dic 2021, 16:57 »
Sono vaccinato (e anche un po' stronzo forse) e ho molta più paura della quarantena che del virus.
No vabbè, a parte che in misura inferiore sto male anch'io, la sensazione di entrambi è di reazione simile alla prima dose di Astrazeneca, quindi non ci sembra il caso di scherzare col fuoco. Specie in giorni in cui si vede continuamente tutto il parentado. Mi faccio forza, indosso FFP2 e vado a cercare i tamponi rapidi. Leggo che a sintomi già presenti sono molto affidabili. Certo che oh, nell'ultimo mese in tamponi ho speso tipo come per un gioco full price.
Se e quando avrai bisogno di un molecolare (ricordando che anche quello è affidabile dopo 3-4 giorni dal comparire dei sintomi), chiedimi in privato. Senza ovviamente garantire nulla, ma po' esse che la super coda si evita.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9395 il: 28 Dic 2021, 18:41 »
Comunque adesso mi sparo il terzo pisolino della giornata e poi sotto caffeina mi costringo a vedere almeno un filmone, perché porca puttana porti per due anni la mascherina e ti ammali proprio durante le vacanze, dove tra il resto dovevo: andare dal dentista, andare dall'oculista, farmi vedere e probabilmente togliere un brutto neo.

Eh eh eh
Per tua informazione dentista, oculista e rimozione nei NON sono normalmente ascritti ad attività di vacanza 😁

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9396 il: 29 Dic 2021, 12:31 »
Per tua informazione dentista, oculista e rimozione nei NON sono normalmente ascritti ad attività di vacanza 😁
Ti fa capire come sto messo. Aspetto le ferie per prendermi minimamente cura di me. Infatti sono incazzato primo per questo, secondo perché stando male non mi sto riposando, e Iddio solo sa quanto ne avessi bisogno dopo i deliri lavorativi dell'ultimo periodo con un Campionato Italiano buttato dentro a 41 anni tanto per alleggerire.

Nel frattempo, il medico di base ha detto a mia madre che se non ha la febbre può andare a fare il vaccino. A me sembra un'assurdità primo perché così viola la quarantena, secondo perché sommerebbe la risposta immunitaria in corso a quella da vaccino. Ora, io non sono un medico quindi sulla seconda cosa potrei direi una castroneria, ma la prima mi sembra indifendibile.

In tutto questo però vorrei dire GRAZIE OMICRON CHE NON SMINCHI I SAPORI. Durante le feste di Natale non te lo avrei perdonato.
« Ultima modifica: 29 Dic 2021, 12:37 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9397 il: 29 Dic 2021, 12:43 »
mi ero informato anche io se fare il vaccino con il covid fosse da evitare ma non ho trovato risposte negative in tal senso

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9398 il: 29 Dic 2021, 12:51 »
Per tua informazione dentista, oculista e rimozione nei NON sono normalmente ascritti ad attività di vacanza 😁
Ti fa capire come sto messo. Aspetto le ferie per prendermi minimamente cura di me. Infatti sono incazzato primo per questo, secondo perché stando male non mi sto riposando, e Iddio solo sa quanto ne avessi bisogno dopo i deliri lavorativi dell'ultimo periodo con un Campionato Italiano buttato dentro a 41 anni tanto per alleggerire.

Nel frattempo, il medico di base ha detto a mia madre che se non ha la febbre può andare a fare il vaccino. A me sembra un'assurdità primo perché così viola la quarantena, secondo perché sommerebbe la risposta immunitaria in corso a quella da vaccino. Ora, io non sono un medico quindi sulla seconda cosa potrei direi una castroneria, ma la prima mi sembra indifendibile.

In tutto questo però vorrei dire GRAZIE OMICRON CHE NON SMINCHI I SAPORI. Durante le feste di Natale non te lo avrei perdonato.
Viola la quarantena? Quindi è positiva? O quarantenata per ingiunzione dopo contatto positivo?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9399 il: 29 Dic 2021, 12:53 »
mi ero informato anche io se fare il vaccino con il covid fosse da evitare ma non ho trovato risposte negative in tal senso
Anch'io ho trovato che non ci sono effetti collaterali. Però non si approfondiva tra "avere il Covid senza saperlo" e avere la malattia/guarigione in atto. Aggiungici che stiamo parlando di una persona anziana che già sta male da giorni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9400 il: 29 Dic 2021, 12:54 »
Viola la quarantena? Quindi è positiva?
Stiamo male con tutti i sintomi di Omicron, quindi io non ho dubbi sulla positività. Riusciamo a malapena ad alzarci dal letto, quindi uscire e fare un'ora di coda al freddo per conferma tampone anche no grazie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9401 il: 29 Dic 2021, 13:08 »
Viola la quarantena? Quindi è positiva?
Stiamo male con tutti i sintomi di Omicron, quindi io non ho dubbi sulla positività. Riusciamo a malapena ad alzarci dal letto, quindi uscire e fare un'ora di coda al freddo per conferma tampone anche no grazie.
Guarda che girano anche diverse influenze, non avete il Covid finché non lo dice un tampone.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9402 il: 29 Dic 2021, 13:10 »
Viola la quarantena? Quindi è positiva?
Stiamo male con tutti i sintomi di Omicron, quindi io non ho dubbi sulla positività. Riusciamo a malapena ad alzarci dal letto, quindi uscire e fare un'ora di coda al freddo per conferma tampone anche no grazie.
Guarda che girano anche diverse influenze, non avete il Covid finché non lo dice un tampone.
A parte che sarei vaccinato anche contro l'influenza, ma abbiamo iniziato a stare male in tre in perfetta sincronia due giorni dopo la cena della vigilia. E mia cognata che è andata a farsi tamponare è positiva.
« Ultima modifica: 29 Dic 2021, 13:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9403 il: 29 Dic 2021, 13:22 »
Non è che ti leggiamo nella mente, ti si risponde in base a quello che scrivi. 😅

Il medico non ha prescritto il tampone nonostante la situazione che hai descritto?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9404 il: 29 Dic 2021, 13:36 »
mi ero informato anche io se fare il vaccino con il covid fosse da evitare ma non ho trovato risposte negative in tal senso
Sicuramente non puoi andare in un centro vaccinale se hai il covid... Quindi come lo faresti il vaccino? ...Ma soprattutto perché lo faresti? Credo sia del tutto inutile... sicuramente non ti aiuterebbe a curare la malattia in corso.