Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8625 il: 18 Set 2021, 11:36 »
@eugenio, cosa dobbiamo fare ora per moderare answer e Shape, secondo te?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8626 il: 18 Set 2021, 11:41 »
Ripassa il concetto di "probabilità", non ti è molto chiaro.

Per il momento si parla di terza dose ai soggetti fragili, quando ci saranno notizie certe sulla somministrazione del vaccino ogni sei mesi, ne riparleremo.

Di nuovo, fai insinuazioni su basi nulle, è inutile inalberarti e rispondere con quel tono.
Dallo stesso articolo:

La sua storia ora ha risvegliato gli interrogativi che gli scienziati si pongono da mesi in tutto il mondo circa la durata della copertura vaccinale Sappiamo ancora leggere, sì? Oppure, si deve parlare solo "all'annuncio ufficiale"?
Sono cose note, man mano che si va avanti nel tempo si continueranno ad analizzare i dati (con metodo scientifico, ovviamente) e si prenderanno le opportune decisioni.

Davvero, sarà un mio limite, ma non capisco dove vuoi andare a parare con i tuoi messaggi, ecco perché parlo di insinuazioni.

Mi sa che continui a parlare da un piedistallo che ti sei costruito da solo. Io non ho insultato nessuno, finora. Prima della tua uscita sul paraculo, completamente fuoriluogo. Stai sereno.
Ti sembra che non sia sereno?

Il paraculo è riferito al fatto che scrivi messaggi ponendo domande e interrogativi a cui sembra che solo tu abbia una risposta. Quindi, di fatto, vuoi semplicemente fare un sacco di fumo senza che dietro ci sia un arrosto.
Inizia a parlare di arrosti, vedrai che si potrà discutere, al contrario di adesso.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8627 il: 18 Set 2021, 11:41 »
@eugenio, cosa dobbiamo fare ora per moderare answer e Shape, secondo te?
:D Beh, dai. Ormai sono diventato "complottistaah!1!", "No Vacs" - anche se me li sono fatti tutti - quindi, un coglione.
Che domande fai? 

RESPECT
« Ultima modifica: 18 Set 2021, 11:44 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8628 il: 18 Set 2021, 12:02 »
[]
Il paraculo è riferito al fatto che scrivi messaggi ponendo domande e interrogativi a cui sembra che solo tu abbia una risposta. Quindi, di fatto, vuoi semplicemente fare un sacco di fumo senza che dietro ci sia un arrosto.
Inizia a parlare di arrosti, vedrai che si potrà discutere, al contrario di adesso.
Mi sta benissimo, è una critica costruttiva. Capisci bene, però, che se non quoti il post dove "insinuo", faccio fatica a capire a cosa ti riferisci?

L'unico "sospeso" che mi viene in mente è quello riguardo la popolazione non ancora vaccinata.
Si trattava di considerare "il resto", e seguire le percentuali "contaggi", ecc. relativi.
Ma tanto, non avrebbe alcun senso.

Perché si continua a parlare di "SSN intasato".
E del "Green Pass necessario".

Quando @Kairon, pochi post fa, ha illustrato quello che succede.

Quando Peppe ammette senza problemi che le istruzioni dell'EMA non vengono rispettate?
Quando, ogni volta, i dati di Danimarca e Svezia non vengono considerati?
Quando, quello che succede in Israele non viene considerato?

Quindi, di cosa "discutiamo"?

RESPECT


Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8629 il: 18 Set 2021, 12:04 »

Sto discutendo il GP

Inserito per spingere con le un po' meno buone la gente a vaccinarsi

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8630 il: 18 Set 2021, 12:04 »
@eugenio, cosa dobbiamo fare ora per moderare answer e Shape, secondo te?

Io li accompagnerei fuori, direi loro: niente colpi bassi, e li lascerei spiegarsi le cose per benino.

Di solito finisce con una ubriacatura generale.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8631 il: 18 Set 2021, 12:13 »
[]

Io li accompagnerei fuori, direi loro: niente colpi bassi, e li lascerei spiegarsi le cose per benino.

Di solito finisce con una ubriacatura generale.
:D :D Quello è vero! Almeno, ai raduni... (Porca miseria, mi sembra di ricordare un universo parallelo... :cry:)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8632 il: 18 Set 2021, 12:17 »
@eugenio, cosa dobbiamo fare ora per moderare answer e Shape, secondo te?

Io li accompagnerei fuori, direi loro: niente colpi bassi, e li lascerei spiegarsi le cose per benino.

Di solito finisce con una ubriacatura generale.

Quindi la soluzione al primo richiamo è il ban dal topic?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8633 il: 18 Set 2021, 12:53 »

Quindi, di cosa "discutiamo"?


Giusta domanda, Answer. Genuinamente interessato al tuo pensiero, ho percorso a ritroso le ultime 35 pagine, ma io non l'ho mica trovato un post in cui illustri la tua posizione con chiarezza. Ho trovato solo post provocatoriamente allusivi contro le misure adottate dal governo, con riferimenti a informazioni che non commenti mai in modo approfondito o comunque non ambiguo/vago/allusivo. Probabilmente è più indietro. Perché non lo riporti in quote qui per permetterci di mettere a fuoco la tua opinione e porre fine a questa deriva in cui, francamente, non capisco di che cosa stai parlando?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8634 il: 18 Set 2021, 13:45 »
Ho trovato questo interessante articolo che spiega per bene cosa vogliono dire le reazioni avverse al vaccino, le percentuali, i morti effettivamente correlabili al vaccino, ecc. Spero che così si possa sfatare qualche mito.
TFP Link :: http://www.healthdesk.it/medicina/quanti-sono-morti-collegati-vaccinazione-covid
Quanti sono in Italia i morti in correlazione col vaccino? 14! Con una precisazione che mi preme riportare:
Citazione
Dei 14 decessi correlabili alla vaccinazione, dunque: 2 si sono verificati in persone particolarmente fragili in cui reazioni avverse che non creano particolari problemi nella popolazione generale (febbre e vomito) hanno complicato ulteriormente la situazione clinica fino a portare al decesso; 5 decessi si riferiscono a persone che hanno contratto Covid-19 dopo il vaccino (e che quindi potrebbero rientrare in quella quota fisiologica di persone che non rispondono al vaccino); 6 decessi sono. legati a eventi di natura trombotica e, infine, 1 è legato a porpora trombotica trombocitopenica.

Vogliamo quindi boicottare il vaccino (14 morti su 82 e passa milioni di dosi fatte in Italia) a favore di cure domiciliari sperimentali per le quali, a differenza del vaccino, non sei tenuto a firmare il consenso informato ma la totale esclusione di responsabilità da parte del medico che le esegue? Voi lo firmereste questo foglio?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8635 il: 18 Set 2021, 14:08 »
Aspetta un attimo, io non sto discutendo l'utilità e l'efficacia dei vaccini.
Sto discutendo il GP
Il dubbio mi era venuto che discutessi il GP, ma allora non capisco il tuo messaggio: hai semplicemente ribadito tutte cose ben note e conseguenza attese.
Spiegavo perché a me il GP non entusiasma. Non lo vedo come metodo per aumentare la sicurezza dei luoghi pubblici ma solo come un modo per rendere la vita difficile a chi non è vaccinato spingendolo a cambiare idea.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8636 il: 18 Set 2021, 14:12 »
Spiegavo perché a me il GP non entusiasma. Non lo vedo come metodo per aumentare la sicurezza dei luoghi pubblici ma solo come un modo per rendere la vita difficile a chi non è vaccinato di fatto obbligandolo a vaccinarsi.

Sono d'accordo, cambierei solo la parte che ho scritto in grassetto.
Certo, cambiare idea nel senso di vaccinarsi/non vaccinarsi, ma credo sia più preciso così.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8637 il: 18 Set 2021, 14:15 »
@Kairon È stato fatto anche per quest'altro scopo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8638 il: 18 Set 2021, 14:16 »
Non ho mica capito però come tu risolveresti il problema... Senza green pass cosa faresti? Obbligheresti le persone a fare il tampone anche se vaccinate per entrare nei luoghi chiusi?
 Edit. Mi riferisco a Kairon naturalmente
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8639 il: 18 Set 2021, 14:27 »
oggi ho contravvenuto ad una delle mie regole auree (zero interazioni sociali nel weekend) e sono uscito per spostare l'auto. Nel farlo ho incrociato un uomo del paese, 62 anni da poco nonno per la prima volta, noto per le sue posizioni "no-vax" e complottiste in generale. Sapevo - ovviamente - che non avrei dovuto toccare l'argomento vaccini/green-pass con lui, e infatti dopo il ciao iniziale eravamo già a "hai sentito cosa ha detto Montagneir? Ah non va bene un Nobel adesso?" e via così per una buona mezz'ora... Mi ha salvato il pranzo.

Perchè scrivo questa cosa?
Perchè ad oggi - 18 settembre 2021 - non è (più) possibile usare ragionamento e confronto per tentare di convincere queste persone a cambiare idea (strizzatina d'occhio al nostro prode @peppebi :D ): sono eccessivamente radicalizzate, e l'inevitabile polarizzazione del confronto non può che accentuare questa radicalizzazione.

Allo stato attuale - quindi - ci sono 2 modi per portarli dall'altra parte (dalla parte giusta, auspicabilmente):
- essere toccati direttamente o molto vicino dalla malattia, prendere uno spavento. La paura è un vero decision maker
- essere toccati nel taccuio. Dopo la paura per la pelle, i soldi sono l'argomento più convincente (atteso che il sesso non possa essere usato in questo contesto, ahimè)

Non è più possibile "perdere tempo" nel tentativo di convincere chi manca a fare la scelta giusta: il governo ha quindi varato il "super green pass" quale spinta gentile (in realtà manco più così gentile) per indurre i ritardatari ad abbandonare i loro studi online e all'università della vita e darsi una mossa su ciò che serve davvero ALLA COMUNITA'... la loro vaccinazione.

Sì, ho una gigantografia di Draghi in camera.