Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 635702 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8610 il: 18 Set 2021, 09:42 »
Ed erano vaccinati o no?
Tutti ovvio. Per assurdo se lui non avesse avuto il vaccino o niente ristorante oppure avrebbe fatto il tampone per il GP provvisorio e (forse) sarebbe stato stoppato da quello.
Ora stanno tutti bene allegramente agli arresti domiciliari
« Ultima modifica: 18 Set 2021, 09:45 da Kairon »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8611 il: 18 Set 2021, 09:55 »
Ed erano vaccinati o no?
Tutti ovvio. Per assurdo se lui non avesse avuto il vaccino o niente ristorante oppure avrebbe fatto il tampone per il GP provvisorio e (forse) sarebbe stato stoppato da quello.
Ora stanno tutti bene allegramente agli arresti domiciliari
Ti sfugge una cosa importantissima: hanno tutti scongiurato la possibilità di andare in terapia intensiva, con elevatissime probabilità.

Se le cose non cambiano e non si trovano altri sistemi alternativi al vaccino, potrebbe essere questa la nuova normalità: ci si vaccina ogni anno per evitare le formi gravi della malattia.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8612 il: 18 Set 2021, 10:06 »
Inoltre le probabilità di contrarre e diffondere il virus sono più basse tra vaccinati. Se tutti facessero il vaccino il virus circolerebbe molto meno e diminuirebbero di conseguenza anche i contagi tra vaccinati. E se anche ci fossero avremmo comunque una situazione che congestionerebbe molto meno il servizio sanitario nazionale.
E' importante che il vaccino arrivi anche nei Paesi poveri altrimenti non ci sarà mai un ritorno alla normalità; vedi, per esempio, la variante Delta: puoi fare tutte le vaccinazioni che vuoi ma poi in un altro Paese dove i vaccinati sono pochi spunta la variante che te le buca (per fortuna parzialmente ma ora c'è la variante MU che potrebbe rendere bucare tutto) e si riparte.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8613 il: 18 Set 2021, 10:26 »
ma l'obbligo vaccinale esiste già per molti vaccini, perchè questo adesso causerebbe tutti questi dubbi? (domanda retorica, i no vax ti risponderebbero tutti alla stessa maniera, è un siero, è sperimentale, la vigile attesa, etc etc)
Per gli adulti c'è solo l'antitetanica, e neanche per tutti.
Per i bambini ce ne sono tanti, e già qualche anno fa le polemiche hanno preso dimensione nazionale. Se è stato necessario nel 2017 fare una legge per impedire l'accesso a scuola ai non vaccinati temo che l'obbligo fosse facilmente aggirabile, magari non allo stesso modo in tutta Italia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8614 il: 18 Set 2021, 10:32 »
L'obbligo è poi solo fino alle scuole elementari escluse.
Ed erano infatti nate "associazioni" che altro non erano che nidi e materne camuffati (e ovviamente non autorizzati), pensati per chi proprio non aveva a chi lasciare i bambini e non voleva vaccinarli.

Fonte: mia sorella lavorava in una di queste "associazioni". 🤦🏻‍♂️

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8616 il: 18 Set 2021, 10:50 »
[]Ti sfugge una cosa importantissima: hanno tutti scongiurato la possibilità di andare in terapia intensiva, con elevatissime probabilità.

Se le cose non cambiano e non si trovano altri sistemi alternativi al vaccino, potrebbe essere questa la nuova normalità: ci si vaccina ogni anno per evitare le formi gravi della malattia.
Eh, già...

https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/gabriele-gazzani-covid-1.6814036

Altroché ogni anno, ogni sei mesi! Festeggia!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8617 il: 18 Set 2021, 10:51 »
Inoltre le probabilità di contrarre e diffondere il virus sono più basse tra vaccinati. Se tutti facessero il vaccino il virus circolerebbe molto meno e diminuirebbero di conseguenza anche i contagi tra vaccinati. E se anche ci fossero avremmo comunque una situazione che congestionerebbe molto meno il servizio sanitario nazionale.
[]
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33652582/

A prescindere da questo, ma quale "SSN congestionato"? Da quand'è che non lo è?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8618 il: 18 Set 2021, 10:54 »
answer, questo si chiama flooding.
Se devi rispondere a tante persone ti prendi il tuo tempo e confezioni un post da cristiano (nel senso generico del termine, non significa che tu sia cristiano credente e praticante).

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8619 il: 18 Set 2021, 10:57 »
[]Mi sembri tu, il paraculo, non Ivan.
Ora fai anche lo scorretto? Sai bene, sono sicuro, che ho scherzato con Ivan riguardo una domanda ben precisa, che non c'entra una minchia con il resto del discorso.
Si parlava di un'eventualità di microchip, la quale, mi pare d'aver riportato, sia ben più di roba da “No VaCS” e “complottistaah!!1!”. Ora, ha chiesto di smetterla. Me ne sto.
O fai il leccaculo? Non so cosa sia peggio.
Citazione
Hai chiesto ma fai insinuazioni, come. Se sapessi chissà quali verità.
Senti, stella, io NON faccio insinuazioni. Hai pure rotto il cazzo di appellarmi con queste robe viscide, te lo dico in tutta onestà.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8620 il: 18 Set 2021, 11:05 »
@answer, stai perdendo compostezza.
@Shape, vale anche per te.

Potete anche litigare, è salubre.
Ma con compostezza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8621 il: 18 Set 2021, 11:07 »
Ed erano vaccinati o no?
Tutti ovvio. Per assurdo se lui non avesse avuto il vaccino o niente ristorante oppure avrebbe fatto il tampone per il GP provvisorio e (forse) sarebbe stato stoppato da quello.
Ora stanno tutti bene allegramente agli arresti domiciliari
Ti sfugge una cosa importantissima: hanno tutti scongiurato la possibilità di andare in terapia intensiva, con elevatissime probabilità.

Se le cose non cambiano e non si trovano altri sistemi alternativi al vaccino, potrebbe essere questa la nuova normalità: ci si vaccina ogni anno per evitare le formi gravi della malattia.
Aspetta un attimo, io non sto discutendo l'utilità e l'efficacia dei vaccini.
Sto discutendo il GP

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8622 il: 18 Set 2021, 11:08 »
[]Ti sfugge una cosa importantissima: hanno tutti scongiurato la possibilità di andare in terapia intensiva, con elevatissime probabilità.

Se le cose non cambiano e non si trovano altri sistemi alternativi al vaccino, potrebbe essere questa la nuova normalità: ci si vaccina ogni anno per evitare le formi gravi della malattia.
Eh, già...

https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/gabriele-gazzani-covid-1.6814036

Altroché ogni anno, ogni sei mesi! Festeggia!

RESPECT
Ripassa il concetto di "probabilità", non ti è molto chiaro.

Per il momento si parla di terza dose ai soggetti fragili, quando ci saranno notizie certe sulla somministrazione del vaccino ogni sei mesi, ne riparleremo.

Di nuovo, fai insinuazioni su basi nulle, è inutile inalberarti e rispondere con quel tono.

Le insinuazioni a cui mi riferivo, tra l'altro, sono relative ai tuoi post precedenti e non a quello sul microchip, che hai scritto qualche giorno dopo.

Mi sa che sei un po' confuso e abbastanza in berserk da rispondere in questo modo insulso.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8623 il: 18 Set 2021, 11:11 »
Aspetta un attimo, io non sto discutendo l'utilità e l'efficacia dei vaccini.
Sto discutendo il GP
Il dubbio mi era venuto che discutessi il GP, ma allora non capisco il tuo messaggio: hai semplicemente ribadito tutte cose ben note e conseguenza attese.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8624 il: 18 Set 2021, 11:34 »
Ripassa il concetto di "probabilità", non ti è molto chiaro.

Per il momento si parla di terza dose ai soggetti fragili, quando ci saranno notizie certe sulla somministrazione del vaccino ogni sei mesi, ne riparleremo.

Di nuovo, fai insinuazioni su basi nulle, è inutile inalberarti e rispondere con quel tono.
Dallo stesso articolo:

La sua storia ora ha risvegliato gli interrogativi che gli scienziati si pongono da mesi in tutto il mondo circa la durata della copertura vaccinale Sappiamo ancora leggere, sì? Oppure, si deve parlare solo "all'annuncio ufficiale"?

Citazione
Le insinuazioni a cui mi riferivo, tra l'altro, sono relative ai tuoi post precedenti e non a quello sul microchip, che hai scritto qualche giorno dopo.
Cos'avrei "insinuato"?

Citazione
Mi sa che sei un po' confuso e abbastanza in berserk da rispondere in questo modo insulso.
Mi sa che continui a parlare da un piedistallo che ti sei costruito da solo. Io non ho insultato nessuno, finora. Prima della tua uscita sul paraculo, completamente fuoriluogo. Stai sereno.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare