Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8475 il: 13 Set 2021, 13:26 »
Lo scopo era non dare soldi a big pharma, giusto?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8476 il: 13 Set 2021, 13:44 »
oddio io ho sentito la Giorgia nazionale per radio sostenere che lo stato non vuole dare i tamponi gratis perche' vuole spingere le persone a vaccinarsi perche' vuole farsi amico bigpharma.
quello che non capisco e' dove pensi, la Giorgia, lo stato compri i tamponi.
Mah.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8477 il: 13 Set 2021, 14:13 »
Ma intendi Giorgia Palmas?
Perchè per me lei è l'unica Giorgia nazionale.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8478 il: 13 Set 2021, 14:55 »
Cure domiciliari del Movimento di Ippocrate:


Nel momento in cui scrivo questo post questi signori sono in audizione al Senato... :scared: :no:
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8479 il: 13 Set 2021, 15:14 »
Credo che le istituzioni abbiano il dovere di sentire ogni voce senza pregiudizi, no?

Non stiamo parlando di terroristi, estremisti o altri -isti, in questo caso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8480 il: 13 Set 2021, 15:32 »
Boh, allora ospitiamo in Senato anche i terrapiattisti... Io penso che debba essere la comunità scientifica a fare da filtro in questi casi, non la politica.
Nell'immagine una delle diapositive mostrate in Senato. L'Ivermectina è uno sverminante usato soprattutto dai veterinari..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8481 il: 13 Set 2021, 15:38 »
Credo che le istituzioni abbiano il dovere di sentire ogni voce senza pregiudizi, no?

Non stiamo parlando di terroristi, estremisti o altri -isti, in questo caso.

Tenuto conto di quella liberatoria, di ciò che sappiamo ad oggi dell'ivermectina in contesti Covid e del resoconto in diretta da brividi che ha fatto il giornalista testè citato da Gold_E che ho avuto il "piacere" di leggere a più riprese secondo me si poteva tranquillamente evitare di dare ascolto a questi soggetti.

La gravità dell'accaduto poi secondo me aumenta tenuto conto della sponsorizzazione politica dell'evento da parte di una forza (teoricamente) di Governo.
videoGIOCATORE

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8482 il: 13 Set 2021, 16:02 »
Credo che le istituzioni abbiano il dovere di sentire ogni voce senza pregiudizi, no?

Non stiamo parlando di terroristi, estremisti o altri -isti, in questo caso.
Certo, ma qui non si tratta di pregiudizi, ma di scienza. Quindi la frase corretta è: le istituzioni hanno il dovere di non dare udienza alle voci smentite da studi clinici o non ancora confermate.

https://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=null&id=5449
Citazione
si consiglia di:

- non modificare, a meno di stringente ragione clinica, le terapie croniche in atto per altre patologie (es. terapie antiipertensive, ipolipemizzanti, ipoglicemizzanti, anticoagulanti o antiaggreganti, terapie psicotrope)
- utilizzare un trattamento di tipo sintomatico con paracetamolo o FANS in caso di febbre o dolori articolari o muscolari, a meno che non esista chiara controindicazione all’uso, o altri farmaci sintomatici su giudizio clinico
- non utilizzare routinariamente corticosteroidi; inoltre, un utilizzo precoce di questi farmaci si è rivelato inutile se non dannoso, in quanto in grado di inficiare lo sviluppo di un’adeguata risposta immunitaria
utilizzare eparina solo nei soggetti immobilizzati per l’infezione in atto
- evitare l’uso empirico di antibiotici; il loro eventuale utilizzo è da riservare esclusivamente ai casi in cui l’infezione batterica sia stata dimostrata da un esame microbiologico e a quelli in cui il quadro clinico ponga il fondato sospetto di una sovrapposizione batterica
- non utilizzare idrossiclorochina, la cui efficacia non è stata confermata in nessuno degli studi clinici randomizzati fino ad ora condotti
- valutare, nei pazienti a rischio di progressione di malattia, la possibilità di trattamento precoce con anticorpi monoclonali da parte delle strutture abilitate alla prescrizione

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8483 il: 13 Set 2021, 17:11 »
Invidio le vostre sicurezze.
Ma d'accordo, mi informerò meglio su queste persone, quando possibile.

L'Ivermectina è uno sverminante usato soprattutto dai veterinari.

E la ketamina era un tranquillante per cavalli.
Ora è un promettente trattamento per disturbi che riguardano qualche miliardo di persone.

(Tradotto: il tuo rilievo vale come il mio. Niente)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8484 il: 13 Set 2021, 17:13 »
Le istituzioni hanno il dovere di non dare udienza alle voci smentite da studi clinici o non ancora confermate.

Addirittura.

Mi sembra un pochitto talebanesco, questo.
Soprattutto in una situazione in fortissimo divenire.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8485 il: 13 Set 2021, 17:15 »
Le istituzioni hanno il dovere di non dare udienza alle voci smentite da studi clinici o non ancora confermate.

Addirittura.

Mi sembra un pochitto talebanesco, questo.
Soprattutto in una situazione in fortissimo divenire.
Ma no, anche io penso che le cose siano in continuo divenire, ma bisogna attendere studi comprovati dalla comunità scientifica, prima di stare ad ascoltare qualsiasi parere. Altrimenti non se ne esce più.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8486 il: 13 Set 2021, 17:27 »
oddio io ho sentito la Giorgia nazionale per radio sostenere che lo stato non vuole dare i tamponi gratis perche' vuole spingere le persone a vaccinarsi perche' vuole farsi amico bigpharma.
E ditemi che non serve un salto netto nella legislazione delle democrazia allo scopo di impedire queste cose.
Nel 1997 Clinton ne passava di tutti i colori per aver mentito sul pompino della Lewinsky, l'immensità del cazzo che ce ne fregava non è ancora coperta dai più potenti telescopi. Meno di 25 anni dopo, la politica si fa tutta con le bufale su Big Pharma e Bibbiano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8487 il: 13 Set 2021, 17:29 »
Cure domiciliari del Movimento di Ippocrate:


Nel momento in cui scrivo questo post questi signori sono in audizione al Senato... :scared: :no:

Mi sembra un'ottima pubblicità per i vaccini :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8488 il: 13 Set 2021, 17:57 »
Comunque devo rettificare, non si trattava di audizione al Senato bensì di un (rullo di tamburi) International Covid Summit.

Qua un riassunto:

https://www.huffingtonpost.it/entry/le-fantacure-anti-covid-con-la-benedizione-del-senato_it_613f5841e4b00ff836efc564

E qua alcuni dei presenti:

https://www.open.online/2021/09/13/covid-19-convegno-senato-cure-domiciliari-no-vax/
« Ultima modifica: 13 Set 2021, 18:00 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8489 il: 13 Set 2021, 18:20 »
Certo che il Covid è stata un'impietosa cartina tornasole sull'umanità tutta. Cattiva politica, ignoranza, stupidità, autolesionismo. Poi anche la capacità di far fronte alle avversità: il telelavoro, i vaccini nel giro di un anno, i fondi per la ripresa. Però è impressionante vedere quanta gente non capisca veramente un cazzo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com