Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645035 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7635 il: 13 Lug 2021, 10:21 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?

Io l'ho fatto con la "vecchia" tempistica (21gg esatti) e non ho avuto alcun problema.
videoGIOCATORE

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.208
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7636 il: 13 Lug 2021, 10:22 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?

Mio fratello ha fatto la seconda dose di Pfizer dopo 21 giorni e non ha avuto nessun problema.

Mia moglie con Moderna (che è simile al Pfizer, no?), anche lei seconda dose dopo 21 giorni, invece è stata malino: febbriciattola, dolori vari e rash cutaneo sul braccio, ma il tutto è durato un paio di giorni.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7637 il: 13 Lug 2021, 10:35 »
Ho dormito male per dolori alle articolazioni, in particolare nella schiena. Stamattina ho dovuto prendere del paracetamolo. Ho dolore al braccio quando lo muovo e una sensazione di avere la febbre (che non ho).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7638 il: 13 Lug 2021, 10:41 »
Bè, ma rientreresti nella mia casistica, perché nemmeno tu l'hai fatta dopo i 21 giorni canonici..
Io dopo 21, nessun effetto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7639 il: 13 Lug 2021, 10:51 »
A tal proposito, e nel caso poi spiego perché, mi interesserebbero i sintomi riscontrati da @Cryu.
?
Io ho fatto Astra. Un giorno di febbre alla prima dose, praticamente nulla al richiamo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7640 il: 13 Lug 2021, 11:22 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?
Ma non è così, non fate le statistiche con le conoscenze personali: mia moglie, diversamente dalla prima dose, ha avuto febbre anche alta (38,5°C) il giorno dopo il vaccino e quello dopo si sentiva un po' le ossa rotte, poi tutto passato.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.208
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7641 il: 13 Lug 2021, 11:34 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?
Ma non è così, non fate le statistiche con le conoscenze personali: mia moglie, diversamente dalla prima dose, ha avuto febbre anche alta (38,5°C) il giorno dopo il vaccino e quello dopo si sentiva un po' le ossa rotte, poi tutto passato.

Vabbè Shape, Gold_E non stava facendo nessuna statistica, anzi, si chiedeva se ne esiste una.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7642 il: 13 Lug 2021, 12:02 »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7643 il: 13 Lug 2021, 12:13 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?
Ma non è così, non fate le statistiche con le conoscenze personali: mia moglie, diversamente dalla prima dose, ha avuto febbre anche alta (38,5°C) il giorno dopo il vaccino e quello dopo si sentiva un po' le ossa rotte, poi tutto passato.

Vabbè Shape, Gold_E non stava facendo nessuna statistica, anzi, si chiedeva se ne esiste una.
Ma infatti, era solo una curiosità, visto che comunque si era deciso di modificare l'intervallo di tempo utilizzato nei test fatti dall'azienda e per i quali era stata data autorizzazione dalle varie agenzie di controllo... Non mi sembra assurdo pensare che ricevere la seconda dose dopo il doppio del tempo testato possa avere diversi effetti, ma non faccio assolutamente statistiche basandomi solo sulle mie conoscenze..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7644 il: 13 Lug 2021, 12:20 »
Spero vivamente di copiare i francesi:
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/07/13/francia-restrizioni-vaccino/
È anche una mia speranza. Prima però c'è il problema che devono finire di vaccinare tutti quelli che vogliono farlo. E ancora mi sembra ci sia da fare...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7645 il: 13 Lug 2021, 12:22 »
A cosa serve il Green Pass + tampone negativo se l'ATS chiama e ti fa stare in quarantena per avvenuto contatto con positivo?
True story regione Lombardia (letto su twitter)
Bah.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7646 il: 13 Lug 2021, 12:28 »
Pure prima un guarito o un vaccinato, entrati in contatto con un positivo, dovevano poi entrare in quarantena.
Un tampone negativo te la evita se lo è dopo tot giorni dal contatto.
Non mi pare nulla di incredibile, dunque.
Il Green Pass serve solo per certificare una condizione (vaccinato o guarito), non esenta da nulla per ora.
« Ultima modifica: 13 Lug 2021, 12:31 da atchoo »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7647 il: 13 Lug 2021, 12:37 »
Io onestamente non ho capito all'atto pratico come dovrebbe funzionare la verifica sul Green Pass, posto che si può far girare e/o falsificare l'immagine con il QR e che mi sembra improbabile (ma su questo secondo aspetto ho zero certezze) che venga fornito a qualsivoglia esercente pubblico l'accesso a quel tipo di dato.

Qualcuno ha idea?
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7648 il: 13 Lug 2021, 12:40 »
Dovresti controllare incrociando QR con un documento e/o la tessera sanitaria.
Altrimenti non serve a una mazza.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7649 il: 13 Lug 2021, 12:54 »
Diventerebbe come la carta di imbarco sugli aerei, dove insieme al biglietto devi presentare il documento.