Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645970 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7620 il: 09 Lug 2021, 17:24 »
E' quello che dice mio padre. Ma io non posso sentire mia moglie, preferisco la trombosi e morire che stare a discutere con lei.

Da un punto di vista statistico, però, solo con la seconda dose risulteresti completamente vaccinato.
Per quello che può valere, certo.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7621 il: 09 Lug 2021, 18:17 »
https://www.open.online/2021/07/09/covid-19-monitoraggio-iss-9-luglio/

Dati italiani, doppia dose protegge al 100% da decessi ed effetti gravi.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7622 il: 09 Lug 2021, 18:31 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/07/09/infezioni-fungine-covid-19-mucormicosi-fungo-nero/?utm_source=telegram&utm_medium=social&utm_campaign=link

Che conferma la mia tesi, in India crepano perché vivono nella merda e mangiano merda.
Un delle cucine migliori del mondo, nonché delle culture più affascianti del mondo, ma oh, le semplificazioni vanno fortissimo quest'anno :)

... È chiaro che hanno un sistema sanitario claudicante e un concetto di igiene molto diverso dal nostro. Però easy, ché a Bergamo sono schiattati come mosche uguale :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.727
  • / | \
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7623 il: 09 Lug 2021, 20:35 »
Più che altro ci sono 600.000.000 di poveri.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7624 il: 09 Lug 2021, 21:10 »
Ripropongo questa domanda fatta a Maggio nell’altro Topic


La vostra sensazione quale é per Ottobre 2021?
Saremo ancora circondati da mascherine,con coprifuoco,limitazioni e zone a colori oppure ci ritroveremo nella nostra tranquillità pre-COVID?
Se a settembre saremo veramente riusciti a vaccinare tutti quelli che si vogliono vaccinare mi aspetto la tranquillità pre-COVID.

Se non ci saranno abbastanza vaccinati per ottenere l'immunità di gregge E molti ospedalizzati/morti mi aspetto qualche misura blanda: mascherine e zone a colori.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7625 il: 09 Lug 2021, 23:14 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/07/09/infezioni-fungine-covid-19-mucormicosi-fungo-nero/?utm_source=telegram&utm_medium=social&utm_campaign=link

Che conferma la mia tesi, in India crepano perché vivono nella merda e mangiano merda.
... È chiaro che hanno un sistema sanitario claudicante e un concetto di igiene molto diverso dal nostro.
Sono stato un po' caustico ma il concetto era quello

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7626 il: 12 Lug 2021, 11:08 »
A me preoccupano "solo" le possibili varianti che possono venire fuori con questa gestione allegra della pandemia. E' chiaro che 35k positivi al giorno (dati UK) non fanno più paura come prima visto che i dati sulla mortalità e l'ospedalizzazione confermano che i vaccini stanno facendo effetto. La Germania, che aveva incoraggiato tutta Europa a chiudere agli arrivi di persone dal Regno Unito, ha di recente riaperto e, credo, al momento siamo i soli che richiedono 5 giorni di quarantena (altri Stati arrivano pure a 14 ma se si è vaccinati si entra liberamente o con tampone negativo).
Insomma tutto molto bello ma continuo a pensare che le mascherine andrebbero tenute per qualche altra settimana (almeno fino a quando si sarà raggiunta l'immunità di gregge nei paesi europei) per bloccare la circolazione del virus e le sue varianti.
In Italia, imho, ad ottobre non ci arriviamo perchè i contagi cresceranno molto nei prossimi giorni e quindi si interverrà in qualche modo già a fine mese o ad agosto (ritorno delle zone, mascherine anche all'aperto, ecc.).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7627 il: 12 Lug 2021, 11:54 »
Durante l'estate non credo, dovranno prima far fare la stagione, non sia mai. Metà settembre magari.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7628 il: 12 Lug 2021, 21:59 »
In attesa della seconda dose (Pfizer) sono al mare e ogni volta che entro in un posto con la mascherina mi guardano tutti come se fossi un coglione!

La vedo grigia, molto! :(

Per fortuna che in hotel sono molto rigidi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7629 il: 12 Lug 2021, 22:08 »
Fatta la seconda dose di Astrazeneca stamattina. Per ora tutto ok.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7630 il: 13 Lug 2021, 01:45 »
Io seconda Pfizer prima di cena. A sto giro, e fino ad ora, neppure il solo male al braccio che mi aveva accompagnato per giorni con la prima dose.
Vediamo come gira domani, ma per il momento sono persino deluso^

A tal proposito, e nel caso poi spiego perché, mi interesserebbero i sintomi riscontrati da @Cryu.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7631 il: 13 Lug 2021, 08:33 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7632 il: 13 Lug 2021, 08:44 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?


Guarda io ho fatto la prima il 4 giugno e la seconda il 9 luglio e non ho avuto nessuna conseguenza (a parte un po' di  male al braccio il dopo la prima dose). Ho preso un paio di tachipirine in anticipo per evitare che salisse febbre, ma non è capitato nulla.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7633 il: 13 Lug 2021, 08:47 »
Bè, ma rientreresti nella mia casistica, perché nemmeno tu l'hai fatta dopo i 21 giorni canonici..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7634 il: 13 Lug 2021, 09:52 »
In attesa della seconda dose (Pfizer) sono al mare e ogni volta che entro in un posto con la mascherina mi guardano tutti come se fossi un coglione!

La vedo grigia, molto! :(

Per fortuna che in hotel sono molto rigidi!
Stessa situazione. Qui la mascherina è optional. Chi cel'ha, la tiene abbassata, o sul braccio. Discorso diverso per i dipendenti degli esercizi commerciali, soprattutto ristoranti, bar ecc.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙