Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641805 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5505 il: 04 Dic 2020, 22:05 »
L'ho letto, ma francamente non mi pare molto attinente con le condizioni esistenti durante un lockdown e, anche se lo fosse, si tratta di uno studio preliminare fatto su un campione ridotto per un periodo ridottissimo.

Insomma: continuo a vedere lagne più che fame.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5506 il: 04 Dic 2020, 22:17 »
Mia moglie è contatto stretto a basso rischio con una positiva COVID.
Ha bevuto con lei il caffè, all'aperto, indossando entrambe la mascherina tranne nel momento in cui l'hanno bevuto, quando erano comunque a distanza.
Ho cercato informazioni, se ho ben capito non deve osservare un periodo di quarantena, ma "solo" stare attenta ai sintomi. Per il resto già prendeva tutte le precauzioni consigliate e continuerà a farlo.
Mi perdo qualcosa per strada?
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 07:35 da atchoo »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5507 il: 05 Dic 2020, 06:48 »
Come fa a bere il caffè con la mascherina?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5508 il: 05 Dic 2020, 07:29 »
Come fa a bere il caffè con la mascherina?

Succhiando fortissimo e sbrodolandosi un po.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5509 il: 05 Dic 2020, 07:38 »
Precisato l'ovvio. 😛

La pediatra ha detto "Nessuna profilassi per Valentina".
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 09:56 da atchoo »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5510 il: 05 Dic 2020, 13:40 »
Ragassuoli posso chiedervi un consiglio?
La situazione:
Sono residente a Roma ma ho vissuto fino a pochi anni fa in Calabria e con la mia attività di fotografo mi capita spesso di lavorare nella provincia di Cosenza. Sono stato quindi contattato da un'azienda calabrese per un incarico da svolgere presumibilmente tra una decina di giorni.
Posto che non ho ancora sentito la questura o chi altro di dovere per informazioni più certe, mi pare comunque di capire che non dovrei avere problemi ad entrare nella regione con autocertificazione che specifica il mio transito per questioni lavorative, tanto più se munito di lettera d'incarico. Me lo può confermare qualcuno? Serve altro? Ho intenzione anche di fare un tampone anche se non sembra necessario.
Andando oltre: per evitare il più possibile controlli ed eventuali agenti eccessivamente zelanti, credete sia più opportuno un viaggio in treno o con l'auto?
So bene che l'ideale sarebbe rimandare a tempi più propizi ma sinceramente viste le tante rinunce fatte nel periodo peggiore vorrei cercare di portare a casa il lavoro, ovviamente se ho la tranquillità di svolgerlo senza sentirmi un criminale quando passo attraverso un casello  :-[
Thanks! <3

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5511 il: 05 Dic 2020, 13:48 »
mi pare comunque di capire che non dovrei avere problemi ad entrare nella regione con autocertificazione che specifica il mio transito per questioni lavorative, tanto più se munito di lettera d'incarico. Me lo può confermare qualcuno? Serve altro? Ho intenzione anche di fare un tampone anche se non sembra necessario.

Senza tampone, con lettera d'incarico e autocertificazione già compilata, sei perfettamente a norma.
Vai tranquillo, e buon lavoro.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5512 il: 05 Dic 2020, 14:59 »
Andando oltre: per evitare il più possibile controlli ed eventuali agenti eccessivamente zelanti, credete sia più opportuno un viaggio in treno o con l'auto?
Se hai i documenti che dichiarano che ti muovi per lavoro, lo spostamento in auto ti permetterebbe di diminuire quanto più possibile i contatti con altre persone.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5513 il: 05 Dic 2020, 15:02 »
TFP Link :: https://www.galileonet.it/lockdown-isolamento-sociale-fame-craving/
Ma dai.

Beh nel frattempo in tutti questi anni magari i genitori non sono più vicini ne tanto giovani, oppure è venuto fuori qualche figlio che ti farebbe piacere passasse il natale con i nonni.

Comprensibile, ma le lamentele e i piagnistei che si sentono in giro, vista la situazione, continuano ad essere ridicoli al limite del fastidioso.


L'articolo sopra l'hai letto?

E se sì, diresti le stesse parole in grassetto anche a un affamato in cerca di cibo? :)
Non vedo il problema di festeggiare il Natale il 24 o il 27 (che è pure domenica).

O siamo diventati una nazione super religiosa?


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5515 il: 05 Dic 2020, 17:50 »
Ho sentito a sky che, in base a una indagine statistica, 6 persone su 10 sarebbero propense a fare il vaccino.
Percentuale bassissima.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5516 il: 05 Dic 2020, 20:55 »
mi pare comunque di capire che non dovrei avere problemi ad entrare nella regione con autocertificazione che specifica il mio transito per questioni lavorative, tanto più se munito di lettera d'incarico. Me lo può confermare qualcuno? Serve altro? Ho intenzione anche di fare un tampone anche se non sembra necessario.

Senza tampone, con lettera d'incarico e autocertificazione già compilata, sei perfettamente a norma.
Vai tranquillo, e buon lavoro.
Grazie! <3


Se hai i documenti che dichiarano che ti muovi per lavoro, lo spostamento in auto ti permetterebbe di diminuire quanto più possibile i contatti con altre persone.

Sì naturalmente quello è un grosso valore aggiunto.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5517 il: 05 Dic 2020, 22:17 »
Ho sentito a sky che, in base a una indagine statistica, 6 persone su 10 sarebbero propense a fare il vaccino.
Percentuale bassissima.
Se vaccinassero le 6 persone su 10 giuste (e se il vaccino funzionasse) sarebbero molto più che sufficienti.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5518 il: 05 Dic 2020, 22:52 »
Ho sentito a sky che, in base a una indagine statistica, 6 persone su 10 sarebbero propense a fare il vaccino.
Percentuale bassissima.
Se vaccinassero le 6 persone su 10 giuste (e se il vaccino funzionasse) sarebbero molto più che sufficienti.

In che senso "giuste"? Chi lavora a contatto col pubblico?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5519 il: 06 Dic 2020, 10:03 »
Cioè escludendo quelle categorie in cui le criticità sono statisticamente irrilevanti, tipo under under 60 senza patologie croniche.
Iniziando le vaccinazioni dal personale ospedaliero (Che anche se sano è soggetto a cariche virali più alte) per poi andare al personale e ai degenti delle RSA.
Io comunque non ho niente in contrario alla vaccinazione obbligatoria, ce ne sono già tante. Per iscrivere mio figlio al nido abbiamo dovuto crivellarlo