Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645697 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5025 il: 23 Ott 2020, 09:18 »
Li portano da casa e poi rave itinerante tra piazzole di sosta e distributori!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5026 il: 23 Ott 2020, 11:16 »
Camogli con LSD!!!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5027 il: 23 Ott 2020, 13:30 »
Sì?
Ottimo

E tangenziali tipo tangenziale Milano... sono considerate autostrada?

Ma di che ti preoccupi Giobbi, tanto in auto di notte ci starai per trasferte di lavoro immagino. Basta che autocertifichi e vai dove vuoi! Se ti fanno domande, basta che tieni qualche tuo cd in auto e gli dimostri in 4 e 4 8 che lavoro fai.
bubbo

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5028 il: 23 Ott 2020, 15:25 »
Camogli con LSD!!!

La Covida in Autgrill.
prossimamente, su Rieducational Channel
📺

@alexross  non ti è proprio possibile spostare l'intervento all'anno prossimo?
È una cosa che devi fare con urgenza?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5029 il: 23 Ott 2020, 15:41 »
Camogli con LSD!!!

La Covida in Autgrill.
prossimamente, su Rieducational Channel
📺

@alexross  non ti è proprio possibile spostare l'intervento all'anno prossimo?
È una cosa che devi fare con urgenza?

sinceramente non mi son nemmeno posto il problema. Essenzialmente si tratta di calcoli che mi hanno fatto soffrire abbastanza tra luglio ed agosto. Adesso si son sfiammati e non mi danno dolori ma qualche disturbo sì. Il problema è che se si infiammano di nuovo rischio di essere poi operato d'urgenza e con complicanze che renderebbero l'intervento meno facile. Mi levo il pensiero e via. Lascio un pò nella merda al lavoro per due settimane e mia sorella sposta il battesimo, non il massimo della vita ma pazienza.


Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5031 il: 23 Ott 2020, 16:11 »
TFP Link :: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/23/de-luca-annuncia-campania-verso-il-lockdown-totale-per-30-40-giorni-chiedero-al-governo-di-estenderlo-a-livello-nazionale-record-di-oltre-2mila-contagi-in-un-giorno-diretta/5977246/

Per arrivare a soluzioni cosi drastiche che percentuale di posti letto ha occupati? se cerco in giro trovo un valore del 18% ma deve essere evidentemente un valore superato.

La cosa buona è che è stato appena eletto con un plebiscito e quindi suppongo che i campani accetteranno di buon grado le sue decisioni.
« Ultima modifica: 23 Ott 2020, 16:26 da Van »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5032 il: 23 Ott 2020, 17:49 »
È un pazzo furioso, a 'sto giro sta prendendo una grossa cantonata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5033 il: 23 Ott 2020, 18:00 »
Il problema è che ha preso il materiale fornito dal governo per creare nuovi posti di terapia intensiva e l’ha chiuso in un magazzino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5034 il: 23 Ott 2020, 18:26 »
Se non hai i medici e gli infermieri dei soli macchinari te ne fai poco.
Ieri sera mi chiamano dal nido per dirmi che la sezione del bimbo ha chiuso, ci si rivede settimana prossima se si fanno i tamponi in tempi ragionevoli.
Oggi arriva mail dalla scuola che sono tutti in quarantena fino al 30, la settimana dopo qui è festiva e quindi ci si rivede il 9 novembre...forse.
In reparto da me ci sono 2 colleghi positivi, noi altri abbiamo appuntamento per tampone tra lunedì e martedì.
No ma a parte questo tutto bene dai...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5035 il: 23 Ott 2020, 18:28 »
da una inchiesta del sole 24 ore:


https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/10/18/la-saturazione-delle-terapie-intensive-italia-la-mappa-regionale-aggiornata-giorno/?refresh_ce=1

in campania hanno molte meno terapie intensive di quanto dovevano allestirne.

questa invece è la spesa pro capite che ogni regione ha speso per il covid



https://datawrapper.dwcdn.net/nnPUh/1/?fbclid=IwAR2ErO5VsALyt-UkwP4bncaqT6inuimxgacarOquIn9ZT3z0heIPHqjV0X0

questi i numeri:



praticamente la campania spende molto più della lombardia pro capite a parità di abitanti (lombardia che ha aggiunto solo una decina in più di posti per TI)

in più spende molto di più anche per i tamponi:

https://www.truenumbers.it/tampone-spesa-campania/?fbclid=IwAR1sUx2CSSym36t99vlJXxafLKqcmjuM10AhazWfE2WP9ITIYurRswEgDuc

quindi è logico che adesso si trovano impreparati. Qua DeLuca deve rispondere di un sacco di cose. Dove e come ha speso i soldi.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5036 il: 23 Ott 2020, 20:11 »
È un pazzo furioso, a 'sto giro sta prendendo una grossa cantonata.

Non sono per niente d'accordo. Mi dispiace Shape perché il lockdown ti ho colpito duramente, come ci hai raccontato in queste pagine, e capisco con che animo tu accolga notizie di questo tipo, ma è l'unica cosa ragionevole da fare dal punto di vista scientifico. I numeri, soprattutto quelli odierni, sono fuori controllo. Dopo 5 gg. consecutivi stabilmente intorno ai 10.000 contagi al giorno, siamo arrivati a raddoppiare questo valore in soli 2 giorni. Questo significa solo che siamo ad un passo dal punto di non ritorno: la crescita esponenziale non lascia scampo e un giorno di ritardo può significare migliaia di morti.
Io se fossi Conte farei un nuovo lockdown nazionale stile marzo-aprile. Avrebbe più senso adesso che allora, perché adesso il contagio è diffuso molto più uniformemente. Se lo facciamo subito, magari dura 3 settimane invece che 3 mesi. Altrimenti sì che l'Italia non si rialza più.
bubbo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5037 il: 23 Ott 2020, 20:21 »
Si stanno studiando (in Germania) lockdown totali ma brevi per spezzare la catena dei contagi e avere qualche giorno per respirare e sistemare le cose. Come la vedete come soluzione?
@Castalia83 : certamente mancano i medici ma il problema della Campania è che mancano pure posti che sono stati dichiarati come disponibili. O almeno così sembra.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5038 il: 23 Ott 2020, 20:22 »
I dati che ha riportato alexross dicono che in capania i posti in terapia intensiva sono occupati al 20%

A me personalmente sembra un valore insufficente per giustificare queste misure. Mi sembra il solito scarico le responsabilitá oltretutto dopo aver fatto ben poco questa estate per prepararsi alla seconda ondata, a parte le sue sparate da personaggio grottesco.

Andare dietro la numero di contagi ignorando la percentuale di asintomatici o casi lievi mi sembra follia e isteria ma ormai sono rassegnato. Faranno quel poco che sanno fare (panicare) e eviteranno acuratamente di assumersi ogni responsabilitá.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5039 il: 23 Ott 2020, 20:41 »
È un pazzo furioso, a 'sto giro sta prendendo una grossa cantonata.

Non sono per niente d'accordo. Mi dispiace Shape perché il lockdown ti ho colpito duramente, come ci hai raccontato in queste pagine, e capisco con che animo tu accolga notizie di questo tipo, ma è l'unica cosa ragionevole da fare dal punto di vista scientifico. I numeri, soprattutto quelli odierni, sono fuori controllo. Dopo 5 gg. consecutivi stabilmente intorno ai 10.000 contagi al giorno, siamo arrivati a raddoppiare questo valore in soli 2 giorni. Questo significa solo che siamo ad un passo dal punto di non ritorno: la crescita esponenziale non lascia scampo e un giorno di ritardo può significare migliaia di morti.
Io se fossi Conte farei un nuovo lockdown nazionale stile marzo-aprile. Avrebbe più senso adesso che allora, perché adesso il contagio è diffuso molto più uniformemente. Se lo facciamo subito, magari dura 3 settimane invece che 3 mesi. Altrimenti sì che l'Italia non si rialza più.
De Luca ha fatto lo show per mesi, dal primo lockdown, e intanto non ha fatto niente per scongiurare la seconda ondata.

Adesso la soluzione non è il lockdown, altrimenti andiamo a gambe all'aria dal punto di vista economico.

I numeri salgono, ma perché salgono? Per la movida? La scuola? Le persone accalcate sui mezzi pubblici? I ristoranti?

Se non si capisce questo, se non si fanno più tamponi, se non si seguono le persone che hanno avuto contatto con i positivi, grazie al ciufolo che l'unica soluzione è chiudere tutto.
Ma così, ripeto, mandiamo all'aria il paese.