Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645425 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3360 il: 17 Apr 2020, 18:13 »
Nel frattempo, mi sembra di capire che De Luca abbia instaurato un regime in Campania.

Ora dichiara che chiuderà i confini se le regioni del Nord dovessero allargare le maglie.
Ieri vedevo un servizio in cui Sorbillo spiegava che non può fare nemmeno le consegne a domicilio come il resto dell'Italia.

Amici campani, è così?
Com'è la situazione?

un collega di Napoli dice che DeLuca faccia così perchè è convinto che se il virus si diffonde il sistema sanitario della Campania crollerà su se stesso

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3361 il: 17 Apr 2020, 18:19 »
De Luca si sta prendendo una grossissima responsabilità.
Dovrebbe garantire ai Negozi chiusi qualcosa di più del “State in casa,non uscite,andrà tutto bene”.
Qui i ristoranti se non incassano si parla di 1/3 del paese che va a picco,perché il Turismo e con sè la ristorazione,paga solo quando incassa. Se per 3 mesi mi obblighi a tener chiuso,i 600€ che come Imprenditore prendo,mi bastano a malapena per 1 bolletta.
Si parla di stoppare Affitti,tasse,pagamenti,stop ai bilanci...qui se non si muore di CoronaVirus,si muore di ben altro.
I miei colleghi mi hanno detto che mi vedono invecchiato di botto. Ci credo,porco demonio,se non si riapre tra 30 giorni vado a gambe all’aria. E come me,se voglio essere positivo,ne vedo almeno un buon 30% nella mia situazione. È un 25% almeno messo pure peggio.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3362 il: 17 Apr 2020, 18:22 »
+355 nuovi positivi
+2563 guariti
+575 decessi
+3493 contagi
2812 in terapia intensiva (-124)
78364 in isolamento domiciliare (73,45% dei contagiati)


Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3363 il: 17 Apr 2020, 18:23 »
Nel frattempo, mi sembra di capire che De Luca abbia instaurato un regime in Campania.

Ora dichiara che chiuderà i confini se le regioni del Nord dovessero allargare le maglie.
Ieri vedevo un servizio in cui Sorbillo spiegava che non può fare nemmeno le consegne a domicilio come il resto dell'Italia.

Amici campani, è così?
Com'è la situazione?

Se De luca pensa che sia giusto rimanere chiusi e isolarsi forse possiamo prendera come prova scentifica e inoppugnabile che é arrivato il momento di tornare alla normalita.

Onestamente, fai passare la voglia di discutere e di scherzare.

"A lava' la capo a lo ciuccio,
ce se perde solo acqua e sapone".

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3364 il: 17 Apr 2020, 18:28 »
Nel frattempo, mi sembra di capire che De Luca abbia instaurato un regime in Campania.

Ora dichiara che chiuderà i confini se le regioni del Nord dovessero allargare le maglie.
Ieri vedevo un servizio in cui Sorbillo spiegava che non può fare nemmeno le consegne a domicilio come il resto dell'Italia.

Amici campani, è così?
Com'è la situazione?

Se De luca pensa che sia giusto rimanere chiusi e isolarsi forse possiamo prendera come prova scentifica e inoppugnabile che é arrivato il momento di tornare alla normalita.

Onestamente, fai passare la voglia di discutere e di scherzare.

Francamente non capisco questa reazione e neppure i criteri di moderazione per cui pare ci sia il via libera agli insulti.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3365 il: 17 Apr 2020, 18:36 »
@xkp
Prenditi fino a mercoledì incluso lontano da questo topic, per favore.

@Van
Citazione
"Se De luca pensa che sia giusto rimanere chiusi e isolarsi forse possiamo prendera come prova scentifica e inoppugnabile che é arrivato il momento di tornare alla normalita."
Cosa vuoi discutere qui? È una stupidaggine insultante che non serve a nulla e, appunto, fa passare la voglia agli altri di partecipare.

L'invito vale per tutti: se volete discutere, raccontare o anche scherzare in amicizia, siete benvenuti.
Se volete solo sfogarvi, convergete su Facebook e non disturbate qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.235
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3366 il: 17 Apr 2020, 18:37 »
Questo può essere utile a qualcuno:
TFP Link :: https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AD2rPGK

Eppoi queste brutte brutte storie che qualcuno sta dando troppo per scontate:
TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/04/17/-coronavirus-21-mln-in-difficolta-meta-e-senza-reddito_5b842274-b374-41af-a8a5-36b2cdade44f.html
nel senso, ok chiudere tutto e proteggere, però bisogna capire pure un attimino chi c'ha l'attività o un'unica fonte di reddito (magari pure precaria) e all'improvviso si trova col culo a terra.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3367 il: 17 Apr 2020, 18:39 »
+355 nuovi positivi
+2563 guariti
+575 decessi
+3493 contagi
2812 in terapia intensiva (-124)
78364 in isolamento domiciliare (73,45% dei contagiati)
Dimenticavo:
quasi 66000 tamponi

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3368 il: 17 Apr 2020, 18:41 »
nel senso, ok chiudere tutto e proteggere, però bisogna capire pure un attimino chi c'ha l'attività o un'unica fonte di reddito (magari pure precaria) e all'improvviso si trova col culo a terra.

Sì, credo anch'io.

Probabilmente il lockdown è stata la strada migliore, ma ora non bisogna esitare troppo con le riaperture.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3369 il: 17 Apr 2020, 18:43 »
@xkp
Prenditi fino a mercoledì incluso lontano da questo topic, per favore.

@Van
Citazione
"Se De luca pensa che sia giusto rimanere chiusi e isolarsi forse possiamo prendera come prova scentifica e inoppugnabile che é arrivato il momento di tornare alla normalita."
Cosa vuoi discutere qui? È una stupidaggine insultante che non serve a nulla e, appunto, fa passare la voglia agli altri di partecipare.

L'invito vale per tutti: se volete discutere, raccontare o anche scherzare in amicizia, siete benvenuti.
Se volete solo sfogarvi, convergete su Facebook e non disturbate qui.

Contina a sembrarmi una battuta dai toni molto poco accesi fatta su un personaggio che invece i toni li alza spesso e parecchio. E la tua continua a sembrarmi una reazione eccessiva anche poco utile per capire come regolarsi.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.370
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3370 il: 17 Apr 2020, 18:44 »
Il problema non è solo riaprire: a quel punto magicamente non ricompariranno i clienti. Vero, passare da 0 a qualcosa è sempre meglio, ma onestamente non so quanta gente avrà il coraggio di uscire e frequentare locali dopo che avverrà la riapertura.

Riaprire sarà fondamentale per aiutare determinate realtà, ce ne saranno altre che riapertura o meno, ne usciranno con le ossa rotte.

Con questo non voglio scoraggiare Berto e mi auguro che presto si torni alla normalità di prima, ma faccio veramente difficoltà a pensare che alla riapertura la gente si riverserà in palestre, ristoranti, bar ecc. ecc.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.394
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3371 il: 17 Apr 2020, 18:51 »
Per quella che è la piccola realtà che mi circonda, percepisco non poca gente che invece lo farà. In alcuni casi più di quanto consentiranno le norme, sperando non vengano comunque eluse.
Al tempo stesso vedo gente letteralmente terrorizzata dall'idea che si riparta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3372 il: 17 Apr 2020, 18:57 »
Ancora 3500 contagi....

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.370
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3373 il: 17 Apr 2020, 19:00 »
Per quella che è la piccola realtà che mi circonda, percepisco non poca gente che invece lo farà. In alcuni casi più di quanto consentiranno le norme, sperando non vengano comunque eluse.
Al tempo stesso vedo gente letteralmente terrorizzata dall'idea che si riparta.
Guarda, lo spero anche io che la gente trovi il coraggio di affrontare nuovamente una vita pseudo normale.
Però un discorso è dirlo ora che sei blindato in casa "non vedo l'ora di torna a *varieedeventuali*", un altro è farlo alla prova dei fatti. A casa mia, i miei amici, lo dicono, ma conoscendoli, quando sarà, saranno tutti tormentati dai dubbi, ed eventualmente preferiranno rintanarsi nelle proprie case / quelle degli altri piuttosto che riempire locali a contatto con sconosciuti.
Ancora prima che il virus facesse tutti questi morti, i ristoranti, il turismo, hanno avuto un vero crollo, e la gente che usciva, usciva perché ancora non aveva sbattuto il naso contro la realtà dei fatti.
Oggi, siamo tutti letteralmente traumatizzati dal virus, solo pochi coraggiosi (che fanno rumore, ma rimangono una percentuale minima) ancora non hanno ben compreso la portata di tutto quello che sta accadendo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3374 il: 17 Apr 2020, 19:01 »
Per quella che è la piccola realtà che mi circonda, percepisco non poca gente che invece lo farà. In alcuni casi più di quanto consentiranno le norme, sperando non vengano comunque eluse.
Al tempo stesso vedo gente letteralmente terrorizzata dall'idea che si riparta.
Ah beh io sicuramente non sarò il primo che si butta. Già oggi vedere il triplo di gente in giro rispetto a settimana scorsa mi ha destabilizzato. Ormai solo la vicinanza della gente che non conosco a pochi metri mi infastidisce