Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 644979 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2835 il: 07 Apr 2020, 09:27 »
Scusa Xibal eh ma non leggere quello che vuoi tu per darti ragione. L'articolo di Butac dice che le teorie di questo scienziato non sono avvalorate dal resto della comunità scientifica che è ben diverso da quello che hai scritto tu.
Quindi se il professore "dice" non è sufficiente, se lo dice Butac si?
L'articolo che ho postato viene da pubmed, e sotto alla voce "similar articles" si possono trovare altri studi della "comunità scientifica" sullo stesso argomento.
Affermare che si tratti delle illazioni di un venditore di tonici del west è assurdo, considerando che è una tematica che esiste e su cui si dibatte da una vita (vedi i ripetitori di Radio Maria
https://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/13/news/onde_elettromagnetiche-5565454/)
« Ultima modifica: 07 Apr 2020, 09:29 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2836 il: 07 Apr 2020, 09:27 »
Sorry, doppio
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2837 il: 07 Apr 2020, 11:00 »
L'articolo che ho postato viene da pubmed, e sotto alla voce "similar articles" si possono trovare altri studi della "comunità scientifica" sullo stesso argomento.

Occhio che il fatto che sia stato pubblicato su Pubmed non garantisce minimamente sulla qualita' del contenuto.
Non solo questo, come hai detto tu e' un articolo, non uno studio (e anche qui, ci sono migliaia di studi pubblicati su Pubmed che non hanno alcuna valenza - per limitazioni di campione o di metodo - o perdono di valore successivamente in seguito ad ulteriori studi sull'argomento).
Il soggetto in questione, nel suo articolo, sostiene unicamente che questa congregazione di esperti canadesi ha torto nel sostenere che si debba tenere conto solo degli effetti termici quando si parla di sicurezza nell'utilizzo delle microonde perche' ci sono N altri studi che sostengono che le microonde hanno X altri effetti sull'organismo.
I link sottostanti sono in gran parte altri articoli simili (molti dei quali scritti dallo stesso autore) e altri studi che parlano di "possibili effetti" che richiedono ulteriori studi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2838 il: 07 Apr 2020, 12:22 »
Fatelo capire a quelli della regione X che loro devono stare ancora in casa quando quelli della regione Y possono andare in spiaggia.
Non può esserci "buon senso" partendo da queste premesse.
Che poi buon senso, per quella che è la mia esperienza con laggente, significa più "chiudi un occhio intanto che faccio questa cazzata".

Sei un infame. Ti farò causa.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2840 il: 07 Apr 2020, 13:26 »
L'articolo che ho postato viene da pubmed, e sotto alla voce "similar articles" si possono trovare altri studi della "comunità scientifica" sullo stesso argomento.

Occhio che il fatto che sia stato pubblicato su Pubmed non garantisce minimamente sulla qualita' del contenuto.
È importante, a maggior ragione, che non lo sia qualcos'altro solo perchè pubblicato su bufale.net...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2841 il: 07 Apr 2020, 13:32 »
TFP Link :: https://www.key4biz.it/5g-e-covid-19-piromani-danno-fuoco-alle-antenne-in-uk-in-italia-interrogazione-alla-camera/298850/
Curioso che "non ci sono evidenze scientifiche" sia la stessa formula usata per l'utilizzo delle mascherine.
Che, del tutto indisturbate, oggi pian piano vengono imposte dalle amministrazioni nell'uso.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2842 il: 07 Apr 2020, 13:46 »
Ho chiesto di chiudere i discorsi su fake e complotti, per favore.

Se proprio qualcuno ci tiene a discutere di 5G in questi termini, può aprire un topic dedicato, che monitoreremo a sé.

Non voglio che questi argomenti entrino in questo topic.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.368
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2843 il: 07 Apr 2020, 15:13 »
Certo possono essere criticati, ma i numeri dicono che gli Svedesi ora hanno 4 volte meno i casi di coronavirus italiani in proporzione al numero di abitanti adottando semplici misure di sicurezza e senza  la carcerazione imposta dall'alto che sicuramente non potrà continuare per molto e che sicuramente ha distrutto l'economia di un Paese già tecnicamente fallito come l'Italia. Mi ricorda un po' Copernico unico a sostenere la sua teoria nel 1500, poi dichiarata eretica dalla Chiesa, nel suo "De revolutionibus orbium coelestium".
Era un pazzo dicevano.
Beh...
Aveva ragione lui.
Beh...

In Svezia altri 114 morti di Covid in 24 ore
Più di cento persone contagiate dal Covid-19 sono morte nelle ultime 24 ore in Svezia, lo afferma l'agenzia pubblica di sanità. Il Paese, poco più di 10,3 milioni di abitanti, aveva mantenuto un certo lassismo, per poi prendere qualche misura di contenimento. Ora i contagiati sono 7.693 e i morti 591, con una mortalità notevolmente più alta di quella riscontrata negli altri Paesi scandinavi
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.233
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2844 il: 07 Apr 2020, 15:14 »
Io ho realizzato solo oggi che non vedo più aerei in cielo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2845 il: 07 Apr 2020, 15:33 »
Ieri ne ho visto uno della Qatar Airways  (Milano)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2846 il: 07 Apr 2020, 15:39 »
Ieri ne ho visto uno della Qatar Airways  (Milano)

figa che occhio, che sei un'aquila?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2847 il: 07 Apr 2020, 15:53 »
Era a bassa quota, aveva la scritta gigante sulla pancia (fatta apposta per leggerla da terra)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2848 il: 07 Apr 2020, 16:18 »
Ho veramente pieni i coglioni dei vip e non che si raccomandano di stare in casa propomemdo fantasriche attivitá o riflessiomi sulle meravigliose opportunitá che ci offre la quarantena

Ho voglia di raggiungerli e leccargli tutte le maniglie di casa o tossirgli sui figli.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)