Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645329 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2805 il: 06 Apr 2020, 19:28 »
Al sud appena arriverà il caldo salta tutto.

beh, è arrivato
qui al NORD oggi era primavera inoltrata, un tepore davvero "stronzo" visto la non opportunità :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2806 il: 06 Apr 2020, 19:30 »
Pare sia partita anche la "sperimentazione" dei test rapidi anticorpali, chi è virtualmente immune potrebbe riprendere a circolare (mi chiedo perchè non partire subito dai guariti, sicuramente dotati di anticorpi)...

sai, non credo sia una cosa "banale" tipo fare una radiografia e decretare se un osso è rotto o meno

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2807 il: 06 Apr 2020, 19:42 »
ma ci siamo già dimenticati la velocità con cui si è passati da "primo caso (ufficiale) in Italia" a mezzo nord in ginocchio?

Al Nord il contagio era in atto da settimane prima che se ne accorgessero. Non credo sia una situazione paragonabile.

Eh ma è difficile dirlo con certezza per la questione dei tamponi, asintomatici, ecc... no?

Io poi sono della provincia che per qualche strano motivo ha il numero più alto di casi in Sicilia, ripeto spero di sbagliarmi ma qua è già primavera piena, la gente temo ci metterà un attimo a darsi al passeggio sfrenato. :-\
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2808 il: 06 Apr 2020, 19:45 »
Pare sia partita anche la "sperimentazione" dei test rapidi anticorpali, chi è virtualmente immune potrebbe riprendere a circolare (mi chiedo perchè non partire subito dai guariti, sicuramente dotati di anticorpi)...
Perché potrebbero non aver sviluppato anticorpi? Chiedo eh, sono dottore ma non in medicina. :D
Se sei guarito dovresti necessariamente averli, diverso il discorso di chi non l'abbia incrociato o di chi sia asintomatico.
Ogni giorno sciorinano numeri sui guariti, iniziamo a farli fruttare...
La  protezione civile accorpa in un'unica voce i dimessi positivi e i guariti. Mai capito se ai dimessi  poi fanno i due tamponi.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2809 il: 06 Apr 2020, 20:21 »
Secondo me quello che sarà sempre uguale per tutti sarà la libera circolazione dei soggetti privati. Quello bisogna deciderlo a livello nazionale, perchè sennò diventa impossibile isolare le regioni/province aperte da quelle ancora chiuse. Ricordate il caso dell'Abetone nel primo weekend di zona rossa? ci sarebbero mille casi del genere tra regione e regione.

Quello che si può fare a scaglioni e regione per regione è l'apertura di aziende e attività produttive. Ma il giro al parco in libertà ce le andremo a fare lo stesso giorno tutti insieme, da Milano a Palermo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2810 il: 06 Apr 2020, 20:29 »
Quindi con i tempi di Milano. :(

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2811 il: 06 Apr 2020, 20:31 »
Quando ha detto "400 miliardi" mi è salito un brivido.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.284
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2812 il: 06 Apr 2020, 20:41 »
Secondo me quello che sarà sempre uguale per tutti sarà la libera circolazione dei soggetti privati. Quello bisogna deciderlo a livello nazionale, perchè sennò diventa impossibile isolare le regioni/province aperte da quelle ancora chiuse. Ricordate il caso dell'Abetone nel primo weekend di zona rossa? ci sarebbero mille casi del genere tra regione e regione.

Quello che si può fare a scaglioni e regione per regione è l'apertura di aziende e attività produttive. Ma il giro al parco in libertà ce le andremo a fare lo stesso giorno tutti insieme, da Milano a Palermo.
A me basterebbe che mi facessero rivedere la mia famiglia

"Fantozzi: Ma in merito a tutte queste rivendicazioni e a tutte le ingiustizie che ci sono, lei che cosa consiglierebbe di fare, Maestà?

Mega Direttore Galattico: Ecco, bisognerebbe che per ogni problema nuovo tutti gli uomini di buona volontà, come me e come lei, caro Fantozzi, cominciassero a incontrarsi senza violenze in una serie di civili e democratiche riunioni, fino a che non saremo tutti d'accordo.

Fantozzi: Ma, mi scusi, Santità, ma in questo modo ci vorranno almeno mille anni!

Mega Direttore Galattico: Posso aspettare, io.

Fantozzi: Grazie."
« Ultima modifica: 06 Apr 2020, 20:47 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2813 il: 06 Apr 2020, 20:48 »
Il problema della sierologia per gli anticorpi è che bisogna capire quanto sia specifica per questo coronavirus. Potrebbe positivizzarsi anche per anticorpi rivolti verso altri coronavirus e allora non si riesce ad individuare chi può essere immune, che poi anche lì si pone la questione di quanto questa immunità possa durare nel tempo.

Ah, e la sierologia senza tampone ha un valore relativo, non è detto che chi ha gli anticorpi non è più contagioso...
« Ultima modifica: 06 Apr 2020, 20:52 da Castalia83 »
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2814 il: 06 Apr 2020, 20:50 »


Mai capito se ai dimessi  poi fanno i due tamponi.

Che io sappia sì, anche perché c'è una quota di falsi negativi nei risultati dei tamponi.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2815 il: 06 Apr 2020, 21:00 »
La Azzolina è la Guzzanti che imita la Azzolina.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2816 il: 06 Apr 2020, 21:13 »
Ma è anche una interiezione ambulante. :yes:

Ok scusate. ;D
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2819 il: 06 Apr 2020, 21:28 »
Boris in terapia intensiva  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................