Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 644983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2790 il: 06 Apr 2020, 17:45 »
Purtroppo temo proprio che il timore di riapertura sia proprio legato al fatto di non considerare minimamente un approccio discreto, o tutti o nessuno, probabilmente per lo stesso motivo per cui, se sai di avere un Pc lento e vecchio, ci pensi due volte prima di aprire più di una finestra...

Questa é un idea che credo faresti fatica a far digerire anche a buona parte di questo forum nonostante siano considerazioni di buon senso e una gestione del problema decisamente piu accorta di quanto chi governa sta attuando.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2791 il: 06 Apr 2020, 17:47 »
Certi governatori (soprattutto qui al sud) si cagano in mano e non apriranno finché non lo stabilisce il governo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2792 il: 06 Apr 2020, 18:24 »
Fatelo capire a quelli della regione X che loro devono stare ancora in casa quando quelli della regione Y possono andare in spiaggia.
Non può esserci "buon senso" partendo da queste premesse.
Che poi buon senso, per quella che è la mia esperienza con laggente, significa più "chiudi un occhio intanto che faccio questa cazzata".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2793 il: 06 Apr 2020, 18:32 »
Al sud appena arriverà il caldo salta tutto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2794 il: 06 Apr 2020, 18:44 »
Positivo il direttore generale dell'Aifa.
Sorry, ma daje che avremo il vaccino in 10 giorni invece che 10 mesi ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2795 il: 06 Apr 2020, 18:49 »
Pare sia partita anche la "sperimentazione" dei test rapidi anticorpali, chi è virtualmente immune potrebbe riprendere a circolare (mi chiedo perchè non partire subito dai guariti, sicuramente dotati di anticorpi)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2796 il: 06 Apr 2020, 18:50 »
Fatelo capire a quelli della regione X che loro devono stare ancora in casa quando quelli della regione Y possono andare in spiaggia.
Non può esserci "buon senso" partendo da queste premesse.
Che poi buon senso, per quella che è la mia esperienza con laggente, significa più "chiudi un occhio intanto che faccio questa cazzata".

Esatto, anche per questo sono estremamente contrario ad allentare la presa.

A parte il fatto che non mi sembra ci siano i presupposti per prendere sottogamba la pandemia, ma ci siamo già dimenticati la velocità con cui si è passati da "primo caso (ufficiale) in Italia" a mezzo nord in ginocchio?

Qua basta un attimo e siamo rovinati (e a quel che leggo qui abbiamo circa 1/3 dei posti di terapia intensiva in Sicilia rispetto alla Lombardia), scusate ma non mi sento per nulla tranquillo. :no:
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2797 il: 06 Apr 2020, 18:52 »
Pare sia partita anche la "sperimentazione" dei test rapidi anticorpali, chi è virtualmente immune potrebbe riprendere a circolare (mi chiedo perchè non partire subito dai guariti, sicuramente dotati di anticorpi)...
Perché potrebbero non aver sviluppato anticorpi? Chiedo eh, sono dottore ma non in medicina. :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2798 il: 06 Apr 2020, 18:57 »
3600 nuovi infetti. Bene, spero che non siano calati i tamponi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2799 il: 06 Apr 2020, 18:58 »
Fatelo capire a quelli della regione X che loro devono stare ancora in casa quando quelli della regione Y possono andare in spiaggia.
Potrebbe anche essere motivazionale, mostrare i numeri di un comportamento ligio che paga e spingere ad emularlo per ottenere il biscottino.
La percezione "state a casa mentre noi aspettiamo segnali dal cielo" sicuramente spinge le persone a rompersi e rompere le righe.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2800 il: 06 Apr 2020, 19:00 »
Non è che ci credo poco o pochissimo alla storia del biscottino, @Xibal. Non ci credo proprio. :)


3600 nuovi infetti. Bene, spero che non siano calati i tamponi.

Sono calati i tamponi. :)
30271.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2801 il: 06 Apr 2020, 19:03 »
Pare sia partita anche la "sperimentazione" dei test rapidi anticorpali, chi è virtualmente immune potrebbe riprendere a circolare (mi chiedo perchè non partire subito dai guariti, sicuramente dotati di anticorpi)...
Perché potrebbero non aver sviluppato anticorpi? Chiedo eh, sono dottore ma non in medicina. :D
Se sei guarito dovresti necessariamente averli, diverso il discorso di chi non l'abbia incrociato o di chi sia asintomatico.
Ogni giorno sciorinano numeri sui guariti, iniziamo a farli fruttare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2802 il: 06 Apr 2020, 19:10 »
Fatelo capire a quelli della regione X che loro devono stare ancora in casa quando quelli della regione Y possono andare in spiaggia.
Non può esserci "buon senso" partendo da queste premesse.
Che poi buon senso, per quella che è la mia esperienza con laggente, significa più "chiudi un occhio intanto che faccio questa cazzata".

Senno fatelo capire alle regioni che hanno meno di mille contagiati che devono subire le restrizioni di quelle con decine di migliaia invece di tenere sotto controllo l'epidemia con tamponi e isolando i minifocolai

Ci si sta comportando in modo ottuso. Prima o poi la gente si stuferá. Comunque son sicuro che dopo il 13 si comincerá a smuove qualcosa

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2803 il: 06 Apr 2020, 19:14 »
In mondo ideale è come dici tu, chiaro. Il problema è che non viviamo in un mondo ideale.
Vediamo come si evolve la situazione... Io mi aspetto che in Veneto, dove sto io, ripartano un po' di cose con maggio.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2804 il: 06 Apr 2020, 19:27 »
ma ci siamo già dimenticati la velocità con cui si è passati da "primo caso (ufficiale) in Italia" a mezzo nord in ginocchio?

Al Nord il contagio era in atto da settimane prima che se ne accorgessero. Non credo sia una situazione paragonabile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]