Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645061 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2040 il: 23 Mar 2020, 10:29 »
Mah, io non capisco se chi scrive 'ste cose sappia come funziona la geografia dei comuni italiani.
Io, per esempio, sono in un comune, Cassola, che dista 6-7 km da casa mia, ma se attraverso la strada sono a Bassano del Grappa.
Per assurdo potrei arrivare a un supermercato a 5 km da casa mia, ancora comune di Cassola, ma se poi attraverso la strada sono a Bassano e non potrei dunque fare la spesa in un ipermercato che ho sempre trovato *vuoto*: mai code, massimo dieci-undici persone in contemporanea a fare la spesa.
Più o meno come me. Stò nell'ultimo paese del mio comune. A un km inizia il comune di Perugia e c'è il supermarket dove faccio la spesa , per trovare un market (molto più piccolo e affollato) nel mio comune devo fare 6 km... Sono uno di quelli che pensa che il governo non stia facendo male, pur con degli errori, ma questa proprio è una cazzata.. Se volevano evitare la fuga dal nord al sud, poteva anche bastare non far uscire dalle regioni, o al limite dalle province..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.368
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2041 il: 23 Mar 2020, 10:30 »
Eh, una mia amica mi ha sottoposto la stessa domanda. Ha a 2 minuti di auto un supermercato grosso ma in un altro comune, e invece così deve andare in un altro a una decina di minuti di auto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.539
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2042 il: 23 Mar 2020, 10:34 »
anche perchè, vai a parcheggiare per andare al minimarket situato in un paesino, fai prima andare a piedi ma.....oh, ma guarda, a piedi hai un carico di trasporto minore!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2043 il: 23 Mar 2020, 10:44 »
Non è favoloso il nuovo decreto?
Posso spostarmi per lavoro, ma il rientro al domicilio è soppresso.
In mano al poliziotto giusto potrò andare a lavoro, e poi dormire lì ;D
È per evitare gli spostamenti di massa della gente che lavora al nord e ha residenza al sud.
Si , grazie.
Tornando seri, dunque uno che perde il lavoro al nord e deve pagare un affitto e delle bollette che non può pagare, è impossibilitato a tornare dove magari non avrebbe queste difficoltà, anche se si trattasse di infilarsi in un'auto da solo, viaggiare, arrivare a destinazione e mettersi in isolamento, il tutto perchè non riusciamo a fare dei tamponi come si deve, mentre altrove li hanno addirittura "drive through".
Ma chiedere strategia, pianificazione, organizzazione e sorveglianza attente sarebbe troppo, è già tanto che mascherine ordinate a fine febbraio negli ospedali (fine febbraio, buongiorno eh) si limitino a tardare ad arrivare...
Vero che magari non è così per il 100% ma dal Decreto Legge 17 marzo 2020:

Citazione
                               Art. 46
 
   (Sospensione delle procedure di impugnazione dei licenziamenti)
 
  1. A decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto
l'avvio delle procedure di cui agli articoli 4, 5 e 24,  della  legge
23 luglio 1991, n. 223 e' precluso  per  60  giorni  e  nel  medesimo
periodo sono sospese le procedure  pendenti  avviate  successivamente
alla data del 23 febbraio  2020.  Sino  alla  scadenza  del  suddetto
termine, il  datore  di  lavoro,  indipendentemente  dal  numero  dei
dipendenti, non puo' recedere dal contratto per  giustificato  motivo
oggettivo ai sensi dell'articolo 3, della legge 15  luglio  1966,  n.
604.

Quindi perdere il lavoro è molto meno probabile.
Se vuoi parlarmi di pressioni dall'azienda per farti dare le dimissioni, ok ma è un altro discorso.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.368
    • http://loforum.forumattivo.it/
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2045 il: 23 Mar 2020, 11:09 »
Le differenze percentuali positivi/tamponi tra le varie regioni sono significative.

In Lombardia, quasi il 40% dei tamponi eseguiti è positivo.
Nel Lazio, meno dell'8%.

È indicativo. Ma non so di cosa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2046 il: 23 Mar 2020, 11:28 »
Esatto, il link riporta le dichiarazioni dell'assessore della Lombardia.
Ieri in Lombardia il totale era di 27206, ieri l'altro 25515, tre giorni fa 22264.
Quindi si è passati da 3251 a 1691, un sostanziale dimezzamento.
La crescita di attualmente positivi, sempre in Lombardia e nello stesso arco temporale, è passata da 1950 a 515.

Nei prossimi giorni dovrebbe migliorare sensibilmente la situazione in Veneto, che è stabile da qualche giorno come crescita totale e che dovrebbe iniziare a vedere un consistente aumento delle guarigioni.
L'avevo letto troppo superficialmente, scusate
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2047 il: 23 Mar 2020, 11:38 »
Le differenze percentuali positivi/tamponi tra le varie regioni sono significative.

In Lombardia, quasi il 40% dei tamponi eseguiti è positivo.
Nel Lazio, meno dell'8%.

È indicativo. Ma non so di cosa.

Bisognerebbe sapere quali sono i criteri con cui é stato scelto chi sottoporre al campione. Se in lombardia lo fanno solo a chi arriva in ospedale con crisi respiratorie e in lazio lo fanno a campione su tutta la popolazione direi che é indicativo del fatto che non c'é una strategia comune di campionamento...

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2048 il: 23 Mar 2020, 11:47 »
Nel frattempo ho chiamato i carabinieri per info sul discorso dei comuni, e mi han detto che se mi devo recare un un posto che è più vicino a dove abito anche se devo andare in un altro comune, non ci son problemi,non fanno multe/denunce per questo... mah...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
« Ultima modifica: 23 Mar 2020, 12:06 da omotigre »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2050 il: 23 Mar 2020, 12:03 »
Nel frattempo ho chiamato i carabinieri per info sul discorso dei comuni, e mi han detto che se mi devo recare un un posto che è più vicino a dove abito anche se devo andare in un altro comune, non ci son problemi,non fanno multe/denunce per questo... mah...
Beh, trattasi di buon senso, avranno avuto direttive dall'alto.

Tanto, se ti fermano, ci mettono un attimo a capire se stai andando davvero nel supermercato più vicino.

Edit: mi ero rimasto un quote dentro... 😅
« Ultima modifica: 23 Mar 2020, 12:28 da Ryo_Hazuki »

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2051 il: 23 Mar 2020, 12:20 »
OffTopic ma nemmeno troppo.
Ho riguardato Contagion in questi giorni.
Profetico,destabilizzante,fortunatamente molto più catastrofico. Ma é pazzesco.
Sconsigliata la visione agli ipocondriaci.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2052 il: 23 Mar 2020, 12:31 »
Ah, ci ha contattato l'azienda.
Faranno domanda per la cassa integrazione.
 :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2053 il: 23 Mar 2020, 12:32 »
Eh, una mia amica mi ha sottoposto la stessa domanda. Ha a 2 minuti di auto un supermercato grosso ma in un altro comune, e invece così deve andare in un altro a una decina di minuti di auto.

Vabè io vi consiglierei di andare a quello più vicino e se nel tragitto trovate agenti vi fermate di proposito e chiedete a loro...
La ratio è diminuire tempi e distanze percorsi.

My2c
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2054 il: 23 Mar 2020, 12:34 »
Nel frattempo ho chiamato i carabinieri per info sul discorso dei comuni, e mi han detto che se mi devo recare un un posto che è più vicino a dove abito anche se devo andare in un altro comune, non ci son problemi,non fanno multe/denunce per questo... mah...

Ecco appunto.
Direi che di meglio non si può fare, dai : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net