Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645685 volte)

atchoo, peppebi e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2010 il: 22 Mar 2020, 20:35 »
Non è favoloso il nuovo decreto?
Posso spostarmi per lavoro, ma il rientro al domicilio è soppresso.
In mano al poliziotto giusto potrò andare a lavoro, e poi dormire lì ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2011 il: 22 Mar 2020, 20:37 »
Non è favoloso il nuovo decreto?
Posso spostarmi per lavoro, ma il rientro al domicilio è soppresso.
In mano al poliziotto giusto potrò andare a lavoro, e poi dormire lì ;D
È per evitare gli spostamenti di massa della gente che lavora al nord e ha residenza al sud.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2012 il: 22 Mar 2020, 20:37 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2013 il: 22 Mar 2020, 21:13 »
Non ho ancora capito chi sono quei 4 sfigati che dovranno fermare la produzione.
Cantieri edili privati, poi?
Dice c'è una lista di 80 voci di settori strategici che non chiudono.
La ditta dove lavoro è nell'industria della plastica, fornisce isolanti a Ansaldo e fa varie altre cose per cui non chiudiamo.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2014 il: 22 Mar 2020, 21:26 »
Cantieri navali chiudono.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2015 il: 22 Mar 2020, 22:12 »
Cantieri edili privati, poi?

Vorrei capirlo anche io. Ho la casa in ristrutturazione e già da una settimana si sono fermati volontariamente in attesa di nuovi sviluppi. Il decreto di oggi che sviluppo è?

Nel mentre, immaginatevi la quarantena con tre bambine piccole (una appena nata) in 50mq.
« Ultima modifica: 22 Mar 2020, 22:18 da The Benso »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2016 il: 22 Mar 2020, 22:21 »
Ho una amica che ha casa nuova senza elettricità ma ha dentro tutti i mobili. Adesso sta in casa vecchia con solo il letto e sono in tre

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2017 il: 22 Mar 2020, 22:22 »
Cantieri edili privati, poi?

Vorrei capirlo anche io. Ho la casa in ristrutturazione e già da una settimana si sono fermati volontariamente in attesa di nuovi sviluppi. Il decreto di oggi che sviluppo è?

Nel mentre, immaginatevi la quarantena con tre bambine piccole (una appena nata) in 50mq.
Si devono fermare perché non credo possano garantire le misure di sicurezza (1 metro)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2018 il: 22 Mar 2020, 22:27 »
Noi produciamo macchinari per la lavorazione della pelle e chiudiamo


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2020 il: 23 Mar 2020, 04:19 »
Non è favoloso il nuovo decreto?
Posso spostarmi per lavoro, ma il rientro al domicilio è soppresso.
In mano al poliziotto giusto potrò andare a lavoro, e poi dormire lì ;D
È per evitare gli spostamenti di massa della gente che lavora al nord e ha residenza al sud.
Si , grazie.
Tornando seri, dunque uno che perde il lavoro al nord e deve pagare un affitto e delle bollette che non può pagare, è impossibilitato a tornare dove magari non avrebbe queste difficoltà, anche se si trattasse di infilarsi in un'auto da solo, viaggiare, arrivare a destinazione e mettersi in isolamento, il tutto perchè non riusciamo a fare dei tamponi come si deve, mentre altrove li hanno addirittura "drive through".
Ma chiedere strategia, pianificazione, organizzazione e sorveglianza attente sarebbe troppo, è già tanto che mascherine ordinate a fine febbraio negli ospedali (fine febbraio, buongiorno eh) si limitino a tardare ad arrivare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2021 il: 23 Mar 2020, 05:26 »
Io sto aspettando la bolletta dell’acqua al nuovo domicilio ma sono segregato nel paese accanto, dovrebbe arrivare a giorni... essendo la prima non possono mandarmela via email, o cosí han detto

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2022 il: 23 Mar 2020, 07:41 »
L'inghilterra pare proseguire su una strada diversa.

Isolamento (non si esce nemmeno per la spesa) per un milione e mezzo cittadini a rischio.

Vediamo se mantengono le intenzioni e che tipo di risultati porterà.

Nel frattempo gira in internet un filmato fatto da un farmacista italiano in giappone che mostra un paese in piena normalità e che dice essere il risultato di un farmaco antinfluenzale.
Lo prendo con le pinze, Zaia un po meno perche a quanto pare vorrebbe portarlo pure da noi.

Intanto mi preparo ad andare in ufficio per prendere quanto necessario per il telelavoro chiedendomi cosa succederebbe se fossi fermato per un controllo (difficile lavoro a 3 minuti da casa).

La sorella della povera madre morta a 42 anni si dice infastidita dalle persone che cantano sui terrazi e che sarebbe meglio impiegassero quel tempo per pregare. Mi limito a porgerle le mie condoglianze.



Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2024 il: 23 Mar 2020, 08:10 »
L'inghilterra pare proseguire su una strada diversa.

Isolamento (non si esce nemmeno per la spesa) per un milione e mezzo cittadini a rischio.

Vediamo se mantengono le intenzioni e che tipo di risultati porterà.

Nel frattempo gira in internet un filmato fatto da un farmacista italiano in giappone che mostra un paese in piena normalità e che dice essere il risultato di un farmaco antinfluenzale.
Lo prendo con le pinze, Zaia un po meno perche a quanto pare vorrebbe portarlo pure da noi.

Intanto mi preparo ad andare in ufficio per prendere quanto necessario per il telelavoro chiedendomi cosa succederebbe se fossi fermato per un controllo (difficile lavoro a 3 minuti da casa).

La sorella della povera madre morta a 42 anni si dice infastidita dalle persone che cantano sui terrazi e che sarebbe meglio impiegassero quel tempo per pregare. Mi limito a porgerle le mie condoglianze.

da quello che ho capito il decreto entra in vigore il 25, per lasciare che le aziende possano fermare alcuni processi, vedi le concerie con le botti per esempio, intanto oggi mi hanno fatto venire, forse anche nei prossimi giorni, giusto perché c'è sicuramente qualche testa di cazzo che deve per forza tener aperto fino all'ultimo secondo, e quindi devo dare assistenza...
che paese di trogloditi