Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641796 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1665 il: 19 Mar 2020, 21:04 »
Ma ordinare su Amazon (prodotti non necessari per la sopravvivenza, ma comunque necessari, non stupidaggini) è amico del virus o nemico del virus?

Secondo me è amico del virus, perché il corriere di amazon suona a tipo 100 citofoni in un giorno e fa fare firme ad altrettante persone. Poi la penna non ce l'hai mai quando apri al corriere, quindi ti presta la sua. È contagio praticamente certo.

Dovrebbe però essere l'unico in Italia a suonare ai citofoni. Al massimo passa il contagio ai suoi colleghi.

Come ti hanno già detto, le firme per ora sono sospese. Anzi, a me le ha sospese pure l'azienda (succursale delle poste olandesi) con cui spedisco fuori Italia, in tutto il mondo.

Infine, girano tutti con la mascherina.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1666 il: 19 Mar 2020, 21:23 »
Se col caldo non migliora io la vedo veramente difficile e forse gli inglesi avranno ragione. Non ce li vedo gli italiani chiusi in casa con 35°, magari senza aria condizionata, e col mare a due passi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1667 il: 19 Mar 2020, 21:32 »
Se col caldo non migliora e si dovrà stare in casa, adotteranno il coprifuoco.

Se è vero che i medici cinesi hanno detto che ancora oggi siamo troppo poco restrittivi, vuol dire che la direzione è 1.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1668 il: 19 Mar 2020, 21:34 »
TFP Link :: https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/19/news/coronavirus_tamponi_da_brescia_a_stati_uniti-251735473/?ref=RHPPTP-BL-I251736270-C12-P1-S1.12-T1

Io spero alla grandissima che questa notizia non sia vera anzi venga smentita subito.
Altrimenti mi vergogno io per loro.



Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1669 il: 19 Mar 2020, 21:37 »
Se con caldo intendete giugno e con "non migliora" intendete che il ritmo rimane quello degli ultimi giorni significa che ci arriviamo con 300mila positivi (positivi forti, quelli con sintomi) e 30mila morti.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1670 il: 19 Mar 2020, 21:43 »
Di più, Benso.
Con tutti quei positivi, il SSN non reggerebbe e le morti aumenterebbero sempre di più.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1671 il: 19 Mar 2020, 21:51 »
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/19/news/coronavirus_tamponi_da_brescia_a_stati_uniti-251735473/?ref=RHPPTP-BL-I251736270-C12-P1-S1.12-T1
Io spero alla grandissima che questa notizia non sia vera anzi venga smentita subito.
Altrimenti mi vergogno io per loro.

Non so se sia necessario smentire...
La notizia neppure è nuova, ma oggi viene diffusa con i toni melodrammatici di Repubblica e altri quotidiani.
Estratto da un articolo di ieri:
Citazione
È stata l’azienda bresciana Copan, come ci ha confermato il responsabile del suo ufficio legale Lorenzo Fumagalli, a fornire i materiali richiesti da clienti privati e pubblici degli Stati Uniti. «Attualmente stiamo producendo oltre dieci milioni di tamponi a settimana. Ne stiamo fornendo in Italia, in Europa, nel mondo. La nostra fabbrica lavora anche di notte. Occorre essere chiari: il tampone è una cosa, il test è un’altra. Con la consegna che eseguiremo lunedì prossimo, avremo distribuito a committenti in Italia un milione e centomila kit di prelievo dall’inizio della crisi. Se nel Paese i test effettuati risultano di meno è perché le forniture sono in quantità superiore alle capacità di svolgere gli esami nei laboratori italiani. Non è una critica. Sono i dati di fatto e tutti stiamo lavorando a ritmi eccezionali», ci ha detto Fumagalli.

https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_18/coronavirus-500-mila-test-portati-lunedi-notte-dall-italia-stati-uniti-bf470e54-6946-11ea-913c-55c2df06d574.shtml

Oggi, prima di Repubblica, sempre il Corriere ha pubblicato questo:
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_19/copan-l-azienda-italiana-che-vende-tamponi-anche-usa-noi-non-mancano-kit-ma-tempo-l-analisi-0c6df268-69e4-11ea-a8a1-df48c20e9d2e.shtml

Per visualizzarli copiate l'url e incollatelo in una finestra di navigazione in incognito.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1672 il: 19 Mar 2020, 22:14 »
La notizia neppure è nuova, ma oggi viene diffusa con i toni melodrammatici di Repubblica e altri quotidiani.
Altro che melodrammatici. Questa è menzogna ed alterazione della realtà. Nel titolo.
Poi, nello stesso articolo, danno la spiegazione alla fine... per chi lo legge tutto.

Se con caldo intendete giugno e con "non migliora" intendete che il ritmo rimane quello degli ultimi giorni significa che ci arriviamo con 300mila positivi (positivi forti, quelli con sintomi) e 30mila morti.
Non credo si arriverà a giugno, anche se probabilmente rimarremo in quarantena fino a metà aprile.
Salvo scompensi climatici (danno neve da noi per martedì), nel giro di un mese saremo in piena primavera, la gente riuscirà a stare in casa?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1673 il: 19 Mar 2020, 22:17 »
Qui, oggi, c'erano almeno 24°...
Domani devo fare un salto a lavoro, voglio vedere com'è la situazione...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1674 il: 19 Mar 2020, 22:31 »
Neve in settimana pure qui.

Speriamo che il maltempo scoraggi quelli che sono usciti in tutti questi giorni.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1675 il: 19 Mar 2020, 22:49 »
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/19/news/coronavirus_tamponi_da_brescia_a_stati_uniti-251735473/?ref=RHPPTP-BL-I251736270-C12-P1-S1.12-T1
Io spero alla grandissima che questa notizia non sia vera anzi venga smentita subito.
Altrimenti mi vergogno io per loro.

Non so se sia necessario smentire...
La notizia neppure è nuova, ma oggi viene diffusa con i toni melodrammatici di Repubblica e altri quotidiani.
Estratto da un articolo di ieri:
Citazione
È stata l’azienda bresciana Copan, come ci ha confermato il responsabile del suo ufficio legale Lorenzo Fumagalli, a fornire i materiali richiesti da clienti privati e pubblici degli Stati Uniti. «Attualmente stiamo producendo oltre dieci milioni di tamponi a settimana. Ne stiamo fornendo in Italia, in Europa, nel mondo. La nostra fabbrica lavora anche di notte. Occorre essere chiari: il tampone è una cosa, il test è un’altra. Con la consegna che eseguiremo lunedì prossimo, avremo distribuito a committenti in Italia un milione e centomila kit di prelievo dall’inizio della crisi. Se nel Paese i test effettuati risultano di meno è perché le forniture sono in quantità superiore alle capacità di svolgere gli esami nei laboratori italiani. Non è una critica. Sono i dati di fatto e tutti stiamo lavorando a ritmi eccezionali», ci ha detto Fumagalli.

https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_18/coronavirus-500-mila-test-portati-lunedi-notte-dall-italia-stati-uniti-bf470e54-6946-11ea-913c-55c2df06d574.shtml

Oggi, prima di Repubblica, sempre il Corriere ha pubblicato questo:
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_19/copan-l-azienda-italiana-che-vende-tamponi-anche-usa-noi-non-mancano-kit-ma-tempo-l-analisi-0c6df268-69e4-11ea-a8a1-df48c20e9d2e.shtml

Per visualizzarli copiate l'url e incollatelo in una finestra di navigazione in incognito.


Grazie x la precisazione.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1676 il: 19 Mar 2020, 23:01 »
a me quello di oggi pare un bel picco
ma non capisco perche' non si debba replicare pure domani e peggio.
vedremo.
Però pare abbiano presentato i dati differenziali di morti "Con" e morti "Per", e nel secondo caso la mortalità scende allo 0.8%...

guarda Francesco, io sta cosa non la capisco e secondo me è un distinguo che non vuole dire niente
l'incremento di morti a BERGAMO e BRESCIA non è certo dello 0,8% (non centra nulla, lo so, ma era per fare un esempio che possiamo battercene il belino se morti CON o morti PER... senza Coronavirus non sarebbero morti adesso, punto)

riporto nuovamente questo fantastico sito, già segnalato

TFP Link :: http://covid19.intelworks.io/

ad oggi sono 41.035 i soggetti coinvolti dal COVID-19
di questi
33.190 sono ammalati
4.440 sono guariti
3.405 sono MORTI

leggendo questi numeri, e con tutti i distinguo del caso, se mi diagnosticassero positivo al COVID-19 io tanto tanto tranquillo non starei.

Neve in settimana pure qui.
Speriamo che il maltempo scoraggi quelli che sono usciti in tutti questi giorni.

ma speriamoci vivamente
ieri pomeriggio alle 16.00 qui c'era un tepore fantastico (sob) e davvero sembrava primavera inoltrata da fine aprile, inizio maggio.

questo stronzo di clima non aiuta, magari ce lo meritiamo
ma adesso dovrebbe PIOVERE
« Ultima modifica: 19 Mar 2020, 23:07 da babaz »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1677 il: 19 Mar 2020, 23:04 »
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/19/news/coronavirus_tamponi_da_brescia_a_stati_uniti-251735473/?ref=RHPPTP-BL-I251736270-C12-P1-S1.12-T1
Io spero alla grandissima che questa notizia non sia vera anzi venga smentita subito.
Altrimenti mi vergogno io per loro.

Non so se sia necessario smentire...
La notizia neppure è nuova, ma oggi viene diffusa con i toni melodrammatici di Repubblica e altri quotidiani.
Estratto da un articolo di ieri:
Citazione
È stata l’azienda bresciana Copan, come ci ha confermato il responsabile del suo ufficio legale Lorenzo Fumagalli, a fornire i materiali richiesti da clienti privati e pubblici degli Stati Uniti. «Attualmente stiamo producendo oltre dieci milioni di tamponi a settimana. Ne stiamo fornendo in Italia, in Europa, nel mondo. La nostra fabbrica lavora anche di notte. Occorre essere chiari: il tampone è una cosa, il test è un’altra. Con la consegna che eseguiremo lunedì prossimo, avremo distribuito a committenti in Italia un milione e centomila kit di prelievo dall’inizio della crisi. Se nel Paese i test effettuati risultano di meno è perché le forniture sono in quantità superiore alle capacità di svolgere gli esami nei laboratori italiani. Non è una critica. Sono i dati di fatto e tutti stiamo lavorando a ritmi eccezionali», ci ha detto Fumagalli.

https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_18/coronavirus-500-mila-test-portati-lunedi-notte-dall-italia-stati-uniti-bf470e54-6946-11ea-913c-55c2df06d574.shtml

Oggi, prima di Repubblica, sempre il Corriere ha pubblicato questo:
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_19/copan-l-azienda-italiana-che-vende-tamponi-anche-usa-noi-non-mancano-kit-ma-tempo-l-analisi-0c6df268-69e4-11ea-a8a1-df48c20e9d2e.shtml

Per visualizzarli copiate l'url e incollatelo in una finestra di navigazione in incognito.

1,1 milioni di kit in Italia? e cosa ne stiamo facendo? la collezione?

No perchè di test ne avremo fatti meno del 20%.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 08:11 da omotigre »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1679 il: 19 Mar 2020, 23:35 »
http://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/151005593.PDF

In Sicilia ordinanza di Musumeci, vietate le passeggiate / attività sportiva anche in solitario.
videoGIOCATORE