Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318091 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6525 il: 08 Mar 2023, 19:29 »
Personalmente ho trovato anomalo il poter arrivare abbastanza agevolmente a 3/4 del gioco per poi rimanere bloccato in quanto era richiesto un massiccio potenziamento generale. Mi riferisco alla sezione della montagna col gigante e parti successiva.

Mi sa che ci siamo impantanati nello stesso, identico punto. :cry:

Ma Turrican non mi hai provato lama nera+blasfema+alito marcescente?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6526 il: 08 Mar 2023, 20:36 »
Prendete in giro Salem, ma zitto zitto non avrà problemi in quel punto : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6527 il: 08 Mar 2023, 20:36 »
Anche io sono arrivato lì e mi piallavano.
Poi ho preso la blasfema e ho quasi rotto il gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6528 il: 08 Mar 2023, 20:58 »

Bisogna solo avere la voglia di esplorare. Tutto il resto vien da sé.

Giustissimo, in un certo senso qui hai catturato perfettamente l"essenza del gioco :yes: :yes: :yes:
Ma poi è così bello prendersela con comodo. Sei ancora preso dal gioco dopo 250 ore?
Se non é un gran merito del gioco questo, non so cosa possa esserlo (poi ovvio che ognuno la viva come meglio preferisce e secoondo i propri tempi e modi)
« Ultima modifica: 08 Mar 2023, 22:51 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6529 il: 08 Mar 2023, 22:27 »
Io sto per toccare le 300. Livello 150ish, ci gioco dal day oneish.

Fatto tutto blindish fino a una certa, poi ho deciso che col cazzo che mi perdevo roba dopo averci dedicato un anno e mezzo di vita. Ora mi sto leggendo tutti i passaggi per finirlo come piace ammé. Feci esattamente la stessa cosa con Fiatella Selvaggia.

No regrets, né sul blind prima né sul total spoiler finale.

Manca tanto così, ma prima si spazzola la mappa come neanche un roomba sotto anfetamine.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.004
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6530 il: 08 Mar 2023, 22:47 »

Bisogna solo avere la voglia di esplorare. Tutto il resto vien da sé.

Giustissimo, in un certo senso qui hai catturato perfettamente l"essenza del gioco :yes: :yes: :yes:
Ma poi è così bello prendersela con comodo. Sei ancora preso dal gioco dopo 250 ore?
Se no é un gran merito del gioco questo, non so cosa possa esserlo (poi ovvio che ognuno la viva come meglio preferisce e secoondo i propri tempi e modi)
Si ho ancora molta voglia di proseguire anche dopo 250 ore. Alcune armi poi mi danno una soddisfazione mai provata, tipo la ruota dentata droppata da una vergine se non erro. Sembra di sentire proprio la carne tritata dei nemici oppure la doppia Katana. L'effetto collaterale che forse a volte arrivo troppo potenziato in alcune zone ma anche così la sfida regge, in primis perché non devi affrontare i nemici in gruppo anche se sei potente e poi paradossalmente ho trovato più impegnativi alcuni boss opzionali a dispetto di quelli principali fino ad ora battuti.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6531 il: 09 Mar 2023, 01:06 »
Anche io ho fatto come Gaissel. Blind fino quasi alla fine e poi giù duro a spazzolare con mappe guide e tricche tracche.
Professional Casual Gamer

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6532 il: 09 Mar 2023, 01:55 »
Anche io ho fatto come Gaissel. Blind fino quasi alla fine e poi giù duro a spazzolare con mappe guide e tricche tracche.
Credo di fare anch'io così. In questo aspetto credo che la formula open faccia fare un passo indietro alla saga, perché nei capitoli precedenti c era più voglia di fare un altra run, anche subito, per provare una build diversa e magari recuperare cosa si era perso nella prima, siano essi finali, sezioni o semplicemente armi/oggetti, consapevoli che adesso sarebbe filato molto più liscio e impiegando molto meno tempo. Insomma, semplicemente erano molto più rigiocabili e se un giorno uscirà un darksouls4 forse lo preferirei come i primi, magari inserendo il salto e con esso un esplorazione più articolata, ma senza mondo aperto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6533 il: 09 Mar 2023, 09:33 »
Scusami ma non condivido.
Ammesso pure che si debbano passare 100 ore sul gioco per finirlo, chi ti impedisce di farlo? Se hai poco tempo lo giochi un pò alla volta. E se ti rompi le palle a dedicargli del tempo invece, allora non fa per te.
Sicuramente non è il gioco da una mezz'oretta e via.
Piuttosto che andare sul web per finirlo mi taglierei le vene, già l'ho fatto per una tomba, quindi non necessaria per finire gioco, e sono stato due ore in penitenza e mai farò più lo stesso errore.
Personalmente ho trovato anomalo il poter arrivare abbastanza agevolmente a 3/4 del gioco per poi rimanere bloccato in quanto era richiesto un massiccio potenziamento generale. Mi riferisco alla sezione della montagna col gigante e parti successiva. Mi è sembrato un po' in controtendenza con quanto fatto prima relativamente abbordabile.
Poi le soluzioni erano tre: investimento di tantissime ore di gioco, guide internet\wiki\youtube, git gud davvero a pena la morte dopo 1 o due colpi del boss di turno.
Ora elden ring ha avuto un grandissimo successo quindi mi chiedo:
sono io la schiappa rispetto alla media che ha guardato e letto su internet di ogni per passare quell' ostacolo in tempo relativamente breve? Oppure sono la mosca bianca che ha molto poco tempo rispetto a quello da passare esplorando e potenziandosi molto quel mondo enorme? oppure sono una schiappa rispetto alle altre persone che arrivano al gigante a livello basso e lo battono?
Ecco in questo senso. Forse tutte e tre. Visti i numeri di vendite di Elden qualche domanda me la pongo lol

So benissimo che molti schifano l'ipotesi di rune farming e di leggere wiki eh e sicuramente non è l'ideale, però a differenza degli altri soul il mondo è talmente grande che non è scontato perdere ore ed ore inutilmente.

Guarda, io sono rimasto bloccato come te per giorni ad un boss, salvo poi sentirmi dire che era pure opzionale, il punto specifico lo ricordo ancora come un vivido incubo che mi ha tormentato anche nei sogni, non scherzo, perché la mia difficoltà era maggiorata, da come capì dopo, grazie a qualche martire, che si prodigò a dirmi "se è così, vengo e ti aiuto"
Ora non so qui dentro quanti hanno affrontato 2 boss + un invasore rosso, e hai un bel po' da star lì a scampanellare i minions castlevaniosi, per inciso, io non sbagliavo niente, non avevo messo 67 FOR e 13 DES, era semplicemente una vendetta del gioco, perchè PENSAVA avessi ucciso NPC del gioco, quando in realtà, quella merda di tigger di GranTempesta ("eh sì non incaponiamici" cit.) mi stava letteralmente SFONDANDO il gioco, per questo io ti consiglio di usare qualunque mezzo a tua disposizione, pur di non interrompere l'esperienza, usa una guida, chiedi su ER Italia, guarda qualche guida, chiedi qui dentro o se hai molto tempo libero (come me, tendenzialmente nottambulo) giocalo con calma, fai due zone, stacca, gira a cazzo, e via. Oppure fatti aiutare online da qualche brancaleone come ho fatto io.

Me ne sono pentito?

Assolutamente no (e comunque, non abbiamo superato quel boss manco in 2, questo la dice lunga sul bilanciamento del juego)  :canadian:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6534 il: 09 Mar 2023, 09:38 »
Non ho capito di quale boss parli e di quale problema tu abbia affrontato, Pick.
Ma era un bug?
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6535 il: 09 Mar 2023, 09:47 »
Non ho capito di quale boss parli e di quale problema tu abbia affrontato, Pick.
Ma era un bug?

Quello a Forte Cremisi o come se ciàma, esce un cavaliere con uno spadone enorme e il boss leonino del vecchio forte e mi invade l'anima di sta ceppa, incazzatissimo con staffa micidiale.
Ho provato e riprovato, e anche con amico, niente. Totale sconfitta. Avendo i famosi due pezzi per l'ascensore, ho bellamente ammesso "è troppo non ce la faccio, riconosco la sconfitta", mai avuto quella sensazione di totale smarrimento provata in ER, un boss di Nioh2 per dire, era sempre qualcosa che sapevi di dover battere "allenandoti" qui no. Qui entravi nell'arena, appena il tempo di evocare uno spirito e i due boss ti erano addosso, il leone sferzava colpi spaventosi, il cavaliere mi teneva piantato in una zona, il caster mi bersagliava, a distanza. Impossibile. Nemmeno in 2.
 
Mi piacerebbe vedere se è rimasto, io scommetto che quel fantasma rosso l'hanno tolto.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6536 il: 09 Mar 2023, 11:48 »
Non ho capito di quale boss parli e di quale problema tu abbia affrontato, Pick.
Ma era un bug?

Quello a Forte Cremisi o come se ciàma, esce un cavaliere con uno spadone enorme e il boss leonino del vecchio forte e mi invade l'anima di sta ceppa, incazzatissimo con staffa micidiale.
Ho provato e riprovato, e anche con amico, niente. Totale sconfitta. Avendo i famosi due pezzi per l'ascensore, ho bellamente ammesso "è troppo non ce la faccio, riconosco la sconfitta", mai avuto quella sensazione di totale smarrimento provata in ER, un boss di Nioh2 per dire, era sempre qualcosa che sapevi di dover battere "allenandoti" qui no. Qui entravi nell'arena, appena il tempo di evocare uno spirito e i due boss ti erano addosso, il leone sferzava colpi spaventosi, il cavaliere mi teneva piantato in una zona, il caster mi bersagliava, a distanza. Impossibile. Nemmeno in 2.
 
Mi piacerebbe vedere se è rimasto, io scommetto che quel fantasma rosso l'hanno tolto.


Ma intendi:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6537 il: 09 Mar 2023, 12:25 »
Quel doppio boss c'è ancora. È abbastanza tosto finché non sei livellato a sufficienza.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6538 il: 09 Mar 2023, 12:30 »
Però non ricordo nessun invasore in quell'arena, e l'ho giocato al lancio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6539 il: 09 Mar 2023, 12:54 »
Il leone mi pare di ricordare fosse in forma "incorporea". O era l'altro? O ricordo male?
Professional Casual Gamer