Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318123 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5580 il: 03 Set 2022, 11:26 »
@Ruko minchia vedi che li hai fatti più agili di me Hulk Hogan e Fragmented Redhead Emo Boy? Quelle cazzo di mosse ad area pestoni a terra mi facevano incazzare come non mai.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5581 il: 03 Set 2022, 11:31 »
A me le critiche ben argomentate piacciono però, quindi spero non siano le ultime, se fatte così, anche perchè non mi sembrano critiche fuori dal mondo ma al contrario  :nerd:
Idem per Valas che, anzi, stima per averci riprovato l'ennesima volta nonostante le sensazioni e le ore passate

Sul discorso pregi-difetti io i difetti li vedo tutti (casomai non considero tali alcuni considerati da altri ma lì bisogna vedere caso per caso) e menchemeno metto in discussione le preferenze generalmente, per cui credo semplicemente sia una questione di quanto peso do ai pregi rispetto ai difetti, con tutti i problemi che ha e può avere il mio bilancio è estremamente positivo e mentirei se dicessi il contrario.

Diciamo pure che se giochi col design di ER fossero la norma (nel senso che ne uscissero a iosa ogni giorno) magari sarebbe uno fra i tanti e magari la penserei diversamente, poi ognuno ha le sue mancanze e ho altri ow da giocare prima di avere una visione completa quindi per ora la penso così

Complimenti per la pugliese comunque e per gli ultimi Boss  :yes:
« Ultima modifica: 03 Set 2022, 11:59 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5582 il: 03 Set 2022, 12:19 »
@Ruko minchia vedi che li hai fatti più agili di me Hulk Hogan e Fragmented Redhead Emo Boy? Quelle cazzo di mosse ad area pestoni a terra mi facevano incazzare come non mai.
Eh, c'ho 92 di forza, se mi ti piazzi davanti per menarmi l'unico risultato è che le prendi! Malescemo lì non si fermava un attimo. ;D
Adesso quando passo da Sepolcride i granchi del lago li trovo direttamente così:



 :D

A me le critiche ben argomentate piacciono però, quindi spero non siano le ultime, se fatte così, anche perchè non mi sembrano critiche fuori dal mondo ma al contrario  :nerd:
Diciamo che una volta che le idee sono state dette e non c'è margine di confronto (in senso positivo, nei rispettivi gusti) alla fine stare lì a ricomparire quando qualcuno la pensi come me mi sembra poco elegante. Così come quelli che intervengono a sproposito nei topic di giochi che non hanno giocato emettendo giudizi. Sono cose da evitare come condotta da forum.
La mia su ER, a ragion veduta, l'ho detta. Basta a mo'.  :)

Citazione
Complimenti per la pugliese comunque e per gli ultimi Boss  :yes:
Per la pugliese, dopo essere salita di 50 livelli  ;D ho razionalizzato l'equip e sfruttato tutti i mezzi. Mi sono vista qualche video di strategia per non muovermi a cazzo e alla fine ce l'ho fatta. Bellissima lei comunque, ma nel forum abbiamo un topic degli artwork/fan art e cose simili? Ci vorrebbe!
Gli altri boss sono davvero stati potabili, l'ultimo un andirivieni da snervamento.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5583 il: 03 Set 2022, 12:48 »
Nel 2022 ho giocato altri due open world da cento e più ore e, per quanto entrambi siano/vengano considerati inferiori a Elden Ring mi hanno convinta di più. Sarà una semplice questione di gusti e il divertimento è soggettivo.
E quali sono?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5584 il: 03 Set 2022, 12:56 »
Ruko parla di 100 e più ore, ma io per tutti i souls (tranne BB) ho giocato, compresi i DLC, ben più di 100 ore. Parlo della prima run.
Quello con meno ore, DaS2 scholar, 129h (3 DLC, saltato pure qualche boss).

Per cui, non capisco, da questo per essere lungo, mi aspetterei 200+ ore.
100 sono nella norma per un souls, per la mia esperienza.

Edit: che sia chiaro, 100+ ore andate lisce come fossero 12h di un altro gioco!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5585 il: 03 Set 2022, 13:14 »
E quali sono?
Tu non vuoi davvero saperlo e io non voglio davvero dirlo.  :D

Per cui, non capisco, da questo per essere lungo, mi aspetterei 200+ ore.
100 sono nella norma per un souls, per la mia esperienza.
E' il più lungo dei souls, se vuoi vederlo tutto 100 ore scordatele. Più vicino alle 200, io intorno a 90 avevo svelato la mappa ma rimanevano molte cose da fare (ho scoperto), se poi farmi oculatamente vai più veloce. Ho chiuso a 150 ore.
Le 60 ore in più mi sono servite per Malena.  :hurt:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5586 il: 03 Set 2022, 16:21 »
Ho appena finito una catacomba dell'eroe sull'altopiano di Altus che mi ero clamorosamente perso.
Infatti l'ho abbastanza piallata (è quella con i "faretti").
Poi ho ucciso il drago sul ponte a Caelid, ma ancora il cavaliere del limiere è troppo resistente. Sono arrivato a fargli avere pochissima energia, ma non ho proprio voglia di riaffrontarlo con quel DPS ridicolo che ho.
Ora ho queste strade aperte: il corvo/angelo della nebbia ghiacciata ad est dell'albero (che mi pialla), i due Sacripanti (torre di Caelid e Villa Vulcano) che mi piallano, un orso in una grotta di Caledi/Dragonbarrow che mi pialla, la tomba dell'eroe con i due frullatori che mi piallano e i sotterranei marci della capitale (che devo cercare di ricordami dove era il pozzo).
Mi sa che mi butto nelle profondità della capitale.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5587 il: 03 Set 2022, 16:23 »
Ah, ho anche trovato un cosplay di Godrick in una cella magica di quelle tonde.
E mi pialla.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.332

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5589 il: 03 Set 2022, 22:23 »
Che siano 2 è antipatico, ma le illustrazioni incluse nell'articolo son proprio belle
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5590 il: 04 Set 2022, 01:50 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5591 il: 04 Set 2022, 03:18 »
Arrivato in fondo alle fogne di Lyndell. La struttura mi è piaciuta e ci sono buone idee architettoniche per legare tutto insieme.
Le mezz'ore passate nei tubi però ho deciso di chiederle indietro, From riceverà notizie dai miei legali.
Il boss mi faceva la bua.
Così sono tornato dal sacriderma a Villa vulcano e l'ho suicidato, poi ho girato ancora un po' lì intorno, bella bella Villa vulcano. :yes:
Sono dal teletrasporto del credo boss, ho idea che mi farà la bua.
L'altro sacripante a Caelid invece non riesco proprio. :(
Comunque 40000 rune perse per un salto cannato nelle fogne: check.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5592 il: 04 Set 2022, 03:20 »
@Laxus91 grazie per la stima!

@Ruko bellissima analisi e non solo perché mi trovi d accordo su tutto(tranne il voto,che non dirò, altrimenti mi trovo Ralph sotto casa col forcone XD <3) e visto che ci siamo e mi conosci bene, hai la cena pagata che come gia sapevi,AC valallah sta nel dimenticatoio sempiterno dei giochi che non finirò  :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5593 il: 04 Set 2022, 03:22 »
Arrivato in fondo alle fogne di Lyndell. La struttura mi è piaciuta e ci sono buone idee architettoniche per legare tutto insieme.
Le mezz'ore passate nei tubi però ho deciso di chiederle indietro, From riceverà notizie dai miei legali.
Il boss mi faceva la bua.
Così sono tornato dal sacriderma a Villa vulcano e l'ho suicidato, poi ho girato ancora un po' lì intorno, bella bella Villa vulcano. :yes:
Sono dal teletrasporto del credo boss, ho idea che mi farà la bua.
L'altro sacripante a Caelid invece non riesco proprio. :(
Comunque 40000 rune perse per un salto cannato nelle fogne: check.
Senza fare spoiler,il boss di villa vulcano non ti farebbe la bua nemmeno se ti ci impegnassi stando fermo  :D fallo pure tranquillo visto che è una battaglia
Spoiler (click to show/hide)
;)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5594 il: 04 Set 2022, 12:42 »
Ieri ho ripulito l'Albero Sacro, che al primo giro avevo la sensazione di aver un pelo rushato (in realtà non è vero, avevo solo lasciato dietro un item di rune) per quanto mi facevano la bua. Mi ha stupito quanto sia andato via liscio, laddove da lì alla fine potrò aver fatto boh, altri 3 livelli al PG e 1 o 2 ad armi e scudo.

Ogni tanto carico il save di una run appena iniziata. Cincischiare a Sepolcride col PG neonato ma il senno di poi è molto divertente. Poi dall'altro save capita di teletrasportarmi in un crepaccio delle Vette e sembra la stessa nintendossantaquattraggine del Bosco di Oolacile >:(

Mi piace leggere di gente che ammattisce per boss che manco ricordo o che va via dritta agli ultimi dove ho compromesso la mia salute mentale. Fa capire quanto comunque build, percorso e stili di gioco facciano davvero una differenza infinita. Poi ecco, mi fa comunque specie aver fatto tanta fatica con uno scudo a torre inamovibile e tutte le grotte/catacombe/sgabuzzini delle scope ripuliti.

Mi domando anche se certi cicli meteorologici si esauriscano via via che si avanzi, perché certe colorature del cielo che sto rivedendo all'inizio non le ricordo per gran parte del gioco, e a Sepolcride ci si torna parecchio.

Ora che mi è passata l'arrabbiatura per i boss finali, è rimasto solo il nervoso per le prestazioni e l'horror vacui di ricimentarmi in un viaggio così sconfinato. Qualsiasi altro Soulwhatever l'avrei già ricominciato di gran carriera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com