Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5565 il: 02 Set 2022, 12:43 »
Farum è Piazza dei Miracoli, Drangleic Santa Maria del Fiore. Mi pare evidente che jump abbia un debole per la Toscana.

Io però il paragone l'ho fatto con Grantempesta ☝🏻☝🏻
Spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Sì sorry, intendevo il paragone Grantempesta - Drangleic, non Farum Aranzulla - Grantempesta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5566 il: 02 Set 2022, 14:21 »
È Maliketh ma sbaglio ogni santa volta anche io chiamandolo col cattivo di Thor 2
Mi viene in mente qualcosa di Legacy of Kain/Soul Reaver ma chissà.
Malefix del cartone animato ghostbusters!

Gran tempesta è fuori parametro, non solo visivamente. Mi ha folgorato, ci ho passato non so quante ore nel tentativo di sviscerarne ogni segreto. Mi ricorderò per sempre i bastioni, le mura devastate da enormi fori misteriosi, per non parlare della sopresona nei sotterranei…non saprei cosa chiedere di più ad un castello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5567 il: 02 Set 2022, 16:12 »
Qualsiasi classifica di bellezza dei Legacy mi lascerebbe stranito perchè chiunque finisca in ultima posizione è cmq meglio di quello che offre il 99% degli altri action rpg.
Cmq sì, la struttura di Stormveil con il passaggio mentale "fico quel fondale" => "oh cazzo posso esplorare ogni cosa" è forse uno dei momenti migliori del gioco. Unito poi al fatto che puoi tentare la sortita passando per l'ingresso principale e che poi tutto si chiude senza cuciture o strappi..... è notevole.
Gli altri sono più "lineari con diramazioni"..... da un pdv ingegneristico è il legacy più complesso poi come dice jamp, i sentimenti la fan da padrone.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5568 il: 02 Set 2022, 16:23 »
Ma poi è tutta Sepolcride ad essere, comprensibilmente, di una cura, densità e varietà superiore a tutte le altre regioni. A parte il legacy principale: tutti i micro-incontri, le variazioni ambientali e soprattutto il legacy secondario. Morne, ancora meglio di notte, è un signor mini-legacy. Ora che si arriva a Castel Sol (che da giocare non è neanche male, eh!) o al Castello col fossato di veleno e in fondo il quadro di Malenia, la qualità è vistosamente calata da tutti i punti di vista, boss esclusi.

L'unico "difetto" che attribuisco a Stormveiled è in fondo il difetto che attribuisco a tutto Elden Ring, rispetto a DeS e DaS. Vuoi lo slancio fantasy più marcato, vuoi la scarsa resa dei materiali, non sembra un luogo reale come ad esempio un Borgo dei Non-Morti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5569 il: 02 Set 2022, 16:33 »
al Castello col fossato di veleno e in fondo il quadro di Malenia, la qualità è vistosamente calata da tutti i punti di vista, boss esclusi.
Nuuuuoooh a me è piaciuto un sacco quello :O
Il non legacy più bello per me rimane Caria Manor. Pienissima di segreti, verticalità, il giardino impestato marcio etc.
Quello col veleno e Morne li metterei sullo stesso livello.
Redmane vittima del suo essere uno snodo narrativo, se ci si arrivasse in botta la prima volta senza skippare tutto sarebbe pure bello.
Sol boh. Un po' vuoto a tratti ma mi è piaciuta la fase sui torrioni mentre i fetenti col le balliste ti sparano. Boss fantastico cmq.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5570 il: 02 Set 2022, 16:37 »
Ma son tutti buoni da giocare. Però Morne ha un design sia verticale che irregolare, è proprio un altro livello.
Caria Manor inizia a ripetere lo stesso mob 15 volte per piano e quindi mi è piaciuto più esteticamente che da giocare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.501
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5571 il: 02 Set 2022, 16:56 »
Caria manor è quello protetto dalle frecce giganti magiche dal cielo?
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.501
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5572 il: 02 Set 2022, 16:58 »
Ah, io ho provato a battere i tre incontri casuali dal vaso, ma almeno uno dei tre mi capita sempre l'uber livellato in mutande con incantesimo che prende mezza Caelid. :D
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5573 il: 02 Set 2022, 17:17 »
Ah, io ho provato a battere i tre incontri casuali dal vaso, ma almeno uno dei tre mi capita sempre l'uber livellato in mutande con incantesimo che prende mezza Caelid. :D
La cacata è che il trollone con l'arco a sud resta in aggro quando arrivi li e rompe i coglioni mentre scegli chi affrontare :D
Tutta la roba dei colossei e attorno ai colossei è un tale bait per DLC che mi lascia stranito.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5574 il: 02 Set 2022, 17:24 »
Ma no, sono aree multi. Citazione del colosseo di Oolacile nel dlc di das1. Se ci sarà un dlc sarà in un posto in mezzo al mare, così Miya può usare subito un portale teleport e iniziare la giornata di buonumore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.501
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5575 il: 02 Set 2022, 17:26 »
Infatti la menata è che devi triturare i due giganti prima di riprovare, se no è nope automatico.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5576 il: 02 Set 2022, 18:05 »
Ultimo commento su ER poi, leggerò il topic senza fare piu analisi "critiche".
Dispiaciuto che per me ER è al di sotto,non solo delle aspettative,ma di cio che from ha fatto,ho provato sti ultimi 3 giorni a rimetterlo su per capire quanto sia io il problema e/o quanto lo sia il gioco. Per fare dei paragoni ho rimesso anche Des remake e Das remasted. Ora tolto quest ultimo per cui ho un amore folle,il risultato è stato che ER dopo mezz ora mi ha fracassato per l ennesima volta le palle,divertendomi poco,Des è riiniziata l ennesima run(la settordicesima) e nonostante i limiti e lamolta minor varietà di tutto è per me mille volte piu divertente. Soprattutto su questo Remake combattere lo sento piu bello e viscerale. Sarà la reattività quasi impeccabile,i movimenti,il DS sfruttato meglio,l audio meraviglioso (il drago ti fa cagare in mano con le cuffie e le mille sfumature del suo urlo sono stratosferiche e super immersive), saranno i colpi presi, parati e andati a segno che danno un sensazione fisica di un altro livello e molte altre cose(non ultimo il disegno a cm senza "tempi morti") che mi ha di nuovo inchiodato laddove di ER dopo 200 e passa ore,non mi è mai venuta voglia di rimetterlo. E niente,c ho provato in tutti i modi e nonostante ha indiscutibilmente robe cmq fuori dal mondo, quando i difetti pesano piu ma molto di piu dei pregi bisogna arrendersi ad un amore che non è scattato. Di chiunque sia la colpa bisogna pacificamente prenderne atto.
« Ultima modifica: 02 Set 2022, 18:10 da Valas73 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5577 il: 02 Set 2022, 18:44 »
Ma no, sono aree multi. Citazione del colosseo di Oolacile nel dlc di das1. Se ci sarà un dlc sarà in un posto in mezzo al mare, così Miya può usare subito un portale teleport e iniziare la giornata di buonumore.
A me sa più da roba incompleta e quindi chiusa. La gente si riduce a fare pvp nella piazzola di raya lucaria e tutto il resto è noia.
DLC per me non ne ha bisogno sto gioco. Il contenuto è tondo già così. I colossei per il pvp possono aprirli in una patch perchè ci sarebbe da vergognarsi a farli pagare.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5578 il: 02 Set 2022, 19:21 »
Anche per me è tondo. E già troppo grosso da pensare ricomincio. Sarebbe bello un supporto di medio periodo con miglioramenti tecnici di resa e prestazioni, ma è From :gum:
« Ultima modifica: 02 Set 2022, 19:46 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5579 il: 03 Set 2022, 11:17 »
Bene, superato lo sballo di Malekith gli altri boss sono stati proprio una formalità da first try o poco più, a me basta che un boss stia fermo per almeno 2 secondi, al resto ci penso io.  ;D

Piaciuta tantissimo la lotta con
Spoiler (click to show/hide)
mentre il resto, bah, solita routine fromesca. Il boss finale pare una trollata ma dopo 150 ore c’hai poca voglia di ridere. :tired:

Finale chissà, mi pare che sia finita di merda ma non mi aspettavo niente di diverso dall’ottimismo intrinseco di From.   :D

Allora, seguendo l’esempio di @Valas73 questo è il mio ultimo post “critico” del thread, è abbastanza irritante per gli appassionati e i sostenitori leggere a rotazione sempre le stesse lamentele dalle stesse persone. Espresse le opinioni bisogna lasciare il campo alla narrazione e alle esperienze di chi gradisce. Altrimenti s’ingolfano i topic. :)

La buona notizia è che questo gioco non andrà a finire nel topic del Giudizio Universale. Non lo odio, ha tante qualità però mi ha davvero esaurita così come tanti altri giochi, ben peggiori, non riescono a fare.

Andando al succo credo che i suoi pregi siano tanti, concreti e rilevabili ma convivono con vistosissimi difetti che non sono solo sbavature o aspetti migliorabili, sono proprio puttanate ed errori. La faccenda è davvero “binaria”, ossia il positivo può trasformarsi in negativo in una proiezione a lungo termine data dal gigantismo del gioco.

- E’ un gioco longevo ma dopo un po’ diventa pesante come ogni altro open world da 100+ ore;

- E’ un gioco vario ma al suo interno ci sono paurose fluttuazioni di riciclo e ridondanza*;

- Ha un combat sfidante e pieno di opzioni ma alla lunga diventa ripetitivo e monotono;

- Ha tanti boss ma solo una manciata sono memorabili (nel senso proprio “te li ricordi”) e sono sballatissimi;

- Ha una direzione artistica splendida ma occasionalmente è grossolano e grezzo;

- E’ un mondo aperto e libero ma questa libertà si paga con la mancanza di equilibrio;

- Fai quello che vuoi ma è poco rifinito, nelle collisioni, nei bug, nelle hitbox, nelle compenetrazioni ecc. 13 anni di gioco e sentirli tutti, davvero.
*
Spoiler (click to show/hide)


E’ il peccato capitale di Elden Ring, nel desiderio di fare tutto e tanto alla fine dell’esperienza manca un po’ di misura, di eleganza e…(pardon per il riferimento  ;D ) di grazia poiché porta il singolo aspetto positivo a stress.

Nel 2022 ho giocato altri due open world da cento e più ore e, per quanto entrambi siano/vengano considerati inferiori a Elden Ring mi hanno convinta di più. Sarà una semplice questione di gusti e il divertimento è soggettivo.

Quindi, riprendendo, ha qualità evidentissime e superiori al resto ma queste convivono con difetti palesi. Convenire sulle prime è davvero oggetto di competenza videoludica, bisogna capire che questo gioco faccia cose incredibili nel genere. Se hai esperienza e sensibilità non puoi non accorgetene. E qui le lodi ci stanno tutte, altrimenti non avrei perso 100 e passa ore. :)

Però negare i difetti per me è davvero impossibile e rientra nel discorso che facevo dei due pesi e due misure. Se in altri titoli si fanno le scarpe e si guarda al capello qui abbiamo rispettivamente un calzaturificio e una parrucca giallo fluo. Ecchecazzo dai, come si fa non vederlo?  :no:

L’altro giorno mi lamentavo della cosa in un gruppo di Telegram di videogiochi e un utente mi ha scritto: “Nel caso di ER e di From che l'approccio dei fan sia al limite del dogmatico mi sembra evidente però…” e beh, secondo me questa cosa in termini di critica è vera, senza nulla togliere al fatto che ognuno si fa piacere quello che vuole e come vuole.

Sono parte del problema poi: ho finito Demon’s soul e ho giurato che non avrei mai più toccato roba simile. Poi Bloodborne e alla fine ero sfinita. Poi Dark Souls 3 e mi sono esaurita. Adesso questo. E mi mancano DaS originale, DaS2 e Sekiro. Diciamo che ho capito. Forse.  ;D

Bene, ho detto tutto, voto per Ralph: 90%.

La mia copia è su Subito.it e  lo lancio a mano, poi con tutto l’amore che vi porto volere DLC dopo sta mattonata è da Sindrome di Stoccolma.  :D :-*

Ok, smetto di rompere le palle, vi lascio all’adorazione.  :pray:

@xPeter ammirami!  :D


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."