Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329785 volte)

luca e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4785 il: 03 Ago 2022, 09:12 »
Sì, per carità, però Sekiro è sempre suo, e per me è stata un'esperienza straordinaria proprio perché nuova e rifinita sotto tanti aspetti.
Qui vedo proprio la volontà di NON cambiare.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4786 il: 03 Ago 2022, 10:01 »
Sì, per carità, però Sekiro è sempre suo, e per me è stata un'esperienza straordinaria proprio perché nuova e rifinita sotto tanti aspetti.
Qui vedo proprio la volontà di NON cambiare.

Ogni volta che leggo delle critiche così giuste all'unico vero difetto di ER mi sale la rabbia, cazzo, ma dico io, siamo passati da Sekiro e ritornati indietro. E non mi basta capracavallare in giro per la mappona e saltare per farmi strappare le vesti e urlare dalla finestra. E' un gioco della madonna santiddio (sull'impianto scenico che gli vuoi dire, FS non mi ha mai deluso) ma poteva esserlo ancora di più e ogni volta che ci penso, mi incazzo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4787 il: 03 Ago 2022, 10:28 »
Qualcuno mi da qualche imbeccata per 2 cose? Senza spoilerarmi in botta la soluzione, giusto per capire se sono sulla buona strada^^

1) Statue col
Spoiler (click to show/hide)
Se per caso si troverà un hint presso i commercianti da uno degli X-files che vendono, ditemi solo questo :P

2) Liurnia, ci sono 2 torri che
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.283
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4788 il: 03 Ago 2022, 10:36 »
1) No, non puoi farcela con le tue sole forze.
2) Sei sulla buona strada, ma devi meglio calarti nei panni di chi perseguiva l'erudizione.

Sperando di non essere stato troppo esplicito.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4789 il: 03 Ago 2022, 10:49 »
Sperando di non essere stato troppo esplicito.
Sei un perfetto NPC di Elden ring :D
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4790 il: 03 Ago 2022, 11:13 »
Ahah, non è niente di così elaborato, Hob.

Spoiler (click to show/hide)

La seconda cosa controlla una guida, sennò te la perdi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4791 il: 03 Ago 2022, 11:44 »
Le parry ritardate dei Souls sono una di quelle cose che mi rifiuterò sempre di eslplorare.
Credo di averle usate solo per cheappare Gwyn nel primo.
ER ha delle parry un po' strane, a metà tra quella facile di DeS e quella difficilissima di DaS2, motivo per cui non le sto usando molto. Però coi nemici che hanno attacchi lenti, tipo quel Black Phantom o i tizi con la pelle d'onice, è proprio la morte sua. Viene abbastanza facile e trasforma la fight.

Citazione
E comunque anche nei controlli, otto titoli e siamo ancora al livello che il buffer dellle mosse funziona quando vuole lui.
Il gioco è talmente imbalsamato che non posso nemmeno bufferare il ritorno allo scudo dopo aver usato un buff, se non in alcuni frame a caso dove invece ti buffera anche la visita dalla nonna il giorno dopo.
Quando mi dico un po' deluso dalle mere addizioni senza cambiare una virgola di ciò che è rotto da anni mi riferisco anche a questo.
E' tutto vero, ci mancherebbe. Però sinceramente credo che se il gioco non avesse questi difetti non cambierebbe nulla in termini di se ci giocheremmo/quanto ci giocheremmo. Per cui spesso buffera cose che non vuoi e non altre che ti chiedi perché. Ma nell'economia di una scelta di intrattenimento e di quanto mi piaccia il gioco nel complesso non mi cambia nulla.

Diverso è che ogni gioco From a parte DeS inizi con una certa cura artistica e ludica e sistematicamente dopo un po' il vino buono venga rimpiazzato con quello da osteria. La Capitale so far è un imbroglio bello e buono. Arrivi e sembra il legacy dungeon verticale definitivo. Poi sono due vie di numero, più in alto non puoi andare, ma puoi scendere fino alle mura. Dopodiché il vero legacy è tutto sottoterra, in questo interminabile labirinto dove è impossibile orientarsi, facendo avanti e indietro tra infiniti bivi e cunicoli. Latria non era così. Stonefang non era così. Erano sì marci, opprimenti e labirintici, ma sempre con un design leggibile e una visione artistica.

Ti accorgi quando un gioco From sta andando in vacca quando i nemici cessano di apparire in modo scriptato e le stanze iniziano a essere quadrate con muri lisci e texture in tiling. Siamo abituati a pensare agli script come antigaming, ma nei Souls è vero il contrario, perché poi la fight non è comunque scriptata, ma il nemico che si arrampica, si cala, si rialza da morte apparente, sbuca dall'angolo sono indice di game design certosino, perché differenziano ogni volta l'ingaggio. DaS2, che a una certa si perdeva anche lui, era maestro assoluto in questo. Ogni stanza uno scherzo.

Citazione
Il boss che mi ha fatto la bua è uno opzionale dietro un muro invisibile in una catacomba.
E' quella all'estremità nordest di Liurnia?
Se stai seguendo un po' la lore, dovresti averne intuito il perché della coriaceità. Scudo con stabilità 67+ e/o evocazione e passa la paura.
« Ultima modifica: 03 Ago 2022, 11:52 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4792 il: 03 Ago 2022, 12:10 »
Ahah, non è niente di così elaborato, Hob.

Spoiler (click to show/hide)

La seconda cosa controlla una guida, sennò te la perdi.

Mi rendo conto che quelle state non le ho mai toccate!

Vale la pensa farsi lo sbattimento messo in spoiler?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4793 il: 03 Ago 2022, 12:15 »
Quale lore?

:D
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4794 il: 03 Ago 2022, 12:43 »
No Lost, sono solo anime o materiali, mai oggetti o armi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4795 il: 03 Ago 2022, 13:00 »
Quale lore?

:D
Vabbè, non dico le teorie iperuraniche, ma almeno che c'è ancora in giro gente che ha ammazzato Godrfey.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4796 il: 03 Ago 2022, 13:00 »
Chi è Godfrey?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4797 il: 03 Ago 2022, 13:01 »
Chi è Godfrey?
Io l'ho scritto sbagliato, tu giusto, quindi lo sai :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4798 il: 03 Ago 2022, 13:12 »
Non me lo ricordo manco io.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4799 il: 03 Ago 2022, 13:14 »
Quale lore?

:D
Vabbè, non dico le teorie iperuraniche, ma almeno che c'è ancora in giro gente che ha ammazzato Godrfey.

Mica aveva lasciato lui baracca? Qualcuno l'ha ammazzato? Ma che davero? Ma la Presenza Lunare?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318