Questi sono matti...
Dopo centinaia di ore di gioco e 4 Legacy Dungeon di qualità, vastità e complessità elevata come fai a rilanciare ancora con
Farum Azula: immenso, atmosferico, complesso, verticalizzato da far schifo e cattivissimo. Unico neo la zona popolata dai mobs che spammano il gas assassino.
Poi vabbè, i boss locali, specie quello obbligatorio di cui non dico il nome (che twist btw), hanno proprio risvegliato il Vergil che è in me, infatti mi son messo la cenere del dash e me lo sono goduto in melee puro a due mani. Peccato che per la fase golosa della fight il boss non abbia una barra di salute piena ma il residuo della fase prima, perché davvero la sfida è finita troppo presto, ma immagino non abbiano voluto tirare troppo la corda per non penalizzare troppo le build meno agili o che il dash non se lo inculano di pezza.
Sorpresissimo tra l'altro di come la camera regga benissimo in quell'istanza, nonostante dimensioni e velocità del boss suggerissero il peggio.
nella fase 2 diventa praticamente Returnal
Note sparse:
- il dash è un game changer anche per attraversare magma e fanghi velenosi o mercescenti, similarmente al quickstep dei pugnali di Dark 3;
- alla luce degli scambi sui controlli di qualche giorno fa, azzardo che le inconsistenze ravvisate siano dovute a cedimenti tecnici in qualche modo legati alle performance del gioco, dato che le inconsistenze ci sono su PC e PS5 ma non su PS4 (no, tranqui, non mi servono video dimostrativi, ci fidiamo reciprocamente tutti sulla parola direi);