Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329863 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.826
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3465 il: 24 Apr 2022, 11:53 »
Sto esplorando Caelid. Poi mi sono ricordato che dovrei anche finire l'accademia. Ho cominciato anche la quest di Renna e i suoi accoliti.
E in tutto questo dopo circa 45 ore di gioco avevo mancato l'ampolla del balsamo.
Ancora non capisco a cosa servono i vasi incrinati. Sembra merce rarissima.

Non spero più che From metta a posto il frame rate, arriverà prima il VRR di Sony e magari una patch per abilitarlo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3466 il: 24 Apr 2022, 12:03 »
Io l'ho direttamente riscaricato (fortunatamente la copia digital dà accesso a entrambe le versioni) in versione ps4 seguendo il suggerimento del buon Metaller, così una nuova run me la faccio col frame rate migliore, visto che al momento ho un TV Full HD e anche volendo il VRR non sarebbe un salvavita

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3467 il: 24 Apr 2022, 12:39 »
Questi sono matti...

Dopo centinaia di ore di gioco e 4 Legacy Dungeon di qualità, vastità e complessità elevata come fai a rilanciare ancora con
Spoiler (click to show/hide)

Poi vabbè, i boss locali, specie quello obbligatorio di cui non dico il nome (che twist btw), hanno proprio risvegliato il Vergil che è in me, infatti mi son messo la cenere del dash e me lo sono goduto in melee puro a due mani. Peccato che per la fase golosa della fight il boss non abbia una barra di salute piena ma il residuo della fase prima, perché davvero la sfida è finita troppo presto, ma immagino non abbiano voluto tirare troppo la corda per non penalizzare troppo le build meno agili o che il dash non se lo inculano di pezza.
Sorpresissimo tra l'altro di come la camera regga benissimo in quell'istanza, nonostante dimensioni e velocità del boss suggerissero il peggio.
Spoiler (click to show/hide)
nella fase 2 diventa praticamente Returnal  :D

Note sparse:
- il dash è un game changer anche per attraversare magma e fanghi velenosi o mercescenti, similarmente al quickstep dei pugnali di Dark 3;
- alla luce degli scambi sui controlli di qualche giorno fa, azzardo che le inconsistenze ravvisate siano dovute a cedimenti tecnici in qualche modo legati alle performance del gioco, dato che le inconsistenze ci sono su PC e PS5 ma non su PS4 (no, tranqui, non mi servono video dimostrativi, ci fidiamo reciprocamente tutti sulla parola direi);
« Ultima modifica: 24 Apr 2022, 13:01 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.548
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3468 il: 24 Apr 2022, 13:33 »
Dite quello che volete ma il
Spoiler (click to show/hide)
...vabbe, ma di cosa stiamo parlando?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3469 il: 24 Apr 2022, 14:18 »
Sto esplorando Caelid. Poi mi sono ricordato che dovrei anche finire l'accademia. Ho cominciato anche la quest di Renna e i suoi accoliti.
E in tutto questo dopo circa 45 ore di gioco avevo mancato l'ampolla del balsamo.
Ancora non capisco a cosa servono i vasi incrinati. Sembra merce rarissima.

Non spero più che From metta a posto il frame rate, arriverà prima il VRR di Sony e magari una patch per abilitarlo.
I vasi incrinati servono per creare dei vasi da tirare con dentro vari effetti che decidi tu in base alle ricette che hai.
Il vaso è permanente,nel senso una volta tirato poi il recipiente ti rimane vuoto e lo devi riempire di nuovo creandolo come oggetto.
Io li ho usati poco,cosi come tutte le cose da creare,ma c'è sa dire che se uno si studia le cose e ci perde un minimo di tempo, possono davvero rendere il gioco molto molto piu fattibile.
Ad esempio creare coltelli con sanguinamento puo essere piu di una manna dal cielo.
La quest di Renna per me è in assoluto la quest piu bella di tutti i Souls. Bella,immensa e coinvolgente complessa e studiata davvero bene e in piu è "criptica" il giusto.
« Ultima modifica: 24 Apr 2022, 14:23 da Valas73 »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3470 il: 24 Apr 2022, 16:04 »
Io sono a 60 ore e ho due rune maggiori, di cui una opzionale ( accademia)

Fa esplodere il cervello il livello di contenuti che ci hanno messo. Ok il reciclo, onestamente fastidioso e inutile, ma il gioco è un sense of wonder continuo. Scopri robe ad ogni pie sospinto.

Peccato appunto per il riciclo, non ne avevano bisogno.

Le quest? Assurdo il numero di npc.

Mi spiace solo che non appena rientrerò a lavorare non riuscirò a dedicargli il tempo che merita. Cercherò di pucciarmelo a piccole dosi e ad aiutarmi con marker sulla mappa.

Che la cenere sanguinamento è sgrava l'avete già detto? Tipo 3,4 colpi e alcuni boss ciaone

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3471 il: 24 Apr 2022, 20:09 »
Dite quello che volete ma il
Spoiler (click to show/hide)
...vabbe, ma di cosa stiamo parlando?

In assoluto uno dei momenti più emozionanti ed epici!

Trani momenti da scolpire ad imperitura memoria di tutta la storia dei VG!

Siamo partiti con una seconda run da zero (io con una build zero magia e tutta katana, il bimbo con la build del guerriero ignorante) ed ero tentato di presentarmi a quel castello ad un misero livello 18, solo per rivivere quel momento!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3472 il: 24 Apr 2022, 21:05 »
Secondo giro, iniziato usando le alabarde e proseguito con lo spadone dopo la recente patch, almeno lato combat, lo sto trovando molto più divertente. Avere un'arma che ha effettivvamente un pò di range fa una gran bella differenza e con la cenere di guerra Lion's Claw (buffata pure quella con l'ultima patch), mi sento un pò l'Artoria dei poveri  :yes:

Diapositiva del pg

Spoiler (click to show/hide)

A proposito di Rahdan e di buff/nerf. L'ho rifatto l'altro ieri. A mio parere il nerf che gli hanno applicato è perfino eccessivo. Prima era overtuned perchè secondo me From voleva spingere il più possibile il giocatore ad usare la gimmick di quel particolare fight

Spoiler (click to show/hide)

Si chiama appunto Rahdan Festival, non "Rahdan, 1v1 me in real life bro!!!"

Na mezza via probabilmente sarebbe stata l'ideale.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3473 il: 24 Apr 2022, 21:56 »
secondo voi sono previsti dlc?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3474 il: 24 Apr 2022, 22:16 »


 :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.548
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3475 il: 24 Apr 2022, 22:17 »
secondo voi sono previsti dlc?

#giocoinfinitoh
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3476 il: 24 Apr 2022, 22:43 »
malenia spada di miquella vs ralph zanna di miyazaki

post patch no cenere no scudo no fiumi di sangue no danno

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1517973430179700741?s=20&t=599-PP7zwgFfr7m0fwPGag
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3477 il: 25 Apr 2022, 11:40 »
secondo voi sono previsti dlc?

Spero con dentro tutti i ricicli più odiati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3478 il: 25 Apr 2022, 11:43 »
secondo voi sono previsti dlc?

Spero con dentro tutti i ricicli più odiati.
E per gradire, anche due Marauder.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.581
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3479 il: 25 Apr 2022, 12:17 »
Ieri l'ho mostrato (il gioco) a un paio di amici non giocatori. Sono rimasti piuttostamente F4.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN